Alfa Romeo MiTo [progetto 955] - Mito

Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

giusto la forma dei bocchettoni dell'aria...

il resto è diverso...materiali, distribuzione dei comandi, posizione delle apparecchiature, ecc
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

la parte della radio è inguardabile... la prima cosa che si fa e sostituire la radio di serie con una nuova (o doppio din o con adattatore)
i comandi del clima manuale non si possono guardare, speriamo che quello automatico sia di disegno migliore...
il blocchetto dell'accensione è ancora quello della gpunto...

staremo a vedere
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

Le bocchette infatti..tralasciando il tasto 4frecce..ma anche l'autoradio..se guardate la Fiesta ha una manopola centrale con sopra uno schermo e hai lati i tasti con i numeri..per la Mito è molto simile..mi chiedevo se per caso hanno lo stesso fornitore. Per i materiali basta guardarli infatti per capire che non c'è storia..mi è venuto questo dubbio perche oggi sono montato nella Fiesta di un amico e guardando la console mi è venuta in mente la Mito..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

rispetto la tua idea, ma non la condivido...

dal profilo qui accanto a sinistra puoi vedere che ho un'Alfa di quelle che tu definisci vere...

Non mi nascondo dietro ad un dito...le differenze ci sono...le emozioni sono diverse...

ma le ALFA di adesso non hanno nulla da invidiare a quelle del passato...
quello che molte persone non fanno, è rapportare le auto ai tempi...

Una 147 piuttosto che una Brera, non hanno nulla da invidiare ad una Giulietta piuttosto che ad un'Alfetta...solo che la Giulietta è un'auto di 50 anni fa, l'Alfetta di 20 anni fa, mentre le prime due sono auto contemporanee...

giusto per fare un confronto col nostro maggior "concorrente", che solo un confronto vuole essere e nulla più, pensi che non ci sia nessuna differenza di guida, di stile, ecc ecc tra un M3 dell'87 (quello che prendeva gli schiaffoni dalla 75 Evo nell'ETCC per intenderci) e un M3 di oggi?

Io penso che sono pochi i Costruttori che non hanno mai smesso di regalare lo stesso tipo di emozioni, brividi, e sensazioni, nonchè lo stesso stile ai propri clienti...e tra queste ci sono solo la Ferrari, la Maserati, L'Aston Martin, la Lamborghini e la Bugatti...e con tutta la passione che posso avere per l'Alfa (e vi assicuro che ne ho davvero tanta) questi non sono Brand a Noi paragonabili, come non sono paragonabili alla BMW, o a qualunque altro Brand che costruisca automobili, seppur eccezionali...

Questo è quello che penso...scusatemi per l'OT e per la lunghezza...

Buona domenica a tutti



...ovvio che i tempi cambiano..., su questo non ci piove, gli accordi tra case costruttrici per abbassare i costi di produzione non riguardano solo Alfa Romeo ma il mercato tutto automobilistico, chiaro questo...il problema è che pur continuando a fare un buon prodotto (nulla di meno delle solite crucche...) abbiamo smesso di produrre Motori Veri. ...fino a vent'anni fa l'Alfa Romeo produceva tra i migliori motori al mondo...potenti, affidabili, grintosi...oggi, beh, oggi sono nella media e ad eccezione del Busso (sino all'ultima evoluzione GTA) gli altri non sono all'altezza per prestazioni (non come affidabilità) delle concorrenti.
La MiTo potrebbe essere una nuova filosofia, per lo meno lo speriamo tutti, un'auto capace di concorrere con le pari categoria anche dal punto di vista delle prestazioni, tralasciate per troppo tempo...motorizzazioni sottodimensionate per una carrozzeria dal peso elevatissimo; la dimostrazione è che se le italiane montano su auto come Brera e Spider motori 2.2 e 3.2 o 2.4 diesel, beh, le concorrenti non montano meno di un 2.5 o 3.0 diesel...staremo a vedere comunque.
:decoccio:
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

secondo mè ora come ora i motori Alfa hanno un ottimo rapporto cilindrata/potenza/prestazioni, soprattutto i turbodisel (fiat)...
però si, è vero che Audi, BMW ecc mettono anche dei 3.0.. ma io mi arrabbierei se la mito avesse un 2.5 e non avesse un 1.6!!!
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

sabato in piena notte..a Torino diluviava...
sul corso davanti alla fiat mi sorpassano 4 mito...poco camuffate..
correvano come dei pazzi..poi curve al limite..
mi sa che aspettavano da un po,un bel po di acqua e magari di notte..
per far test in tranquillità!!
tanto da dover uscire di sabato...!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

sabato in piena notte..a Torino diluviava...
sul corso davanti alla fiat mi sorpassano 4 mito...poco camuffate..
correvano come dei pazzi..poi curve al limite..
mi sa che aspettavano da un po,un bel po di acqua e magari di notte..
per far test in tranquillità!!
tanto da dover uscire di sabato...!!


...potrebbe essere...anche se non ne sono sicuro...di solito questi test li fanno in pista...però nulla è impossibile...
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

6 un mito!

azz.. mi sarebbe piaciuto vederle!
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

non so voi ma non mi sembra che sia nello stile alfa quel cruscotto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

...più li guardo...più non mi piacciono...ma...vedremo fino alla fine...
 
X