Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - b-tech - Grigio Silverstone

rappresenta l'utente medio ovvero il 90% dei guidatori. Non una parola sull'handling stratosferico, sullo sterzo più diretto del mondo, sull'albero di trasmissione in carbonio ecc ecc,
ma perchè nemmeno sa che c'è l'albero di trasmissione in carbonio... e qst perchè ormai non ci sono più appassionati di auto ma seguaci delle modo e della pubblicità... se fosse detto in tv dell'albero in carbonio, negli spot non solo alfa (e potesse esser in bella vista) qst lo saprebbero che esiste... ma siccome le altre case non ce l'hanno ecco che su tv, riviste ecc qll che conta è lo schermino, la lucina, il collegamento internet... ed ecco che un auto che è un mezzo di locomozione e quindi dovrebbe essere la locomozione la caratteristica principale diventa una grande consolle multimediale su ruote.... e si va sempre peggio... i vari sistemi anticollisione, la line vattelapesca ecc servono mica alla sicurezza... nooo, servono a non distrarti da qll che stai facendo: chattare con le amiche, rispondere su fb, messaggiare con l'amante... ormai guidare o meglio sedersi davanti ad un volante e fate attenzione a cosa si fa è obsoleto, è un optional... tu chatti e l'auto cambia da sola, frena, da sola, ritorna in carreggiata da sola....
 
La cattiva nomea è il vero nemico di queste nuove Alfa.
E secondo me infotainment e lucine varie non bastano a compensare anni di oblio. ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi mi permetto di intromettermi in questa discussione perché il tema mi interessa molto...
Premetto che sono in attesa di informazioni ufficiali sul restyling di Stelvio perché sono uno di quelli per cui l'infotainment è parte integrante dell'esperienza di guida e poiché spero che con il prossimo restyling diano la possibilità di disattivare i controlli di trazione elettronici pertanto non sono ancora possessore di una Stelvio ma da freddo utilizzatore di auto tedesche da tanti anni, dopo aver provato la Stelvio 280cv benzina sono rimasto stupefatto, innamorato e desideroso di averla...
E' un'auto incredibile, meravigliosa che dà un piacere di guida pari a pochi e sono uno che di auto importanti ne ha avute e guidate parecchie (Mini Cooper S quella vera con motore aspirato, BMW 130i quella vera con 6 cilindri, BMW M3 quella vera con V8 fino ad arrivare ai SUV BMW X5 m40i) per cui comunque sia anche se non dovesse esserci un Restyling metterò da parte i miei preconcetti e la prenderò.
Detto questo vorrei sottolineare che quelli che consideriamo marchi "premium" (nel mio caso BMW perché quella conosco) non sono poi così premium... BMW è profondamente cambiata da quella che era qualche anno fa.
Attualmente ho una BMW X1 con motore 20d da 190 cv in allestimento mSport, auto sulla quale ho speso qualcosa come 20k di accessori e per farvi qualche esempio ho un sistema di infotainment sostituito poco tempo dopo a livello di software ma BMW non me lo aggiorna neppure a pagamento per policy aziendale (così ti cambi la macchina)... Vogliamo parlare delle mappe del navigatore? Beh in 3 anni sono usciti 2 aggiornamenti e pago profumatamente i servizi telematici... Apple Carplay non è disponibile in post-montaggio... Siccome sono uno smanettone ho fatto delle codifiche a fine garanzia (disattivato cicalini cinture sicurezza, cambiato le lampade alogene delle frecce e retromarcia con altre a LED e quindi ho dovuto disattivare il Check-luci altrimenti all'accensione avevo l'albero di natale) e nonostante lo dica ogni volta che porto l'auto in officina e lo metta a verbale puntualmente mi resettano la centralina e devo rifare tutto daccapo... Ho avuto 2 azioni di richiamo e in nessuno dei 2 casi ho avuto auto di cortesia... Insomma tutto questo per dire che è vero che l'infotainment è figo e dire "ho un'auto premium" ci fa sentire meglio ma mettiamo da parte tutto, la Stelvio è un'auto incredibile, bella, elegante, sportiva, con un motore che va forte, un cambio perfetto, un volante favoloso, dei sedili comodi e avvolgenti quindi io sono disposto a rinunciare a qualcosa per avere tanto e tanto altro, certo se ci fosse un restyling sarebbe meraviglioso e non ci penserei 2 volte ma anche se non dovesse esserci credo che il piacere di guida e quella sensazione di tornare bambini che ti trasmette la Stelvio sia impagabile.