Alfa Romeo MiTo [progetto 955] - Mito

incredibile.... stamattina ho guidato la mito 1.6 jtd,e 1.4 turbo, ho sono rimasto entusiasta, l'ho strapazzata come si deve (io ho guidato la 1.4, mio fratello la jtd ) ottima tenuta, ottima la frenata,ottimo il piacere di guida,complimenti all'alfa....
l'unica cosa che mi ha deluso e' il motore turbo benzina ha un'accel. molto fluida e omogenea ma lontano dalle prestazioni dei vecchi motori 1.4 turbo italiani... forse perche' sono abituato alla mia, attacca sedile, ma sicuramente le prest. dichiarate dall' alfa non sono del tutto veritiere...probabilmente per una questione di consumi ed emissioni (euro 4,5 )non hanno potuto migliorare ancora...
ottimo invece ( sempre secondo me )il motore 1.6 jtd , prestazioni di tutto rispetto per un diesel 1.6 da 120 cv...
spero di trovare qualcuno che le ha provate per un confronto di impressioni ciao...
ps. consiglio ai piu scettici di andare a provarla...

Ciao, sono appena tornato dalla concessionaria Alfa.
Diciamo che dopo tutte le foto viste sui giornali e internet sono partito un pò scettico.Pensavo: ecco con tutta la pubblicità che ci è girata attorno e dopo tutta l'attesa, rimarrò deluso come mi era già successo con la 500.
Invece come l'ho vista li tutta bella lucida mi si è riempito il cuore di gioia!Dal vivo è decisamente più bella di quanto mi aspettassi. Bella veramente bella e gli interni sono innovativi con un bel design.
Sono riuscito anche a provare la versione benzina, 1.4Tjet da 155cv. Cavolo che motore, come messo il "manettino" su dinamic la risposta del motore diventa istantanea, tira da bestia e ti schiaccia al sedile. C'è da dire che attualmente guido una Punto 1.2 e una Polo 1.2 quindi non sono abituato a grandi potenza, magari rispetto ad altri modelli il motore è strozzato, però a me è piaciuto.
Al volante è una goduria, tutto li a portata di mano, silenziosa e stabile (l'ho guidata poco, però col bagnato). Sarebbe bello guidarla per qualche giorno in più e provarla in tutte le condizioni, però son felice che questa MiTo sia bella e che sia piaciuta a tanta gente.
Forza Alfa continua così!!

anche io ieri sono andato a provare il 1.4 tjet... come dire... pareri discordanti dal tuo, mai sentito attaccato al sedile , nemmeno con il dinamic inserito, certo la ho provata 5 minuti, con su altre tre persone, però 155cv dovrebbero sentirsi, invece non mi ha dato l'impressione che avrei voluto, muore subito , a 5000giri è piatta, quando senti il mtoore che iinizia a spingere è già tutto finito, è un turbo che sembra un aspirato evirato...scusate ma non ho avuto una buona impressione per quanto riguarda la spinta, mi piacerebbe provare il diesel.Motore rumoroso, scarico pure,io sono abituato al mio che non è di serie e devo dire che anche quello della mito si fa sentire.
Per quanto riguarda l'estetica... cavolo piacevolmente sorpreso, dal vivo è mooolto più bella che in foto. davvero azzeccata altro che mini o simili. gli interni sono molto belli, i sedili comodi. unici due appunti: sono un po troppo stretto in qualsiasi posizione mi metta , la plancia è troppo lunga si vede che è la sorella della gp...mancano le maniglie per i passeggeri! quelle per aggrapparsi...

- Informazione Pubblicitaria -
Appena tornato anche io dal conce...l'avevo già provata quest'estate...diciamo che sono andato a curiosare...ma ho scoperto che sabato prox organizzano una cosa in pista eh eh eh eh :D mi ci fionderò ;)

anche io ieri sono andato a provare il 1.4 tjet... come dire... pareri discordanti dal tuo, mai sentito attaccato al sedile , nemmeno con il dinamic inserito, certo la ho provata 5 minuti, con su altre tre persone, però 155cv dovrebbero sentirsi, invece non mi ha dato l'impressione che avrei voluto, muore subito , a 5000giri è piatta, quando senti il mtoore che iinizia a spingere è già tutto finito, è un turbo che sembra un aspirato evirato...scusate ma non ho avuto una buona impressione per quanto riguarda la spinta, mi piacerebbe provare il diesel.Motore rumoroso, scarico pure,io sono abituato al mio che non è di serie e devo dire che anche quello della mito si fa sentire.
Per quanto riguarda l'estetica... cavolo piacevolmente sorpreso, dal vivo è mooolto più bella che in foto. davvero azzeccata altro che mini o simili. gli interni sono molto belli, i sedili comodi. unici due appunti: sono un po troppo stretto in qualsiasi posizione mi metta , la plancia è troppo lunga si vede che è la sorella della gp...mancano le maniglie per i passeggeri! quelle per aggrapparsi...
ciao ,concordo pienamente con le tue impressioni...
le maniglie per aggrapparsi sono solo sulle portiere...(chiedi a mio fratello che era sempre attaccato )hi hi hi

Ultima modifica:
in pista dove?

Ultima modifica:
va be avrai modo di provarla meglio di me sicuramente... ma il tipo che faceva i test drive chi era? ha spiccicato due parole in croce, ha detto un po di cavolate tra cui: la macchina non sembra che spinga perkè c'è comunque l'asr e l'abs che la frenano...
una curiosità , ma dove lo han preso quel tipo?
...ci han trattato come 3 babbi, la tipa bionda che dice: si ci sono tre ragazzini che la vogliono provare la mito ( al driver), il tipo del test drive che ci chiede ma voi dovete provarla tutti? e quindi ci fa fare 200 metri a testa... vabe...

X