Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Io penso che non influenziamo nulla dato che chi veramente decide ha già deciso e ci costringerà ad ingoiare il rospo delle elettriche che io spero che vadano tutte rottamate. Se non tolgono il limite del 2035 le case automobilistiche un qualcosa dovranno fare e proporci per forza e ti devi adeguare altrimenti vai a piedi che sia elettrico o ibrido. Possiamo solo rinviare di poco ma non abolire quello su cui hanno puntato che non capisco sembra che sia quello di farci diventare tutti cinesi. Ci siamo lamentati per tanti anni che cinese significava scarsa qualità che negli anni passati qualche casa automobilistica ha dovuto chiedere scusa per aver usato acciaio scadente cinese per risparmiare e adesso abbiamo dimenticato? Che memoria del menga che abbiamo e allora vi ricordo delle notizie sui tg dove dicevano che in cina avevano arresto delle persone che producevano le polpette impastate con il cartone (noi non siamo da meno vedi le mozzarelle di bufala) Mi sa che nel prossimo futuro andrò volutamente a piedi.
Mi sa che farò lo stesso così una volta per tutte dimagrisco
 
Io penso che non influenziamo nulla dato che chi veramente decide ha già deciso e ci costringerà ad ingoiare il rospo delle elettriche che io spero che vadano tutte rottamate. Se non tolgono il limite del 2035 le case automobilistiche un qualcosa dovranno fare e proporci per forza e ti devi adeguare altrimenti vai a piedi che sia elettrico o ibrido. Possiamo solo rinviare di poco ma non abolire quello su cui hanno puntato che non capisco sembra che sia quello di farci diventare tutti cinesi. Ci siamo lamentati per tanti anni che cinese significava scarsa qualità che negli anni passati qualche casa automobilistica ha dovuto chiedere scusa per aver usato acciaio scadente cinese per risparmiare e adesso abbiamo dimenticato? Che memoria del menga che abbiamo e allora vi ricordo delle notizie sui tg dove dicevano che in cina avevano arresto delle persone che producevano le polpette impastate con il cartone (noi non siamo da meno vedi le mozzarelle di bufala) Mi sa che nel prossimo futuro andrò volutamente a piedi.
Invece il mercato protrá influenzare questa scelta scellerata, come stá già accadendo. Infatti i piani aziendali sono stati rivisti da tutti tranne da Toyota che dell’elettrico non ha nessuna considerazione.
 
Invece il mercato protrá influenzare questa scelta scellerata, come stá già accadendo. Infatti i piani aziendali sono stati rivisti da tutti tranne da Toyota che dell’elettrico non ha nessuna considerazione.
Speriamo che tu abbia ragione ma la mia preoccupazione è che soltanto stiamo facendo slittare la data
 
- Informazione Pubblicitaria -
Speriamo che tu abbia ragione ma la mia preoccupazione è che soltanto stiamo facendo slittare la data
Non slitterá la data ma sarà abolita. Sono talmente incapaci che hanno iniziato al contrario la transizione. Non c’è l’energia! immagina solo per un momento se tutte le auto e trasporto pesante fosse elettrico…
È evidente che questa decisione è stata presa per interessi di chissà chi….
 
Non slitterá la data ma sarà abolita. Sono talmente incapaci che hanno iniziato al contrario la transizione. Non c’è l’energia! immagina solo per un momento se tutte le auto e trasporto pesante fosse elettrico…
È evidente che questa decisione è stata presa per interessi di chissà chi….
Aggiungo che c'è anche un problema tecnico da non sottovalutare: gli impianti elettrici vanno dimensionati sulla potenza installata e non quella utilizzata considerando dei fattori di utilizzo. La rete attuale non è ancora dimensionata e l'eventualità ha dei costi spropositati ed attualmente insostenibili. Il California sostengono con tariffe agevolate la ricarica diurna, diversamente da quello fatto inizialmente: tutti caricavano di notte e la rete non sosteneva il consumo.
La questione è mooolto complessa, ma purtroppo la decisione l'hanno presa dei politici e non gli ingegneri! 😉
 
A titolo di esempio: pensiamo ad un parcheggio di un qualunque dei moltissimi centri commerciali sparsi ovunque. Consideriamo che abbia 2000 posti auto e che solo il 30% sia dotato di colonnina di ricarica con una potenza media di 20kW. Fanno 600 colonnine per una potenza installata di 12 MW. Si consideri che una media azienda con 2 MW installati è già considerata energivora!
... Ma dove vogliamo andare! 😭😭😭
 
- Informazione Pubblicitaria -
A titolo di esempio: pensiamo ad un parcheggio di un qualunque dei moltissimi centri commerciali sparsi ovunque. Consideriamo che abbia 2000 posti auto e che solo il 30% sia dotato di colonnina di ricarica con una potenza media di 20kW. Fanno 600 colonnine per una potenza installata di 12 MW. Si consideri che una media azienda con 2 MW installati è già considerata energivora!
... Ma dove vogliamo andare! 😭😭😭
Difatti non è fattibile soprattutto non ci sarà mai una percentuale così alta, forse al massimo il 5% ma sarebbe già troppo ottimista. Le auto elettriche vanno acquistate chiaramente da chi vuole, ma se è una persona seria dove sa di poterla caricare a casa sua o nell' azienda di proprietà o dove lavora. Il resto e stupidaggine o utopia.
 
Speriamo che tu abbia ragione ma la mia preoccupazione è che soltanto stiamo facendo slittare la data
Infatti ne sono convinto. Sapevano già che c'era un problema con l'alimentazione delle elettriche se la notte tutti la mettono sotto carica però nella UE non interessa affatto, c'è da cambiare la rete di distribuzione dell'energia? Si, vedete qualcuno preoccupato? Io no. Ma come fanno a mentire in questo modo spudorato? Poi mi fermo perché ci allunghiamo troppo nei discorsi. Io spero che tutto vada in malora per l'elettrico ma vedrete che qualcosa ci faranno ingoiare.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Non sono contro il motore elettrico ma contro la gestione dello stesso e dei derivati dalle batterie (chi li smaltisce? E quanto costa?) ai materiali usati per le stesse, al fatto che ti costringono/obbligano a rottamare (hanno fatto inversione di rotta su alcune cose ) e non poter scegliere per il futuro.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Invece il mercato protrá influenzare questa scelta scellerata, come stá già accadendo. Infatti i piani aziendali sono stati rivisti da tutti tranne da Toyota che dell’elettrico non ha nessuna considerazione.
Da Toyota (i soci o chi per loro) hanno voluto la testa di Toyoda perché aveva criticato l'elettrico dicendo che per lui non era il momento e il futuro. Pensate come siamo messi se uno dice la verità. Che mondo del menga che stimo mettendo su.
 
X