Alfa Romeo MiTo 1.4 Tbz 170Cv QV Blu Tornado MY2016 (AL)

Esatto, per sicurezza nostra, della macchina e degli altri è molto meglio andare in pista ;)
ottimo👍💪

Buon pomeriggio a tutti! ;)

La fine dell'anno deve aver dato alla testa di mio padre che, preso da un raptus ha compiuto una "pazzia" (io non c'entro niente a questo giro🤣)
Il garage si è ampliato con l'arrivo di questa intrusa germanica.
Per ora è stata con noi poco in quanto un guaio a un radiatore dell'acqua l'ha costretta in officina per quasi 2 settimane dopo Capodanno.

Sarà molto off topic, ma se interessa nell'apposita sezione "Offtopic", se interessa, posso raccontarvela.

Un saluto a tutti e buona strada ;)

1737644170345.png

• Like
Reactions: leon82 e Camionaro
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie Ale. Qui tutta voglia (e spese) di mio padre. Io non avrei azzardato un investimento del genere soprattutto in ottica della sua manutenzione ;)

Tante in confronto son lumache, non tanto quanto per la potenza, ma per il bilanciamento del peso, l'assetto e come sta in strada. Un kart.
Allora, sul misto andando nei limiti si fanno i 12-13km/litro. Se vai sulle statali a 90 fisso son riuscito a fare i 16 con un litro. Quasi come la Mito :eek:

Tante in confronto son lumache, non tanto quanto per la potenza, ma per il bilanciamento del peso, l'assetto e come sta in strada. Un kart.
Allora, sul misto andando nei limiti si fanno i 12-13km/litro. Se vai sulle statali a 90 fisso son riuscito a fare i 16 con un litro. Quasi come la Mito :eek:
non male direi, divertiti !!!!file
:):):)

• Like
Reactions: Alex E444R
Grazie, appena riesco visto che piove, le strade sono autentici colabrodo... meglio tenere tutto in garage per ora 😅

Non appena farò qualche foto migliore, magari la posterò ;)

• Like
Reactions: alessandrosx
Buon pomeriggio a tutti ;)

Ogni tanto mi ricordo di aggiornare la pagina del mio garage 😅
Tra impegni vari, lavoro il tempo è sempre meno in settimana. Nel weekend staccando dal pc (dedicandomi dunque alle mie 4 ruote) non riesco a connettermi.
Inizio l'aggiornamento dalla Mito Qv a cui ho cambiato gli pneumatici passando agli estivi da 18 giusto il fine settimana scorsa. Ne ho approfittato per una pulita ai passaruota ed una controllata a sospensioni-dischi-pastiglie. Tutto a posto ;)

Mini modifica alle luci sottoporta: dopo ben 9 anni quelle con la scritta "Alfa Romeo" si son un po' sbiadite, così le ho ricomprate nuove uguali... per poi innamorarmi di quelle che ho definitivamente installato 😂

20250329_141620.jpg

1743604992047.jpeg

La 124 invece nulla da dire: l'ho "risvegliata" la scorsa settimana per farle la revisione, controllare che sia tutto in ordine in attesa del 27 aprile quando ad Acqui Terme ci sarà un bel raduno con una 40ina di sorelline. Non vedo l'ora! :cool:

Immagine WhatsApp 2025-03-28 ore 10.07.58_7611f327.jpg

La "vecchietta" di casa, la Coupè è pronta al primo raduno di storiche che si terrà nella mia città, Alessandria, questa domenica 6 aprile.
Durante l'inverno, oltre a una bella pulita agli interni (soprattutto i sedili in pelle) mi son dedicato ad una lucidata veloce ed a qualche ritocchino di vernice al paraurti anteriore.
Ho rifatto i cerchi in lega ed ho lucidato il tappo della benzina. Prossimamente (entro l'estate comunque) farò rifare il cielo vettura che sta sempre più cadendo purtroppo...

Qui mi ero preso un mezzo pomeriggio per... portarla a giocare nella neve:cool:
20250208_101726.jpg

Per ultima appunto l'ultima arrivata;)
Sto iniziando a ritoccarle le "pietrate" con grande attenzione su paraurti, cofano e specchietti ed anche i cerchi neri meritavano qualche ritocchino..
Le ho fatto anche un paio di lavaggi con prodotti per rimuovere le varie contaminazioni di ferro, calcare, resine catrame.
Ho anche constato che andavano rivisti i livelli di olio, acqua, liquido freni... così ho preso il necessario ed ho portato tutto come dovrebbe essere ;)

Appena lavata fa vedere il suo bel blu notte.
1743604788946.jpeg

Resoconto del garage fatto. Ci si risente magari con qualche foto di qualche bel raduno visto che il 2025 si preannuncia non ricco, di più! ;)

Un saluto e buon pomeriggio a tutti ;)

• Like
Reactions: Sandro G. e ziopalm
X