si ma qui parliamo per quello che si sa ad ora con certezza, e cioe che la mito montera il 1.8 da 230 cv.
si ma qui parliamo per quello che si sa ad ora con certezza, e cioe che la mito montera il 1.8 da 230 cv.
e che in ripresa tra 80 e 120 se la giocherà con la 8C... abbiamo sentito martinelli e de meo che lo dicevano alla presentazione alla stampa...
ma sinceramente ha fatto ugualmente effetto la recensione di auto di agosto che dice che la "compatta più sportiva al mondo" le prende a balocco da una gpunto seppur nella sua versione incattivita (con lo stesso motore, senza kit)...
poi per carità sono un estimatore della mito per cui mi fanno solo piacere le dichiarazioni sulle future declinazioni di questa macchina, non le prendo tutte come oro colato...
BlackSte
Utente Cancellato
ho letto la prova di 4R e di top gear.. le prende su tutti i fronti dalla Gpunto abarth... per non parlare della mini cooper S, che è pur vero ha 20cv in più.
Però nella guida quotidiana può risultare più piacevole una MiTo ( anche grazie al DNA) che con una Gpunto abarth.... diciamo la prima sportiva da città la seconda più sportiva da pista
- Informazione Pubblicitaria -
E' ancora presto confrontare Mito con Cooper S visto che la Mini è la versione d punta mentre la Mito uscirà in versione GTA e credo sia anche questo il motivo per cui hanno dato un'impronta meno estrema altrimenti molti prenderebbero la 155cv che d cavalli (per i comuni mortali) ne ha a sufficienza. Quindi molti, per volere la sportività, saranno costretti a prendere la GTA... Secondo me è una scelta giusta da parte d alfa.
Per il confronto tra auto bisogna associare Mito 155cv con Mini Cooper 120 Cv perchè hanno lo stesso prezzo quindi se la mito va meglio buon per alfa. Nessuno ha detto a bmw di far pagare così tanto una mini. E' giusto quindi sapere che a parità prezzo il prodotto italiano è migliore.
Ma c'é anche quel mostro della Mini Cooper S John Cooper Works con i suoi 218cv ...
quindi non preoccupatevi che i comparativi MiTo-Mini non sono certo finiti...
Sicuramente...Anche i paragoni fatti da Quattroruote di questo mese secondo me non sono molto azzeccati.Gpunto Abarth e Mini Cooper S o la John Cooper Works sono versioni spinte... La MITO per il momento non lo è ancora.voglio vedere quando quando uscirà la GTA che randellate nei denti che si prenderanno queste tre!!!!!
Grandissime auto, ma non sono nato con il Dna sportivo che può vantare un Alfa Romeo.
- Informazione Pubblicitaria -
Gpunto Abarth e Mini Cooper S o la John Cooper Works sono versioni spinte... La MITO per il momento non lo è ancora.voglio vedere quando quando uscirà la GTA che randellate nei denti che si prenderanno queste tre!!!!!
sono d'accordo con te se parli di cooper S e John Cooper Works...
la Gpunto Abarth per quanto sia la versione corsaiola della punto ha lo stesso motore della Mito... per cui il paragone purtroppo ci sta eccome...
Ma è proprio quello che non capisco...il confronto tra una versione sportiva e una di serie.Il paragone e improponibile...Non è che alla Fiat cominci a tremare la terra sotto i piedi.....
Ma è proprio quello che non capisco...il confronto tra una versione sportiva e una di serie.Il paragone e improponibile...Non è che alla Fiat cominci a tremare la terra sotto i piedi.....
vuoi un senso? si confronta il modello sportivo di una marca generalista (Fiat) col modello di serie di una marca SPORTIVA (Alfa) perché chi sceglie un'Alfa vuole sportività per cui confronta la macchina con altre macchine sportive (o prestazionali) dello stesso segmento.
poi scusa perché il paragone sarebbe improponibile?
derivano tutte e due dallo stesso telaio
hanno lo stesso motore
sono nello stesso segmento
hanno dimensioni molto simili
più paragonabili di così si muore...
se leggi la prova di auto in cui si fanno i paragoni con la GPA si sottolinea che i tempi sono stati ottenuti con condizioni climatiche diverse (più favorevoli per la GPA) per cui le differenze a parità di condizioni è minore.
inoltre leggendo quattroruote si legge che la differenza in positivo rispetto alla GPA è una maggiore fruibilità e confort su strada mentre in negativo un comportamento meno corsaiolo che si avverte però solo nella guida al limite in pista.
- Informazione Pubblicitaria -
vuoi un senso? si confronta il modello sportivo di una marca generalista (Fiat) col modello di serie di una marca SPORTIVA (Alfa) perché chi sceglie un'Alfa vuole sportività per cui confronta la macchina con altre macchine sportive (o prestazionali) dello stesso segmento.
Sono d'accordo anch'io con Fransis...la MiTo è già di per sè perfettamente paragonabile alla GP Abarth, in quanto di impostazione sportiva già al momento della nascita...ipoteticamente sarei molto più invogliato all'acquisto di una GP Abarth, sia per un fattore puramente estetico - la GP ha una linea fantastica e la MiTo nn mi piace per niente - che per un discorso di prezzo...inoltre come dice Fransis sono di fatto più o meno la stessa auto.