ma ce lo metteranno il 1,3? secondo me no...perderebbe un sacco in prestazioni...va be che ci mettono il 1,4 da 95 cv quindi...però secondo me il disel sarà il 1,6
Gia' che c sono potrebbero fare pero' un motore un po' piu' hitech, gpl o ibrido almeno.
Molte case si stanno gia' attrezzando come la futura rivale, Audi a1...
Si, magari anche un 100-120cv... pero' e' neccessario anche perche' quando benza e gasolio arriveranno a 2.00 al litro... Tanti saluti a tutti.:blink:.
purtroppo la rivale A1 mi sa che saràdecisamente irraggiungibile se non erro è un 1.4 con 150 cv ma con un motore elettrico la combinazione dei due la fa scattare da 0 a 100 km/h in un tempo da supercar (penso 6 secondi se non meno)
purtroppo la rivale A1 mi sa che saràdecisamente irraggiungibile se non erro è un 1.4 con 150 cv ma con un motore elettrico la combinazione dei due la fa scattare da 0 a 100 km/h in un tempo da supercar (penso 6 secondi se non meno)
Si all'incirca.... be' anche se non scattasse in 6 sec e rotti, sarebbe cmq oppurtuno fare cose simili, giusto per non fossilizzarsi sempre su benza/diesel....
a parte il fatto che l'auto di cui stai parlando non è ancora in produzione ma è un prototipo (Audi A1 metroproject),
vedo difficile quanto affermi...i motori a doppia alimentazione benza / elettrico sfruttano per la partenza solo il motore elettrico, che continua da solo fino a 25 km/h...dopo i 25 km/h si stacca il motore elettrico e parte quello benzina...
ora, mi pare strano che ci metta 6 secondi sullo 0/100 km/h...ce ne vogliono almeno 8 di secondi...
edito: trovato...1.4 150cv, 0/100 km/h in 7.8 secondi...ma è ancora un prototipo...quindi possono dichiarare quello che vogliono per il momento...dicono anche che fa 100 km con 5 litri di benza... (20km/litro)
sinceramente se facessero uscire subito un 1.6 gpl ci farei un pensierino rispetto alla mia 156 che va come un treno ma il gasolio inizia a costare troppo