Alfa Romeo Stelvio- 2.2 mjet 180cv - AT8 - Q4 - Super - Bianco Alfa - 2018 - GE

Stama

Nuovo Alfista
6 Marzo 2018
15
12
4
Genova
Regione
Liguria
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 180cv
Presento il mio maschietto!
Dopo cinque SW Opel (però 4 mjet e 2 integrali), con a scusa di prendere un'auto più "corta" ;) ho colto l'occasione per acquistare italiano, alto e... posteriore! :cool:

Proprio bella! Sarà che se ne vedono ancora poche, sarà che si fa notare, ma la gente si gira a guardarla, come una bella donna... onestamente no mi era mai capitato prima.

Presa aziendale, a noleggio, quindi con meno optional possibili (pur di prenderla), cerchi base da 18", no navi, kit essenziali, ruotino e gancio traino. Però almeno i display grandi entrambi. Ho scoperto troppo tardi che le palette sono optional. :mad:

Rimpiango sospensioni elettroniche, a volte una spalla pneumatici più bassa, le palette e forse un sedile con qualche regolazione in più. Ma va benissimo così.
 

Allegati

  • IMG_20180404_082914_DRO.jpg
    IMG_20180404_082914_DRO.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 591
  • 20180410_005701.jpg
    20180410_005701.jpg
    735.6 KB · Visualizzazioni: 568
  • IMG-20180403-WA0000.jpeg
    IMG-20180403-WA0000.jpeg
    431.4 KB · Visualizzazioni: 583
ciao benvenuto
 
  • Like
Reactions: Stama
Ciao e benvenuto! Domandina, perché parli di schermi grandi? Da quello che ho capito solo quello dietro al volante può essere piccolo o grande. Quello alto sulla plancia è solo una misura. O sbaglio? Che sia questo il mio problema che non posso sdoppiarlo?[emoji46]
 
  • Like
Reactions: Geppo159
Ciao e benvenuto! Domandina, perché parli di schermi grandi? Da quello che ho capito solo quello dietro al volante può essere piccolo o grande. Quello alto sulla plancia è solo una misura. O sbaglio? Che sia questo il mio problema che non posso sdoppiarlo?[emoji46]
Esatto ci sono due schemi 6.5 e 8.8 quello da 8.8 può essere sdoppiato
 
Benvenuto e complimenti per il bimbo! :D
 
  • Like
Reactions: Stama
Complimenti per il tuo Stelvio
 
Benvenuto nel club
 
Complimenti! Perché però parli di posteriore se hai il Q4? :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti! Perché però parli di posteriore se hai il Q4? :p
Perché di base è un trazione posteriore, per questo ha anche il motore longitudinale. Normalmente spinge dietro, poi ha la trazione Q4 che è un ausilo anteriore alla trazione posteriore. Infatti si dice che può spostare fino al 50% di coppia all'anteriore.
Può sembrare una banalità ma è una caratteristica da auto superiore. Che io sappia è uno dei pochi SUV con questa caratteristica, sicuramente il più piccolo ed economico.
Per dire quanto ritengo "eccezionale" questa caratteristica, non avrei mai pensato che un giorno mi sarei potuto permettere un'auto a trazione posteriore...
 
Ultima modifica: