Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 180cv - AT8 - Q4 - Business - Grigio Vesuvio - MI

Solo per precisione, visto che mi cambiano sempre le carte in tavola... La macchina ha cambiato colore: non è più grigia ma nera vulcano. E' sempre rimasta poverella però!:rolleyes:

Allora ti tocca cambiare il titolo! :D:D:D
Personalmente preferisco il nero ;)

Premetto che sono in shock da " attesa snervante " e quindi mi avvalgo della facoltà di non rispondere di quello che scrivo :) ahahaha
Io ho fatto un ordine il 27 settembre tramite Arval e mi davano la consegna nella seconda meta' di novembre .... poi mi parlavano di ritardi ( Gennaio 2018 ) ...poi di tempi confermati a fine novembre ....insicurezza totale quindi. Ieri ho letto di un utente che ha ordinato il 02 ottobre un auto nuova da costruire ma ha già ricevuto ieri la consegna .. ! ? !
Nel tuo post scrivi che hai fatto un ordine in pronta consegna ma ti danno 40 giorni di attesa perchè l'auto sarebbe in possesso di una società di noleggio . Poi ti hanno cambiato il colore ...
Io non ho capito proprio bene bene che tipo di ordine hai fatto :(
Questo mio commento serve solo per cercare di capire , utilizzando le tue informazioni , quando potrebbe arrivare la mia.... e lo dico mentre piango ..ahahahah

Ciao Dar, riassumo la vicenda: mia moglie voleva ordinare ad Arval una Executive Vesuvio TP. Il tempo stimato per la consegna era 4 mesi. Allora ha chiesto se ci fosse qualcosa in pronta consegna (ho già venduto la sua attuale macchina quindi a metà novembre sarà a piedi). La settimana scorsa il fleet manager della nostra azienda aveva scovato l'auto riportata in titolo, che era già stata costruita, stava per arrivare al concessionario, e necessitava di 30/40 giorni per le varie pratiche. Nel frattempo è passato il week-end e lunedì l'auto non era più disponibile. Fatta altra ricerca ne è emersa una uguale, ma nera. Stamattina mia moglie ha ricevuto la seguente mail dal nostro fleet manager:
"Ordine passato.
L’auto è tua.
Appena ho notizie ti aggiorno."

Questa è la cronistoria, il perchè ci vogliano 30/40 giorni per consegnare una macchina già costruita mi è ignoto (ma i tempi del NLT per esperienza sono assai lunghi), come mi è ignoto perchè in alcuni casi - ma solo per privati - siano così veloci nella consegna (probabilmente perchè nei piazzali ci sono già auto configurate in quel modo).

PS purtroppo il titolo del post ho provato ma non riesco a cambiarlo...:)

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e Dar2018
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
OK..penso di aver capito. L'auto è stata ordinata dalla concessionaria e probabilmente non ancora costruita.
Il concessionario ha iniziato a provare a vendere l'auto prima di averla e nel vostro caso ci è riuscito.
Io ho appunto fatto il contratto con Arval. Quando l'auto arriva in concessionaria servono circa 10 giorni per immatricolazione e preparazione dell'auto con installazione della black box. Vi richiedono 40 giorni di attesa perchè è un'auto nuova in fase di produzione , ordinata dalla concessionaria preventivamente per avere delle pronta consegne .

Grazie delle informazioni e scusa per la richiesta di chiarimenti...

Poi i concessionari ovviamente giocano sui termini....spesso il " costruita " è nella realta' un " ordinata " . I tempi di produzione, girando sul forum sono di 2/3 mesi. Arval te ne chiede 4 perchè a Dicembre hanno il blocco delle immatricolazioni . Io ho la consegna per le seconda metà di novembre e sto tremando che tardi e me le diano a Gennaio a causa del blocco delle immatricolazioni. A metà novembre mi ritroverò anche io appiedato perchè sto cercando di vendere il mio Kuga con acquirenti che mi pressano per averla subito

Serve per la verifica del chilometraggio ed attivando alcune funzioni extra , se il noleggio è aziendale , l'amministratore della azienda puo' verificare tutti i dati di come il dipendente utilizza l'auto . Inoltre puo' essere utilizzata in caso di incidente e soprattutto in caso di furti. C'era un altro topic in cui ne avevamo parlato con l'ansia da " grande fratello "
. Arval utilizza le black box obbligatorie da qualche tempo ormai.

Grzie Dar, la mia MB è del 2015 quindi non l'aveva. E grazie anche delle delucidazioni date sul post "NLT e Black Box": ora sto più tranquillo...

• Mi piace
Reazioni: Dar2018
Me la portano venerdì pomeriggio. Nel frattempo volevo chiedere al gommista di ordinare le gomme invernali. Unico problema è che non so che cerchi monti: qualcuno sa cosa vuol dire "PNEUMATICO EXTRA SERIE 4"? Su MyAlfa vedo tutti i dettagli della macchina, ma non questa info...:(

X