Alfa Romeo Stelvio - 2.2 Mjet 210 cv - AT8 - Q4 - Veloce - MY2020 Launch Edition - Blu Misano

Daniele D'Antoni

Alfista Intermedio
12 Febbraio 2018
394
189
44
UserMan
Omo6
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
diesel 2.2
la Bestia da questa prospettiva inedita è stupefacente

Green leaf beast

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2021
6
5
4
Regione
No Italy
Alfa
Stelvio
Motore
2.9
Altre Auto
Lancia delta integrale, BMW M3,
la Bestia da questa prospettiva inedita è stupefacente
Ho fatto questa foto casualmente, pero ho notato che le linee e le ombre mese in mostra dalla luce e i fianchi che si allargano sono di una bellezza estrema! E non ho visto tale prospetiva in nesuna foto! Grazie

Alessandro Sola

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2020
6
11
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbodiesel 210 cv
Buonasera a tutti gli Alfisti, dopo quattro anni di onorata carriera ho lasciato - con una certa commozione - la mia Giulia Super Mjet 180 cv dal concessionario e mi sono "regalato" una Stelvio Veloce. Che dire... continuerò a seguire il Forum in un'altra sezione. Ad Maiora!
Uguale identica alla mia😉...bellissima!🔝

tdsgln

Alfista principiante
30 Marzo 2009
93
98
26
PD
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
SUPER 2.2 diesel AT8
Altre Auto
Fiat 500X 1.3 diesel multijet
Auto molto diverse. Banalmente vero. Giulia molto più "leggera" e agile con guidabilità eccezionale. Sedili non comodissimi, specialmente i posteriori. Stelvio più impegnativa per peso e ingombri. Mooolto più comoda. Guidabilità eccellente, ma inferiore di poco a Giulia. Il motore più potente compensa il maggior peso. La dotazione, ovvio, è superiore a Giulia. Due auto diverse filosoficamente. Non sarebbe nemmeno corretto tentare una comparazione. Però desideravo la Stelvio Veloce. Ora è l'auto giusta per me. Ed è la quinta Alfa Romeo di seguito. Due 156 SW, 159 SW, Giulia e Stelvio. Forse che io sia Alfista??

• Like
Reactions: HenryMiller2018

Ale46

Alfista principiante
5 Luglio 2020
38
29
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD
Auto molto diverse. Banalmente vero. Giulia molto più "leggera" e agile con guidabilità eccezionale. Sedili non comodissimi, specialmente i posteriori. Stelvio più impegnativa per peso e ingombri. Mooolto più comoda. Guidabilità eccellente, ma inferiore di poco a Giulia. Il motore più potente compensa il maggior peso. La dotazione, ovvio, è superiore a Giulia. Due auto diverse filosoficamente. Non sarebbe nemmeno corretto tentare una comparazione. Però desideravo la Stelvio Veloce. Ora è l'auto giusta per me. Ed è la quinta Alfa Romeo di seguito. Due 156 SW, 159 SW, Giulia e Stelvio. Forse che io sia Alfista??
Direi che sei un Alfista doc allora!
Non ho mai guidato la Giulia, su una strada come si deve dovrebbe essere uno spettacolo...
Tanti anni fa, quando avevo la patente da poco, guidai la 156 berlina 1.8 TS di mio suocero. Non avevo molta esperienza ma ricordo comunque uno sterzo preciso, un assetto bello piatto (era quello sportivo opzionale) e un motore con un bel suono e un discreto allungo, considerato il peso non eccessivo.
Pensare che la 156 vista oggi ha ancora una linea niente affatto brutta, invecchiata molto meno di auto della concorrenza del periodo.

Sandro G.

Super Alfista
22 Dicembre 2017
3,091
1,636
164
Coseano (UD)
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
GT Junior 1300
Altre Auto
Stelvio 2,2 210 CV
Porsche 986 Boxster
Porsche 924 turbo
Maggiolino 1200
Complimenti per il palmares e la Bambolona....

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente