Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

La junior è carina per alcuni sarà bella e per altri no, di sicuro hanno rovinato Alfa Romeo, l'Italia è l'italiano. I lavoratori Italiani la prendono in quel posto, noi Italiani siccome amiamo il marchio Alfa Romeo, dovremmo prendere un mezzo che di Italiano ha veramente poco e ringraziarli perché hanno fregato gli stessi lavoratori? Per quanto mi riguarda No.
Se l'avessero prodotta in Italia sarebbe stato diverso, non mi avrebbero fatto piacere molte cose ma avrei potuto anche digerirle certe mancanze, ma così No. Spero lo stesso che venda giusto per poter avere altro e prodotto soprattutto in Italia
 
  • Like
Reactions: ARSteve e VURT
MelfiFiat 500X
Jeep Compass
Jeep Renegade
MirafioriAbarth 500e
Fiat 500e
Maserati Ghibli
Maserati Levante
Maserati Quattroporte
Maserati GranTurismo
Maserati GranCabrio
ModenaMaserati MC20
Pomigliano d'ArcoAlfa Romeo Tonale
Dodge Hornet
Fiat Panda
San Cesario sul PanaroPagani Huayra
Pagani Utopia
Sant'Agata Bolognese
dal 1998, è interamente posseduta dalla tedesca Volkswagen.
Lamborghini Revuelto
Lamborghini Huracan
Lamborghini Urus
Varano de' MelegariDallara Stradale
 
MelfiFiat 500X
Jeep Compass
Jeep Renegade
MirafioriAbarth 500e
Fiat 500e
Maserati Ghibli
Maserati Levante
Maserati Quattroporte
Maserati GranTurismo
Maserati GranCabrio
ModenaMaserati MC20
Pomigliano d'ArcoAlfa Romeo Tonale
Dodge Hornet
Fiat Panda
San Cesario sul PanaroPagani Huayra
Pagani Utopia
Sant'Agata Bolognese
dal 1998, è interamente posseduta dalla tedesca Volkswagen.
Lamborghini Revuelto
Lamborghini Huracan
Lamborghini Urus
Varano de' MelegariDallara Stradale
Cassino? Giulia, Stelvio e Maserati Grecale
 
La junior è carina per alcuni sarà bella e per altri no, di sicuro hanno rovinato Alfa Romeo, l'Italia è l'italiano. I lavoratori Italiani la prendono in quel posto, noi Italiani siccome amiamo il marchio Alfa Romeo, dovremmo prendere un mezzo che di Italiano ha veramente poco e ringraziarli perché hanno fregato gli stessi lavoratori? Per quanto mi riguarda No.
Se l'avessero prodotta in Italia sarebbe stato diverso, non mi avrebbero fatto piacere molte cose ma avrei potuto anche digerirle certe mancanze, ma così No. Spero lo stesso che venda giusto per poter avere altro e prodotto soprattutto in Italia
Ciao Cristian
Forse sono un po' ingenuo, ma spero che l'Alfa Junior sarà venduta molto bene in modo che una parte dei profitti venga investita in nuovi modelli di Alfa Romeo (ad esempio Spider, Coupé) e prodotti in Italia.
Ti capisco perfettamente per quanto riguarda i posti di lavoro. Mi sono trovato nella stessa situazione 13 anni fa.

Ho appena trovato questo articolo su Internet:
"Stellantis festeggia l'apertura del suo primo centro tecnologico per le batterie presso il complesso Mirafiori di Torino. L'investimento di 40 milioni di euro in Italia supporterà l'OEM nello sviluppo e nel collaudo di pacchi batterie, moduli, celle ad alta tensione e software. Il Centro Tecnologico Batterie di Mirafiori
Mirafiori si estende su una superficie di 8.000 metri quadrati su tre livelli"

Le cose si stanno muovendo anche nell'altra direzione. Questa non vuole essere una giustificazione, ma bisogna sempre vedere entrambi i lati.
Se dovessi offenderti con la mia vista delle cose ti chiedo scusa.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e VURT
Ciao Cristian
Forse sono un po' ingenuo, ma spero che l'Alfa Junior sarà venduta molto bene in modo che una parte dei profitti venga investita in nuovi modelli di Alfa Romeo (ad esempio Spider, Coupé) e prodotti in Italia.
Ti capisco perfettamente per quanto riguarda i posti di lavoro. Mi sono trovato nella stessa situazione 13 anni fa.

Ho appena trovato questo articolo su Internet:
"Stellantis festeggia l'apertura del suo primo centro tecnologico per le batterie presso il complesso Mirafiori di Torino. L'investimento di 40 milioni di euro in Italia supporterà l'OEM nello sviluppo e nel collaudo di pacchi batterie, moduli, celle ad alta tensione e software. Il Centro Tecnologico Batterie di Mirafiori
Mirafiori si estende su una superficie di 8.000 metri quadrati su tre livelli"

Le cose si stanno muovendo anche nell'altra direzione. Questa non vuole essere una giustificazione, ma bisogna sempre vedere entrambi i lati.
Se dovessi offenderti con la mia vista delle cose ti chiedo scusa.
Sono d’accordo con te che Junior deve vendere bene a prescindere.
Per quanto riguarda gli investimenti a Mirafiori per produrre batterie è fallimentare. Se il flop della 500e non ha insegnato nulla a questi signori, allora siamo messi malissimo e Mirafiori sarà sempre più in difficoltà
In Italia si devono produrre le auto con marchio italiano
 
Ciao Cristian
Forse sono un po' ingenuo, ma spero che l'Alfa Junior sarà venduta molto bene in modo che una parte dei profitti venga investita in nuovi modelli di Alfa Romeo (ad esempio Spider, Coupé) e prodotti in Italia.
Ti capisco perfettamente per quanto riguarda i posti di lavoro. Mi sono trovato nella stessa situazione 13 anni fa.

Ho appena trovato questo articolo su Internet:
"Stellantis festeggia l'apertura del suo primo centro tecnologico per le batterie presso il complesso Mirafiori di Torino. L'investimento di 40 milioni di euro in Italia supporterà l'OEM nello sviluppo e nel collaudo di pacchi batterie, moduli, celle ad alta tensione e software. Il Centro Tecnologico Batterie di Mirafiori
Mirafiori si estende su una superficie di 8.000 metri quadrati su tre livelli"

Le cose si stanno muovendo anche nell'altra direzione. Questa non vuole essere una giustificazione, ma bisogna sempre vedere entrambi i lati.
Se dovessi offenderti con la mia vista delle cose ti chiedo scusa.
Ma ci mancherebbe io non dico agli altri cosa fare , ognuno è libero di fare le proprie scelte ma da Italiano Alfista mi sento preso in giro dalla nuova proprietà. Sono contento se decidano di aprire questo nuovo centro di produzione batterie almeno parte dei lavoratori Italiani avranno un posto. Il rovescio della medaglia però è che questi amministratori del gruppo utilizzano un marchio Importante come Alfa Romeo per poter vendere un prodotto che di base è una Peugeot (quindi auto generalista) pianale e motore, certo con tutte le modifiche del caso dagli ingegneri di Alfa (il logo non mi piace fatto in questo modo, ma è un mio problema), che la fanno produrre all'estero cosi costa di meno, ma a prezzi di auto Premium. Anche No grazie. Poi come detto sopra spero che vendano lo stesso per poter sperare in altri prodotti più consoni al Marchio.
Buongiorno Alfisti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono d’accordo con te che Junior deve vendere bene a prescindere.
Per quanto riguarda gli investimenti a Mirafiori per produrre batterie è fallimentare. Se il flop della 500e non ha insegnato nulla a questi signori, allora siamo messi malissimo e Mirafiori sarà sempre più in difficoltà
In Italia si devono produrre le auto con marchio italiano
Le auto Premium devono essere prodotte in Italia o nello stato di origine, costa di più ma non prendi per il culo il mondo.
Le auto generaliste specialmente quelle che costano poco dove i margini sono veramente pochi allora ci sta', anche se non piace ai nazionalisti come me, ma lo comprendo.
Anche io non vedo la luce sul progetto della fabbrica di batterie, ma comunque quando si sveglieranno dal tutto elettrico e si passerà al idrogeno le batterie serviranno comunque. Trovo la tecnologia dell' idrogeno più adatta al cambiamento dello sfruttamento dei combustibili fossili. Toyota, BMW e gli altri marchi che ci stanno provando, spero che arrivino al più presto al costo accettabile e alla sicurezza di quella tecnologia.
Buona giornata Alfisti
 
  • Like
Reactions: zagatolino e VURT
X