Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 -Q4 - Milano Edizione - Grigio Vesuvio - UK

Ciao a tutti, sono da pochi giorni un felice possessore di una Stelvio 2.2 TD 210HP Q4 Milano Edizione Grigio Vesuvio (foto allegate). Qui in Inghilterra la “Milano Edizione” e' una versione iniziale multiaccessoriata , praticamente una Speciale piu' ruote da 20”, subwoofer /10 altoparlanti, Convenience pack,entrata keyless,telecamera posteriore, sedili Sport elettrici full leather riscaldati, parabrezza atermico, volante riscaldato,fari antinebbia a LED.

E' la mia prima Alfa, adesso mi chiedo perche' ho perso tutto questo tempo.. Vengo da un'Audi Q5 S-line plus (in una delle foto la si vede accanto alla Stelvio, subito prima di darla in permuta), 46.500 miglia (oltre 74.000 km) sbadigliando, e con un leggero senso di mal di mare nelle strade ondulate e un po' malridotte della campagna inglese (abito vicino Oxford). Pensavo fossero le sospensioni e le ruote da 20” della Q5, poi guidando la Stelvio ho capito che le sospensioni non c'entrano, era il rollio dell'Audi del tipo “barca a motore su mare un po' mosso”,con la Stelvio e' quasi inesistente.

Sara' l'entusiasmo dei primi giorni ma questa mi sembra una macchina ECCEZIONALE. L'avevo ordinata lo scorso Settembre immediatamente dopo averla provata, l'attesa e' stata lunga ma la Stelvio e' anche meglio di come la ricordavo.

Sono felice di entrare a far parte di questo forum e della comunita' Alfa. Se qualcuno capita in Inghilterra mi faccia un fischio, please. Credo che la mia sia la prima nel garage con la guida a destra?


Hai fatto un'Ottima scelta complimenti!

Io ne posseggo una dallo scorso Aprile km.percorsi 15.000 e non mi stanco mai di guidarla!

Ciao Enzoo da Zurigo
 
  • Like
Reactions: clud e Gazdoc
Mi ero perso questa presentazione! Complimenti! Un allestimento bellissimo e chiamarlo Milano anziché Fisrt Edition fa risplendere ancora di più l'italianità nella perfida Albione ;)
 
Mi ero perso questa presentazione! Complimenti! Un allestimento bellissimo e chiamarlo Milano anziché Fisrt Edition fa risplendere ancora di più l'italianità nella perfida Albione ;)

Infatti! In inglese "Milano Edizione" suona mooolto più figo di First Edition (magari questo è anche il motivo per cui la versione italiana è stata chiamata First Edition e non prima edizione..)

Piccolo OT: sono proprio innamorato di questa macchina, trovo sempre scuse per usarla (supermercato? Ci vado io,cara...) , solo voi mi potete capire...:):)
 
Infatti! In inglese "Milano Edizione" suona mooolto più figo di First Edition (magari questo è anche il motivo per cui la versione italiana è stata chiamata First Edition e non prima edizione..)

Piccolo OT: sono proprio innamorato di questa macchina, trovo sempre scuse per usarla (supermercato? Ci vado io,cara...) , solo voi mi potete capire...:):)

È anche vero che “Milano Edizione” in italiano suona un po’ come “Fettuccini Alfredo” [emoji23] ma comunque l’importante è che suoni bene per gli anglofoni...
Sull’OT....si, ti capiamo fino in fondo [emoji41]
 
È anche vero che “Milano Edizione” in italiano suona un po’ come “Fettuccini Alfredo” [emoji23] ma comunque l’importante è che suoni bene per gli anglofoni...
Sull’OT....si, ti capiamo fino in fondo [emoji41]
passo la vita al supermercato: vado e torno, rivado e ritorno.... capiamo, capiamo (fully understood).
 
  • Like
Reactions: Gazdoc
Pubblicità - Continua a leggere sotto