Auto supersexy per linea esterna e per gli interni minimalisti ( un pelino troppo forse).
Se l’esterno è un capolavoro di stile, le dotazioni però sono al limite dell accettabilità. In particolare sono rimasto di sasso nel constatare che
- non c’è lo specchio esterno dx che si orienta in basso per i parcheggi contro i marciapiedi
- non è possibile disinserire il controllo trazione. Mancanza grave perché in alcune situazioni invernali aiuta moltissimo a uscire da situazioni critiche.
- fari non a led ( ma questo lo sapevo)
- regolazione almeno manuale della rigidità schienale.
- accensione motore non gestita dalla rotazione del volante con lo start&stop. Utile in varie situazioni.
- limitatore di velocità annegato nei sottomenu. Impossibile da usare.
- rotella dna che non memorizza l’ultima posizione. Una vera seccatura.
- Lane Departure Warning Inutile e obsoleto. Cosa te ne fai di una funzione del genere quando ormai c’è il correttore automatico?
- diagnostica sotto il minimo sindacale. Nessuna indicazione ad esempio sulla percorrenza residua quando si accende la spia adblue.
Queste cose sono disponibili di serie su vetture di almeno 2/3 categorie inferiori (es BMW 2)
- poi la chicca finale : infotainment che definire scandaloso non rende l’idea. Un accrocchio di inizio anni 2000 che sarebbe vergognoso montare su una panda. Ma come è possibile che si metta in commercio una vettura da 65mila euro con un sistema del genere?
Poi l’auto è bella e fa la sua figura, però queste non sono mancanze da poco
Se l’esterno è un capolavoro di stile, le dotazioni però sono al limite dell accettabilità. In particolare sono rimasto di sasso nel constatare che
- non c’è lo specchio esterno dx che si orienta in basso per i parcheggi contro i marciapiedi
- non è possibile disinserire il controllo trazione. Mancanza grave perché in alcune situazioni invernali aiuta moltissimo a uscire da situazioni critiche.
- fari non a led ( ma questo lo sapevo)
- regolazione almeno manuale della rigidità schienale.
- accensione motore non gestita dalla rotazione del volante con lo start&stop. Utile in varie situazioni.
- limitatore di velocità annegato nei sottomenu. Impossibile da usare.
- rotella dna che non memorizza l’ultima posizione. Una vera seccatura.
- Lane Departure Warning Inutile e obsoleto. Cosa te ne fai di una funzione del genere quando ormai c’è il correttore automatico?
- diagnostica sotto il minimo sindacale. Nessuna indicazione ad esempio sulla percorrenza residua quando si accende la spia adblue.
Queste cose sono disponibili di serie su vetture di almeno 2/3 categorie inferiori (es BMW 2)
- poi la chicca finale : infotainment che definire scandaloso non rende l’idea. Un accrocchio di inizio anni 2000 che sarebbe vergognoso montare su una panda. Ma come è possibile che si metta in commercio una vettura da 65mila euro con un sistema del genere?
Poi l’auto è bella e fa la sua figura, però queste non sono mancanze da poco