Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Premetto che mi viene da dire che mediamente il forum sia più orientato a criticare (anche pesantemente) le Alfa Romeo, piuttosto che sostenerle (e questo in un forum Alfa lascia un po' perplessi). Anche su Alfa e Giulia, che come concetto di prodotto sono perfettamente conformi a quanto verrebbe richiesto a Milano in questo thread, le critiche non sono mancate. Ed erano esattamente opposte a quanto si legge qui: ".. e l'albero di cabonio sì è bello, ma cosa vuoi che interessi ai più, che non sanno neanche cos'è. E manca un infotainment che quando sali puoi dire "Ehi, Giulia!", che piace a molti, soprattutto a quelli che hanno pochi amici con cui parlare, che di sicuro non capiscono, e quindi non apprezzano, le sospensioni sofisticate a quadrilatero virtuale, che poi sono anche un brevetto, ma cosa ne sa la gente dei brevetti...
Detto questo, a costo di fare il bastian contrario, per quel poco che ho visto su internet, il mio giudizio sulla Milano è positivo e proprio in merito ai sedili che tu citi, confermo che sono spettacolari, almeno da quel che si vede nel link sotto postato (ma dubito che siano di serie).
Poi posso essere d'accordo che le Alfa dei tempi d'oro erano una cosa diversa, tipo questa
Visualizza allegato 268782
Ma diciamoci la verità, se Alfa facesse un'auto tipo questa, oggi che successo avrebbe nel mercato? Anche qui dentro, con tanti che direbbero, "Bella, bellissima", poi sarebbero pochissimi che se la comprerebbero. Un po' come quelli che nel video linkato qualche post fa, dicono bella la Giulia e poi si comprano la T-Roc.
I tempi cambiano e i nostalgici (fra cui mi ci metto anche io) devono valutare la realtà del mercato attuale e non arroccarsi sul "una volta sì che andava tutto bene", "Sì stava bene quando si stava peggio" e cose simili.
Quindi, in definitiva, io dico: ben venga la Milano, che per quel poco che si vede su internet, nel suo segmento mi sembra la più bella, come ritengo nel suo segmento la Tonale la più bella di tutte.

Alfa Romeo Milano: andiamo a scoprirla
(un altro video sulla Milano)
Centro. Ci fosse una bacheca dei post intelligenti questo ci dovrebbe stare!! 👌👍👍
 

Allegati

  • IMG_7098.jpeg
    IMG_7098.jpeg
    51.6 KB · Visualizzazioni: 21
E ma sono freni Audi mica fca!! Vuoi mettere una volta un cliente mi disse e ma la plastica Audi vw non è mica uguale a quella Fiat🙌🏻🙌🏻
 
E ma sono freni Audi mica fca!! Vuoi mettere una volta un cliente mi disse e ma la plastica Audi vw non è mica uguale a quella Fiat🙌🏻🙌🏻
Purtroppo l’ignoranza nel settore dilaga🤷‍♂️ Questa Audi della foto era esposta con un prezzo di 70 mila euro ma con freni a tamburo 😅 ridicolo
 
  • Like
Reactions: Juri&Giulia
Questa , a costo di sembrare parzialmente impopolare , è una affermazione secondo me da circostanziare

Sappiamo fare bene molte cose , ma non dimentichiamoci che all estero ricordano ancora le italiane auto “italiche “ per la loro ruggine ed in certi casi per minore affidabilità
Sicuramente invece sappiamo fare gli interni e sellature di ottima qualità , sappiamo disegnare auto con linee molto belle

Tecnicamente sicuramente il mjt turbodiesel è una chicca tecnologica che nessuno è riuscito a fare …. Ma …se ci limitiamo alle auto di serie …. Ecco….. facciamo anche un po’ d autocritica … serve anche a migliorarsi

Sicuramente sulle auto top come Ferrari … lì fuori concorso … quello si è un made in italy toooopppissimo


E per quanto concerne la Milano … più vedo le foto e più penso sia una di quelle auto che “verrà capita” tra un po’ come stile

Io ad esempio la juke appena uscita non riuscivo a capire come mai avessero fatto uno sgorbio del genere …. Invece ora non la vedo più così male

Sarà che le altre sono peggio ? Oppure i gusti cambiano nel tempo ?
Ai posteri ( e ai numeri di vendita della Milano ) L ardua sentenza
Quelle che tu citi come " italiche rugginose " oggi valgono tanto oro quanto pesano, compresa la loro ruggine; soprattutto all' estero.
E non esiste Maggiolino VW che possa sostenere un paragone collezionistico, per quanto fosse indistruttibile.

Il Made in Italy si rappresenta per lo stile, il design, la tecnica e l' innovazione; e questo viene enormemente apprezzato in tutto il mondo, a prescindere dalla robustezza del prodotto.

Non a caso il nome " Milano" e non " Varsavia"...
 
Quelle che tu citi come " italiche rugginose " oggi valgono tanto oro quanto pesano, compresa la loro ruggine; soprattutto all' estero.
E non esiste Maggiolino VW che possa sostenere un paragone collezionistico, per quanto fosse indistruttibile.

Il Made in Italy si rappresenta per lo stile, il design, la tecnica e l' innovazione; e questo viene enormemente apprezzato in tutto il mondo, a prescindere dalla robustezza del prodotto.

Non a caso il nome " Milano" e non " Varsavia"...
Hanno scelto Milano ovviamente per le “origini “ alfa
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Premetto che mi viene da dire che mediamente il forum sia più orientato a criticare (anche pesantemente) le Alfa Romeo, piuttosto che sostenerle (e questo in un forum Alfa lascia un po' perplessi). Anche su Alfa e Giulia, che come concetto di prodotto sono perfettamente conformi a quanto verrebbe richiesto a Milano in questo thread, le critiche non sono mancate. Ed erano esattamente opposte a quanto si legge qui: ".. e l'albero di cabonio sì è bello, ma cosa vuoi che interessi ai più, che non sanno neanche cos'è. E manca un infotainment che quando sali puoi dire "Ehi, Giulia!", che piace a molti, soprattutto a quelli che hanno pochi amici con cui parlare, che di sicuro non capiscono, e quindi non apprezzano, le sospensioni sofisticate a quadrilatero virtuale, che poi sono anche un brevetto, ma cosa ne sa la gente dei brevetti...
Detto questo, a costo di fare il bastian contrario, per quel poco che ho visto su internet, il mio giudizio sulla Milano è positivo e proprio in merito ai sedili che tu citi, confermo che sono spettacolari, almeno da quel che si vede nel link sotto postato (ma dubito che siano di serie).
Poi posso essere d'accordo che le Alfa dei tempi d'oro erano una cosa diversa, tipo questa
Visualizza allegato 268782
Ma diciamoci la verità, se Alfa facesse un'auto tipo questa, oggi che successo avrebbe nel mercato? Anche qui dentro, con tanti che direbbero, "Bella, bellissima", poi sarebbero pochissimi che se la comprerebbero. Un po' come quelli che nel video linkato qualche post fa, dicono bella la Giulia e poi si comprano la T-Roc.
I tempi cambiano e i nostalgici (fra cui mi ci metto anche io) devono valutare la realtà del mercato attuale e non arroccarsi sul "una volta sì che andava tutto bene", "Sì stava bene quando si stava peggio" e cose simili.
Quindi, in definitiva, io dico: ben venga la Milano, che per quel poco che si vede su internet, nel suo segmento mi sembra la più bella, come ritengo nel suo segmento la Tonale la più bella di tutte.

Alfa Romeo Milano: andiamo a scoprirla
(un altro video sulla Milano)
Hai fatto un discorso da azionista, certamente inappuntabile.

Io ti faccio un discorso da cliente: se Alfa Romeo facesse il modello in foto la comprerei, subito , forse anche 2.
Ma la realtà è che con Giulia e Stelvio è stato fatto proprio questo: costruire auto non generaliste ma per palati raffinati e, diciamolo, non per tutti i portafogli.
 
Bhe avevi scritto che 159 e mito erano nell elenco di quelle da mettersi in garage assolutamente …io invece trovo che quelle due auto siano “il cerca l intruso della lista “
Certo va a gusti
non sono mai stato un assolutista verso nessun marchio, tantomeno Alfa, solo descrivevo la mia sensazione attuale. Proprio oggi mi sono fermato in un concessionario, c'erano parcheggiate alcune Tonale, un paio di Compass, qualche Avenger, 500 Abarth ed altro. La sensazione di essere in un negozio della Mattel è da qualche anno sempre la stessa, nessun entusiasmo, ma sarò io che non so più adeguarmi, colpa mia...
 
Ultima modifica:
non sono mai stato un assolutista verso nessun marchio, tantomeno Alfa, solo descrivevo la mia sensazione attuale. Proprio oggi mi sono fermato in un concessionario, c'erano parcheggiate alcune Tonale, un paio di Compass, qualche Avenger, 500 Abarth ed altro. La sensazione di essere in un negozio della Mattel è da qualche anno sempre la stessa, nessun entusiasmo, ma sarò io che non so più adeguarmi, colpa mia...
Bho non saprei
Io al giorno d oggi penso che le auto che hai citato non siano niente male ( compass a parte ora sente il peso degli anni …)… ovvio valutate nel contesto dei loro segmenti

Per effetto Mattel, esattamente cosa intendi ?

La Milano , tornando in topic , rispetto al suo segmento , si presenta con uno stile “di rottura “….
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche tonale la hanno criticata parecchio per sospensioni ecc però poi le vendite vanno parecchio e alla fine va bene se vendi altrimenti puoi avere il top in tt ma poi se non le vendi chiudi dopo poco!!
infatti quello che conta è vendere, ormai sono tutti uguali questi mini suv ma vendono alla gente piacciono tanto queste porcherie. Guarda la Giulia con il suo super pianale giorgio albero in fibra di carbonio etc etc, ma quante se ne vedono in giro? Pochissime, molto rare e parlo da possessore, si incrocia una Giulia e 20 Stelvio, ma la Giulia non ha gli schermi ha 80' lcd come Mercedes , sono quelli che contano su un auto