Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - b-tech - Grigio Silverstone

non mi sono offeso tranquillo ma x farti capire che anche macchine premium come elettronica non sono migliori!!! tranne modelli appena usciti.
 
Io sono d’accordo con latitude perché montare dei fari allo xenon quando su 500 o Jeep montano i full led?
Perché non montare sensori di parcheggio a 360 oppure una telecamera posteriore più decente, quella che monta ha una risoluzione che andava bene 10 anni fa.
Perché se ho i sedili con memoria non hanno attivato anche l’inclinazione dello specchietto in retromarcia? Basta solo un aggiornamento software.
I sedili sportivi in pelle, optional da più di 2.000 Euro perché sono solo riscaldati e non anche climatizzati?
Sono tante piccole cose che a livello costi forse spenderebbero 1.000 Euro in più ma renderebbero la Stelvio veramente unica.
Per dovere di cronaca devo dire che il rotellone è così anche su Q5, marcedes GLC e altre marche.
Io arrivo da S-Max 2.0 versione Vignale e tutte le cose sopra descritte erano o di serie o optional inclusa la telecamera anteriore e il parcheggio automatico con un prezzo così accessoriata inferiore di circa 15.000 Euro rispetto alla Stelvio che guido.
Concordo che a livello meccanico e di carrozzeria è spettacolo puro ma perché accontentarsi e non fare un capolavoro????
Questa è un po’ la pecca della mentalità FIAT, peccato...
 
  • Like
Reactions: sakurambo e pisilio
forse non parliamo tutti la stessa lingua:

nessuno dice che è perfetta così
nessuno nega che potevano esserci alcune cose fatte meglio

quello che stiamo con forza contestando è l'affermazione per la quale la mancanza di un infotainment all'ultimo grido la rende una macchina di merda. Stelvio e Giulia sono de macchine ecezionali con il difetto dell'elettonica, non sono due macchine con elettronica scarsa che le trasforma in macchine indecenti.

sul discorso xenon Vs Led, ripeto quanto detto da me e altri mille volte: se parliamo di LED a matrice, che gestiscono i vari punti luce per non abbagliare le altre auto e sono "intelligenti" posso concordare; se parliamo di lampade a LED anzichè xenon e basta, la scelta dei LED è una scelta al risparmio, con minore efficacia, e solo per fare fessi i modaioli
(il fatto stesso che ci si riempia la bocca con la parola FULL LED come se fosse chissà cosa... FULL vuol dire pieno, totale:
se un'auto monta le frecce o i fendinebbia alogeni, non è full led; ma, anche senza cambiare il faro principale monti le frecce e i fendinebbia LED, sei già full led, nonostante anabbaglianti e abbaglianti siano uguali.. il marketing rincoglionisce )
 
- Informazione Pubblicitaria -
la C-Max... ne sono sceso dopo un anno e mezzo, e volevo baciare per terra.. full optional, compresi i sensori laterali ed il parcheggio automatico.. ma io parcheggio poche volte al giorno, mentre guido per tante ore. le £meraviglie tecnologiche" non sono mai riuscite a cancellarmi la tristezza ogni volta che facevo la Cisa o Bologna-Firenze, per non parlare della Serravalle
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Si può passare su tutto ma non sull'infotainement inadeguato.
Queste poche parole fanno capire che la Giulia non è l'auto per te. È risaputo che a livello infotainment è inferiore alle concorrenti ma non è quel disastro che dici tu. Hai citato BMW fra le auto da te guidate, ecco io ritengo più grave di qualsiasi altra mancanza dell ' infotainment il fatto di non essere compatibile con Android Auto. Alla fine è sempre una questione di gusti e priorità.
Ovviamente poi l'auto ha tanti altri pregi e quindi dipende da cosa si cerca in un'auto. Per esempio io il difetto maggiore che gli riconosco è non avere dato la possibilità a chi guida di irrigidire le sospensioni elettroniche in tutte le modalità di guida. È un modo diverso di vedere l'auto.
 
Kiakido mi sa che hai ragione tu, non tu parliamo la stessa lingua.
Io come anche latitude non abbiamo detto che l’auto è una schifezza ma semplicemente che potrebbe essere una super macchina con pochi accorgimenti.
Nel caso della mia parliamo pur sempre di una macchina che costa 70.000 Euro e decisamente farti pagare degli optional che sono obsoleti un po’ ti girano.
Io la risceglierei per la linea, il motore ma....
Poi confrontare una C-max con S-max non è proprio la stessa cosa, ti assicuro che S-max Vignale è tutta un’altra storia 210 CV biturbo con sospensioni attive e fare le curve è tutta un’altra cosa.
 
Personalmente trovo particolarmente esagerata l'elettronica esasperata
forse vengo da auto retrò, senza orpelli, e forse uso poco e male i social e le varie opzioni tecnologiche, ma, parafrasando una campagna anti abuso alcool al volante, io dico
quando guidi, guida e basta....al max un po di musica...
poi, se vi servono aggeggi per parcheggiare, che l'auto vi dica dove andare e dove trovare parcheggio, cambiare luci interne, e tante altre minchiatine che "spopolano" nelle pubblicità.....allora consiglierei case automobilistiche che fanno di queste cose il loro grido di battaglia.....
senza offesa per nessuno, ripeto....ma quando guidi, guida e basta!
 
Kiakido mi sa che hai ragione tu, non tu parliamo la stessa lingua.
Io come anche latitude non abbiamo detto che l’auto è una schifezza
quello che esprimi tu va bene,
ma latitude ha scritto testuali parole “Si può passare su tutto ma non sull'infotainement inadeguato.” e questo significa che la sola cosa di livello inferiore in questo progetto è talmente grave da screditarlo, essendo la cosa più importante di tutte (quella su cui non si può soprassedere)
comunque per me è finita qui, volevo solo puntualizzare che non me le sono inventate le cose..
 
  • Like
Reactions: Kodiak
X