Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

La versione ibrida parte da 29.033 euro. Poi c'è la versione Speciale con più accessori a 31.900 euro.
Il pacchetto sportivo costa 2.500 euro. Include i sedili Sabelt e il volante.
Con tutte le altre opzioni aggiuntive, se necessarie, ad esempio il tetto panoramico da 1.350 euro, si arriva quasi a 40.000 euro.
I prezzi saranno sicuramente migliori delle Tedesche è sempre stato così, io prima di comprare ho sempre fatto le valutazioni su 4 marchi prima di acquistare, 3 tedeschi e Alfa Romeo, ogni volta a pari optional risparmiavo dai 4 a 5000€. Certo alcune finiture erano meglio le altre 3, ma il resto e l'affidabilità era o Mercedes o Alfa Romeo. Audi e BMW sempre meno affidabili per non parlare della manutenzione o mantenimento che era sempre a favore Alfa. Assistenza meglio loro anche se a caro prezzo.
 
Una buona recensione, almeno sappiamo che a pari classe b suv , la Junior è messa bene, esteticamente più che una 2008 assomiglia alla Captur per alcuni dettagli poi vabbè il pianale è 2008 lo sappiamo. Avessero messo un 4 cilindri Italiano avrei preferito ma questo è. Vedremo come andrà la vendita e come si comporterà su strada. Ciao
Esatto
E mi permetto di parlare a ragion veduta poiché a casa come seconda auto abbiamo prorio un Captur , quindi un B suv concorrente
Tra Captur e junior , L appeal e le finiture interne , pendono tutte a favore di alfa
Vero e che bisogna riconosce che il Captur ( pur con il restiling recente) è un auto nata come base nel 2019, junior e recentissima
I prezzi saranno sicuramente migliori delle Tedesche è sempre stato così, io prima di comprare ho sempre fatto le valutazioni su 4 marchi prima di acquistare, 3 tedeschi e Alfa Romeo, ogni volta a pari optional risparmiavo dai 4 a 5000€. Certo alcune finiture erano meglio le altre 3, ma il resto e l'affidabilità era o Mercedes o Alfa Romeo. Audi e BMW sempre meno affidabili per non parlare della manutenzione o mantenimento che era sempre a favore Alfa. Assistenza meglio loro anche se a caro prezzo.
Ho appena avuto 3 gg noleggio t cross .. a finiture alfa junior vice 3-0
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Quando vedo oggi un 112 Abarth 70hp, mi chiedo come abbiamo fatto guidare in una scatoletta di tonno (senza offesa ai tonni) fino a 150km/h senza nessuna sicurezza 🤔
L'A112 Abarth arrivava anche ai 160 km/h. Io ho imparato a guidare su quella "normale" con 48 CV. Non erano tanti ma l'auto era leggera, scattava bene. Molto di più di tante utilitarie di oggi con più cavalli. Con quella ho iniziato a capire come controllare un'auto in derapata. (A 18 anni facevo cose che voi umani..... )
Se la Milano desse le stesse sensazioni di guida di una (vecchia) A112 io sarei più che contento.
 
  • Like
Reactions: Maska19 e gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
I prezzi saranno sicuramente migliori delle Tedesche è sempre stato così, io prima di comprare ho sempre fatto le valutazioni su 4 marchi prima di acquistare, 3 tedeschi e Alfa Romeo, ogni volta a pari optional risparmiavo dai 4 a 5000€. Certo alcune finiture erano meglio le altre 3, ma il resto e l'affidabilità era o Mercedes o Alfa Romeo. Audi e BMW sempre meno affidabili per non parlare della manutenzione o mantenimento che era sempre a favore Alfa. Assistenza meglio loro anche se a caro prezzo.
Ciao Cristian, come molti di noi speravamo in una nuova Giulietta, ma purtroppo non è arrivata. Volevo un'Alfa nuova nel segmento C, quindi non ho confrontato i prezzi con altre marche.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao Cristian, come molti di noi speravamo in una nuova Giulietta, ma purtroppo non è arrivata. Volevo un'Alfa nuova nel segmento C, quindi non ho confrontato i prezzi con altre marche.
Pare che arriverà insieme alla nuova Delta della Lancia
 
Pare che arriverà insieme alla nuova Delta della Lancia

Sono curioso di vedere se arriverà davvero una nuova Giulietta e che aspetto avrà. Ma se dovesse arrivare solo in versione elettrica, sarebbe un peccato.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono curioso di vedere se arriverà davvero una nuova Giulietta e che aspetto avrà. Ma se dovesse arrivare solo in versione elettrica, sarebbe un peccato.
Quasi sicuramente sarà solo elettrica, salvo inversioni di politica straordinarie (e auspicabili)
 
Sono curioso di vedere se arriverà davvero una nuova Giulietta e che aspetto avrà. Ma se dovesse arrivare solo in versione elettrica, sarebbe un peccato.
La decisione se full o hybrid dipenderà non da alfa , ( e ne per gli altri costruttori ) ma da cosa cambierà a Bruxelles con il nuovo parlamento …. Speriamo in meglio rispetto ad oggi



Fortunatamente si iniziano a vedere segni di “retromarcia con grattata” parafrasando un importante test driver che va per la maggiore su web, quindi sono speranzoso
Quasi sicuramente sarà solo elettrica, salvo inversioni di politica straordinarie (e auspicabili)
Attenzione che la piattaforma stla medium su cui si baseranno è idonea sia all elettrico che all ibrido ( mi pare che la prima auto del gruppo con tale piattaforma sia la 3008 nuova )
 
La decisione se full o hybrid dipenderà non da alfa , ( e ne per gli altri costruttori ) ma da cosa cambierà a Bruxelles con il nuovo parlamento …. Speriamo in meglio rispetto ad oggi



Fortunatamente si iniziano a vedere segni di “retromarcia con grattata” parafrasando un importante test driver che va per la maggiore su web, quindi sono speranzoso

Trovo che la retromarcia sia un po' problematica. La credibilità della EU ne risentirebbe molto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
…. Guarda …dissento su molti punti , ma è la tua opinione … in ogni caso . 70% -80% di chi guida oggi forse la Ford Capri degli anni ruggenti non sa neanche cos è …..pertanto resterebbe ugualmente ingannevole
Può darsi che i nuovi utenti non sappiano che c'era già questo nome ma difficilmente penseranno che è prodotta in Italia, perché Ford oltre al Paese di origine produce in Europa se non sbaglio in Inghilterra e Germania, in Italia non ha mai prodotto nulla. @ciomauro ha detto bene è specificato bene, invece da parte tua sembra cercare il pelo per dare alla tua opinione la più giusta, legittimo per carità ma non è detto che sia giusta, difatti Stellantis che con tutti i loro legali sicuramente se pensavano di avere ragione avrebbero fatto causa, invece cambio Nome. Ciao
 
  • Like
Reactions: VURT e ciomauro
X