Alfa Romeo Stelvio - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - B-tech - Nero Vulcano - 2018 - VE

Grazie a Tutti, e lunga vita al lupo!
Mancano poche ore e poi avrò di fronte alcune notti insonni a studiare il LUM e capire tutti gli ammenicoli vari che ci sono a bordo.
Ciao.
 
Cmq avremo due gemelle, anche la mia e total black. uno spettacolo!
Non vedo l'ora di vedere le foto ;)

Ho visto le foto della tua bellissima Stelvio, devo dire che total black è davvero "aggressiva" ;) ... abbiamo fatto un'ottima scelta!
 
  • Like
Reactions: STElvioCH
Complimenti per la bomba nera che sta arrivando
E benvenuto nel club
 
Ho visto le foto della tua bellissima Stelvio, devo dire che total black è davvero "aggressiva" ;) ... abbiamo fatto un'ottima scelta!

Ti ringrazio tanto :)

Vedrai che nn te ne pentirai, hai scelto benissimo ;):D
 
Non ho avuto alternative, avevo bisogno di cambiare auto e a mia moglie piacciono i SUV. Immaginate il dramma per uno come me amante dellle auto che non superano il metro e 15 di altezza!

Stessa mia situazione!
Pensa che io ero andato in concessionaria per prendere la Giulia Veloce...
Poi ci si è messa di mezzo la moglie ed ho preso lo stesso motore da 280cv, ma sulla Stelvio.
Perchè dopo averla provata ed aver capito che non sei sul solito suv pachidermico, non puoi più tornare indietro... :D
 
Stessa mia situazione!
Pensa che io ero andato in concessionaria per prendere la Giulia Veloce...
Poi ci si è messa di mezzo la moglie ed ho preso lo stesso motore da 280cv, ma sulla Stelvio.
Perchè dopo averla provata ed aver capito che non sei sul solito suv pachidermico, non puoi più tornare indietro... :D[/QUOTE

Ahimè mi rendo conto solo ora di come le donne influenzino l'acquisto dell'auto, dopo aver affermato che tanto a loro non interessa! :D:D:D
 
  • Like
Reactions: STElvioCH

La mia mette voce in capitolo perche lei quasi quasi la guida piu di me in settimana e le piace anche guidare:D
 
  • Like
Reactions: Micle
Auto ritirata!
Primissime impressioni / analisi :

Esterno:
  • Total Black : comprese scritte, cerchi, tutti i profili, vetri posteriori oscurati, terminali di protezione scarico, fanali posteriori fumè : è davvero aggressiva.
  • I cerchi da 20 verniciati neri stanno proprio bene e nascondono anche le dimensioni della macchina.
  • Il muso possente davanti e la coda che sfugge dietro, dal vivo danno l'impressione di forza e potenza.
  • Bello vedere negli specchietti retrovisori laterali quel rigonfiamento del paraurti posteriore quando raccorda con la coda. Rafforza l'idea di muscolosità e forza.
  • Assemblaggio okay, non ho notato differenze di spessori nelle giunture e/o interstizi. Direi bene.
  • Porte e portellone sono ben incernierati e regolati bene per chiusure senza strappi.
  • Molto di più bella da vedere dal vivo che in foto.
Interno:
  • Alla faccia di chi afferma che i materiali sono scarsi e l'assemblaggio fa pena. Nulla di più falso.
  • La pelle dei sedili è "vera", di buona qualità e ha quel profumo di cuoio che a me piace; non quegli obbrobri di pelli ecologiche che sono una cosa sintetica e basta.
  • I materiali degli interni sono belli e danno l'impressione di robustezza. Alcune parti utilizzano la plastica dura vedi ad esempio scocca dei sedili anteriori, ma è normale visto il tipo di funzione.
  • Infotaiment intuitivo, con poche mosse si arriva dappertutto. Buona la funzione di sdoppiare lo schermo. Mi sembra nella norma, Android Auto OK, il bluetooth ha un buon collegamento e si sente molto bene. Mappe e navigatore okay, precisione devo ancora testarlo. DAB ok. Direi nella norma.
  • I sedili sono comodi, si regolano bene e hanno una buona ergonomia (io soffro di mal di schiena causa schiacciamento L4-L5), belli i fianchetti regolabili.
  • I vani e cassetti sono ben studiati e sembrano funzionali.
  • Bagagliaio nella norma.
Alla guida:
  • Cambio a dir poco spettacolare, veloce anche in modalità "a" del dna.
  • Motore elastico che sembra di avere un Diesel da quanto risponde anche ai bassi regimi. Non l'ho ancora provato sopra i 3000 giri (sono ancora fissato che almeno 1500km sia meglio farli in modalità tranquilla per fare in modo che meccanica, telaio, gomme e tutto l'insieme si assestino al meglio). Poi vi farò sapere.
  • Vano motore enorme, potrebbe alloggiare un 8 cilindri non solo il V6 del QV. comunque molto ordinato e ben studiato per l'accesso alle parti meccaniche.
  • Comfort di marcia da SUV premium qual'è, con in più quella sensazione di sicurezza e di controllo della strada che raramente è riscontrabile in altre vetture della categoria.
  • Frenata quella che ti aspetti da un SUV. Devo abituarmi al pedale del freno che interviene un pochino troppo deciso ma è solo questione di breve tempo.
  • Guida e sterzo è la prima della classe ma questo lo sapete già. Piacere di guida elevato. Come detto nel mio primo post il motivo principe per cui ho scelto questa macchina è stata la sensazione che hai guidandola. Confermato al 100%.
Devo scoprire ancora tantissime cose ma piano piano vi darò qualche aggiornamento.
Nel frattempo posso dire che la prima impressione supera le mie aspettative iniziali e sono davvero soddisfatto. Ritengo che rapporto prezzo/ qualità /prestazioni sia sicuramente conveniente rispetto alla concorrenza.

Oggi pomeriggio carico qualche foto sperando che ci sai un filo di sole.
 
Innanzitutto complimenti per la tua nuova auto. Poi le foto sono sempre gradite a prescindere dalle condizioni climatiche...[emoji3]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco le prime foto.
 

Allegati

  • 20181222_100640.jpg
    20181222_100640.jpg
    566.5 KB · Visualizzazioni: 845
  • 20181222_100610.jpg
    20181222_100610.jpg
    600.7 KB · Visualizzazioni: 799
  • 20181222_100526.jpg
    20181222_100526.jpg
    536.7 KB · Visualizzazioni: 2,746
  • 20181222_100434.jpg
    20181222_100434.jpg
    503.7 KB · Visualizzazioni: 867
  • 20181222_100616.jpg
    20181222_100616.jpg
    595.4 KB · Visualizzazioni: 931