La Sprint non mi sembra che avesse già le punterie idrauliche ,
avevo uno schema delle testate ed usava i dischetti di spessore
però era delle prime serie .
Senza punterie idrauliche il battito a freddo è normalissimo perchè
il gioco tra le camme e le punterie serve per la dilatazione dei materiali
con l'aumento delle temperature .
Su quasi tutte le auto con la distribuzione senza punterie idrauliche
il gioco a freddo corrisponde tra i 0,25 mm ed i 0,35 mm tra camme
e punterie di aspirazione e tra i 0,35 mm ed i 0,45 mm tra camme
e punterie di scarico che essendo sottoposte a stress termici più
elevati hanno di conseguenza una dilatazione maggiore .
Se quel tipo di punterie continua ad essere rumoroso raggiunte
le temperature ottimali di esercizio significa che il gioco è maggiore
per usura o dei dischetti di spessore o delle stesse camme .
In questo caso si sostituiscono i dischetti aumentandoli di spessore
per ripristinare i giochi corretti .
Sulle storiche Delta Integrale erano quasi sempre le camme degli alberi
a consumarsi e la sola sostituzione dei dischetti spesso falsava le fasi
della distribuzione , auto da 50 milioni di lire con materiale degli alberi
di pastafrolla infatti quasi tutti sostituivano gli alberi con altri in acciaio
temperato meglio di quelli originali
