Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 180cv - AT8 - Q4 - Business - Grigio Vesuvio - MI

Solo per precisione, visto che mi cambiano sempre le carte in tavola... La macchina ha cambiato colore: non è più grigia ma nera vulcano. E' sempre rimasta poverella però!:rolleyes:
 
Allora ti tocca cambiare il titolo! :D:D:D
Personalmente preferisco il nero ;)
 
Premetto che sono in shock da " attesa snervante " e quindi mi avvalgo della facoltà di non rispondere di quello che scrivo :) ahahaha
Io ho fatto un ordine il 27 settembre tramite Arval e mi davano la consegna nella seconda meta' di novembre .... poi mi parlavano di ritardi ( Gennaio 2018 ) ...poi di tempi confermati a fine novembre ....insicurezza totale quindi. Ieri ho letto di un utente che ha ordinato il 02 ottobre un auto nuova da costruire ma ha già ricevuto ieri la consegna .. ! ? !
Nel tuo post scrivi che hai fatto un ordine in pronta consegna ma ti danno 40 giorni di attesa perchè l'auto sarebbe in possesso di una società di noleggio . Poi ti hanno cambiato il colore ...
Io non ho capito proprio bene bene che tipo di ordine hai fatto :(
Questo mio commento serve solo per cercare di capire , utilizzando le tue informazioni , quando potrebbe arrivare la mia.... e lo dico mentre piango ..ahahahah
 
Ciao Dar, riassumo la vicenda: mia moglie voleva ordinare ad Arval una Executive Vesuvio TP. Il tempo stimato per la consegna era 4 mesi. Allora ha chiesto se ci fosse qualcosa in pronta consegna (ho già venduto la sua attuale macchina quindi a metà novembre sarà a piedi). La settimana scorsa il fleet manager della nostra azienda aveva scovato l'auto riportata in titolo, che era già stata costruita, stava per arrivare al concessionario, e necessitava di 30/40 giorni per le varie pratiche. Nel frattempo è passato il week-end e lunedì l'auto non era più disponibile. Fatta altra ricerca ne è emersa una uguale, ma nera. Stamattina mia moglie ha ricevuto la seguente mail dal nostro fleet manager:
"Ordine passato.
L’auto è tua.
Appena ho notizie ti aggiorno."

Questa è la cronistoria, il perchè ci vogliano 30/40 giorni per consegnare una macchina già costruita mi è ignoto (ma i tempi del NLT per esperienza sono assai lunghi), come mi è ignoto perchè in alcuni casi - ma solo per privati - siano così veloci nella consegna (probabilmente perchè nei piazzali ci sono già auto configurate in quel modo).

PS purtroppo il titolo del post ho provato ma non riesco a cambiarlo...:)
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Dar2018
OK..penso di aver capito. L'auto è stata ordinata dalla concessionaria e probabilmente non ancora costruita.
Il concessionario ha iniziato a provare a vendere l'auto prima di averla e nel vostro caso ci è riuscito.
Io ho appunto fatto il contratto con Arval. Quando l'auto arriva in concessionaria servono circa 10 giorni per immatricolazione e preparazione dell'auto con installazione della black box. Vi richiedono 40 giorni di attesa perchè è un'auto nuova in fase di produzione , ordinata dalla concessionaria preventivamente per avere delle pronta consegne .

Grazie delle informazioni e scusa per la richiesta di chiarimenti...
 
Poi i concessionari ovviamente giocano sui termini....spesso il " costruita " è nella realta' un " ordinata " . I tempi di produzione, girando sul forum sono di 2/3 mesi. Arval te ne chiede 4 perchè a Dicembre hanno il blocco delle immatricolazioni . Io ho la consegna per le seconda metà di novembre e sto tremando che tardi e me le diano a Gennaio a causa del blocco delle immatricolazioni. A metà novembre mi ritroverò anche io appiedato perchè sto cercando di vendere il mio Kuga con acquirenti che mi pressano per averla subito
 
OT: Che black box mettono? Io non ce l'ho sul mio Mercedes, sempre Arval
 
Serve per la verifica del chilometraggio ed attivando alcune funzioni extra , se il noleggio è aziendale , l'amministratore della azienda puo' verificare tutti i dati di come il dipendente utilizza l'auto . Inoltre puo' essere utilizzata in caso di incidente e soprattutto in caso di furti. C'era un altro topic in cui ne avevamo parlato con l'ansia da " grande fratello "
. Arval utilizza le black box obbligatorie da qualche tempo ormai.
 
Grzie Dar, la mia MB è del 2015 quindi non l'aveva. E grazie anche delle delucidazioni date sul post "NLT e Black Box": ora sto più tranquillo...
 
  • Like
Reactions: Dar2018
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Me la portano venerdì pomeriggio. Nel frattempo volevo chiedere al gommista di ordinare le gomme invernali. Unico problema è che non so che cerchi monti: qualcuno sa cosa vuol dire "PNEUMATICO EXTRA SERIE 4"? Su MyAlfa vedo tutti i dettagli della macchina, ma non questa info...:(