Alfa Romeo Rombo e Brennero

pisilio

Alfista Megalomane
22 Gennaio 2012
2,671
1,362
182
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2Mjet 180cv
Vabbè che anche appena ho sentito per la prima volta il nome Stelvio per la nostra non l'ho digerito molto e adesso mi ci sono abituato ma questi due nomi per il C-SUV ed E-SUV mi paiono proprio strani e forzati....
Voi che dite?
Rombo poi non sapevo neanche fosse un passo di montagna.....lo associavo all'idea di sportività ma forse visto in quest'ottica era effettivamente eccessivo!
Chissà se a breve ne sapremo di più.....
 
  • Like
Reactions: Gian1276
Mi auguri proprio che non usino questi due nomi
 
  • Like
Reactions: Gian1276
È coerente però con il nome Stelvio......purtroppo.....
 
Premesso che anche Stelvio all’inizio non mi suonava bene, mentre adesso godo anche solo a leggere la scritta sulla coda....
Il nome Brennero lo avevano tirato fuori circa un anno fa salvo poi dire che l’E-Suv si sarebbe chiamato Castello. Quindi chi oggi riporta Brennero sta riportando in realtà una notizia datata.
Per quanto riguarda Rombo, mi pare impossibile che chiamino un’auto con quel nome, dato che quel passo è famoso tra i motociclisti più che altro, e non ha una storia sportiva. Inoltre è un passo non così noto e la strada è poco più di una mulattiera.
 
Premesso che anche Stelvio all’inizio non mi suonava bene, mentre adesso godo anche solo a leggere la scritta sulla coda....
Il nome Brennero lo avevano tirato fuori circa un anno fa salvo poi dire che l’E-Suv si sarebbe chiamato Castello. Quindi chi oggi riporta Brennero sta riportando in realtà una notizia datata.
Per quanto riguarda Rombo, mi pare impossibile che chiamino un’auto con quel nome, dato che quel passo è famoso tra i motociclisti più che altro, e non ha una storia sportiva. Inoltre è un passo non così noto e la strada è poco più di una mulattiera.
Parlando di passi alpini, Stelvio è il top quindi non potrebbero mai chiamare un SUV di segmento più alto di "Stelvio" con un nome di un altro passo alpino, sarebbe una contraddizione!
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Parlando di passi alpini, Stelvio è il top quindi non potrebbero mai chiamare un SUV di segmento più alto di "Stelvio" con un nome di un altro passo alpino, sarebbe una contraddizione!

Peró é anche vero che il Brennero evoca la porta dell’Europa, come a dire che Stelvio è il top per la prestazione mentre l’e-suv sarebbe per i lunghi viaggi...insomma l’ammiraglia. Anche secondo me, comunque, il nome sarà un altro.
 
  • Like
Reactions: pisilio e sakurambo
  • Like
Reactions: aedus
Per un SUV segmento "F" vedrei bene il nome St.Moritz....fatti salvi i diritti di copyright, naturalmente.....
 
  • Like
Reactions: Gian1276
Pubblicità - Continua a leggere sotto