Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Da "giovani" la sportività è vita... poi arriva la famiglia, altre necessità e priorità, inevitabilmente subentra la "comodità" 😅
Sia chiaro, non significa essere vecchi !
Una Sportwagon che ho usato per piu di 15 anni con 2 figli, passeggino, valige e non ho mai montato il portapacchi. In emergenza era sicurissima ma pure confortevole e abbastanza capiente. Oggi con queste auto rialzate in emergenza ti ribalti, o se riesci ad evitare di ribaltare perché sei un manico o fortunato difficilmente salvi l'auto dal toccare. Prove dell'alce di quasi tutti i Suv e simili.
 
Devo dire che bisogna anche farsene una ragione, se no sembriamo (e a 40-50 anni è troppo presto, dai) i soliti matusa del "era meglio ai nostri tempi". Cambiano le modi e le abitudini, com'è successo per il potere che ha preso lo smartphone, l'introduzione della cucina etnica, la gentrificazione ecc.. poi può piacere o meno ma bisogna farsene una ragione. L'auto non è più vista come oggetto da guidare (anche perché c'è sempre meno da guidare tra divieti, imposizioni, multe, "fantasie" stradali ecc) ma "solo" come mezzo di trasporto, dunque lo vuoi sicuro, comodo e in linea coi tempi tecnologici

Ergo, anche il mercato deve andare in quella direzione. Senza esagerare, e secondo me Alfa ha esagerato con Junior (ma poteva fare diversamente?), ma le aziende per vendere devono capire il trend e non solo offrire oggetti che lo assecondino ma, se possibile, anticiparlo
Non vuole dire che tutto il nuovo sia meglio del vecchio. La sicurezza è molto migliorata in caso di incidente, verissimo, ma con auto che non stanno più in strada perché alte, display che ti distraggono, affidabilità diminuita nei materiali che basta nulla per piegare bracci ecc, io non lo ritengo meglio. Mia opinione ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non vuole dire che tutto il nuovo sia meglio del vecchio. La sicurezza è molto migliorata in caso di incidente, verissimo, ma con auto che non stanno più in strada perché alte, display che ti distraggono, affidabilità diminuita nei materiali che basta nulla per piegare bracci ecc, io non lo ritengo meglio. Mia opinione ciao
Attenzione, non dico: "nuovo è meglio". Dico che continuare a rivangare il passato non serve a nulla e anzi, continuare a ripetere "era meglio prima" (magari è anche vero, anche se non tutto del passato è meglio e vale per ogni cosa) non fa cambiare la situazione. Va capito che oggi le esigenze degli automobilisti e della società sono altre: un po' per imposizione, un po' perché la società si è evoluta in questa direzione. Può non piacere, è lecito, ma dubito cambierà qualcosa a breve e quindi le aziende per forza di cose devono stare in scia a tutto questo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bravo bravo, si era svegli , consci dei limiti o meglio fin dove si poteva arrivare

Questo è quello che sostengo a gran voce : io, appena parto con la Tonale e sento i primi colpi al volante perchè ho toccato una striscia bianca, mi ricordo che è una macchina piena di cag ate elettroniche e quidni disattivo tutto e mi affido solo a me stesso.
Sono già pericoloso io 🤣 , se ci aggiungo la possibilità di guasti ai chip elettronici, siamo rovinati!!!).

Poi vogliamo dirla tutta? Perchè il LK non funziona sotto i 60 ????
Perchè i sensori delle mani sul volante non funzionano se non è inserito l'ACC ? E perchè l'ACC non funziona se sotto i 30 Km/h (o 60...non l'ho nemmeno ancora capito, ma poco mi interessa perchp come detto prima, disattivo tutto) ?
Se questa la chiamano sicurezza....evviva le auto vintage senza nulla a parte un buon abs
 
La decisione se full o hybrid dipenderà non da alfa , ( e ne per gli altri costruttori ) ma da cosa cambierà a Bruxelles con il nuovo parlamento …. Speriamo in meglio rispetto ad oggi

Non solo da cosa cambierà a Bruxell, ma anche da quanto Bruxell stessa sarà costretta a cambiare per colpa delle auto elettriche invendute. Il mercato, se lo vogliamo "influenzare", abbiamo il potere di farlo e allora loro saranno costretti a rivedere le scelte intraprese precedentemente solo per pura ideologia...del caszo...
 
  • Like
Reactions: VURT e Cristian. S
Io penso che non influenziamo nulla dato che chi veramente decide ha già deciso e ci costringerà ad ingoiare il rospo delle elettriche che io spero che vadano tutte rottamate. Se non tolgono il limite del 2035 le case automobilistiche un qualcosa dovranno fare e proporci per forza e ti devi adeguare altrimenti vai a piedi che sia elettrico o ibrido. Possiamo solo rinviare di poco ma non abolire quello su cui hanno puntato che non capisco sembra che sia quello di farci diventare tutti cinesi. Ci siamo lamentati per tanti anni che cinese significava scarsa qualità che negli anni passati qualche casa automobilistica ha dovuto chiedere scusa per aver usato acciaio scadente cinese per risparmiare e adesso abbiamo dimenticato? Che memoria del menga che abbiamo e allora vi ricordo delle notizie sui tg dove dicevano che in cina avevano arresto delle persone che producevano le polpette impastate con il cartone (noi non siamo da meno vedi le mozzarelle di bufala) Mi sa che nel prossimo futuro andrò volutamente a piedi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io non capisco come ci possano essere dei boccaloni talmente "diversamente geni" da farsi abbindolare da una peugeot 2008 tre cilindri francese:eek: e per giunta inguardabile!!!! Sembra una butta copia di un remake di mazinga zeta! Guardatevi "fessbuk" e fatevi quattro risate :D

Poi veramente "fine" quel logo Alfa (quantomeno bifolco, ad essere diplomatici) appiccicato là pare con il bostik. Praticamente come quel tizio che su una Uno mezza sfasciata pure ci piazzava un nell'adesivo "Turbo" ed il logo Ferrari e la smarmittava; né più né meno.👀
Voto: ossignur scampece e libberece

Oh, che tristezza...

È inutile, l'umanità è destinata alla autodistruzione per manifesta incapacità di intendere e di volere, mettiamoci una pietra sopra.💩
 
Ultima modifica:
X