PRESA!
Ritirata la mattina del primo giugno e fino ad oggi ho percorso 740 Km. Non ho potuto postarla prima perché non riuscivo a staccare il culo dal sedile, penso che sappiate di cosa parlo ……
Ecco il passaggio di consegna, lascio una perla per prenderne un’altra.
Appena presa sono andato subito da un mio amico carrozziere che mi ha messo a disposizione un angolino dell’officina per tirare a lucido lo Stelvio con il detailing, gli ho fatto prima la decontaminazione su tutte le parti verniciate, fari e cromature, poi la pulizia totale con prodotto specifico, ho applicato il prodotto nanotech ed infine un sigillante per rendere il tutto idrorepellente. Risultato? …… uno spettacolo, il nero vulcano al sole ha tirato fuori dei brillantini di
tutti i colori che la mattina al ritiro non vedevo
Prima
Dopo
Brillantini al sole
Ho fatto riposare il trattamento per un giorno e per conoscerla meglio sono andato per il fine settimana in Abruzzo, zona Pescasseroli a fare un po’ di curve e tornanti, devo dire che è come mi aspettavo ….. una vera Alfa Romeo.
Guida fluida e piacevole in modalità “passeggiata”, grintosa e divertente in tutte le altre. Con il manettino in A o in N il motore è molto silenzioso e la risposta del motore è più che soddisfacente, mentre in D fa “sentire” il suo carattere sportivo, il motore in questo caso non urla ma è presente quanto basta.
Per i consumi di media ho fatto 10Km litro, mi aspettavo un 7 perciò più che buoni.
Ci sono alcune cose che avrei migliorato in fase di ordine se avessi potuto: il tetto panoramico e l’impianto stereo che per me il Sound Theatre è appena sufficiente per sentire il notiziario o la viabilità, forse sarà la prima modifica che farò.
31 Maggio
1 Giugno