Alfa Romeo Stelvio - 2.0 TB 200cv - AT8 - Q4 - B-Tech - Bianco Alfa - 2019 - Veneto

upload_2019-3-14_10-56-32.png
upload_2019-3-14_10-57-44.png
 

Allegati

  • upload_2019-3-14_10-57-4.png
    upload_2019-3-14_10-57-4.png
    156 KB · Visualizzazioni: 346
Ieri sono arrivato a 1.000 km, media complessiva 11,2 km/l (prevalenza strade statali).
Posso iniziare a tirarla oltre 3000-3500 giri oppure meglio aspettare i 10.000 km?
 
Caspita 11.2 km/l sono pochini per un percorso principalmente statali, statali trafficate? o già li superi i 3500 giri [emoji6]
 
Li ho superati una volta sola (una, non di più..!), secondo me è quel 10% di centro città che faccio ogni mattina (4-5 km in tutto) che mi abbassa la media :), le statali le percorro unicamente nel fine settimana e non sono troppo trafficate
 
A Pasqua puro divertimento sulla strada panoramica dell'Argentario, un po' da brivido i 4 km di tratto sterrato sul lato Sud-Est... solchi profondi con pietre e strapiombo lato mare! Ringrazio le sospensioni attive che in modalità "N" sono molto morbide e l'auto risulta un pelo più alta da terra (rispetto alla versione senza sospensioni attive).
Ho utilizzato in certi tratti anche l'Hill Descent Control, impostandolo a 15 km/h.

IMG-7107.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ringrazio le sospensioni attive che in modalità "N" sono molto morbide e l'auto risulta un pelo più alta da terra (rispetto alla versione senza sospensioni attive).
Visualizza allegato 184981

Forse con le sospensioni attive la macchina è leggermente più morbida, anche qualcun altro l'ha notato (io quella con sospensioni normali l'ho guidata solo nel test pre acquisto e sinceramente non ricordo la differenza), però non credo proprio che la macchina sia più alta da terra! rispetto a quella normale, in realtà cambiano solo gli ammortizzatori che sono a controllo elettronico. Anche vicino ad una con sospensioni normali non ho trovato differenze di altezza. E in D la macchina non si abbassa, si irrigidisce solamente. Non sono molle ad aria, come quelle di Macan (a richiesta) Bmw o mercedes.