Alfa Romeo Stelvio 2.2 MJTD 210Cv AT8 Q4 Super Blu Montecarlo Svizzera

Sì, davvero bella ed elegante, io ci vedo un po’ di Cisitalia; non la conoscevo assolutamente ma devo ammettere che non sono un’esperto di auto storiche. Se devo trovargli un difetto direi...le ruote, sono l’unico elemento poco proporzionato, probabilmente un retaggio di tecnologia di qualche anno precedente
Vero ma, occorre osservare, cara grazia, che Mr Kubinski ha potuto procurarsi 4 gomme da camion in quei tempi e luoghi. Inoltre anche la mitica Ferrari GTO, e le sue contemporanee, usavano montare sui cerchi Borrani gomme che oggi appaiono di diametro sgraziato. Forse era la soluzione necessitata per affrontare velocità di oltre 210 kmh. Cosi' come la stessa Miura, vent'anni dopo.
All'opposto vedi anche la mia giulia spider con le 155/15 che oggi sembrano dimensioni da velocipede, con prestazioni decisamente inferiori.
La vera bellezza erano le ruote a raggi, quelle si. rare e costosissime. ma in comunistialand nemmeno le potevano vedere. Insomma, spaccati di storia che emozionano.
ciao!
 
SUV-Ferrari-Rendering-by-Kleber-Silva-1-1024x657-1024x657.jpg
Ho scovato la Stelvio-Ferrari
pero' il frontale è piu bello quello della Stelvia
 
  • Like
Reactions: kormrider e Tonalfa
Si confermo è molto più bello il ns Stelvio :cool:
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
sotto il cofano un V8, credo.
in origine era chiamata Ferrari Purosangue, ma la Stelvio non era ancora ufficialmente nata e cosi' si è degnamente presa il telaio e la carrozzeria. perchè no!? tanto, con il Giorgio, si poteva allungare, allargare, elettrificare....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Esce la Levante ibrida. la copia della Stelvio tanto attesa. un bel disegno dei parafanghi posteriori. la mascherina anteriore rimane sempre eccessiva.
saluti
 
Esce la Levante ibrida. la copia della Stelvio tanto attesa. un bel disegno dei parafanghi posteriori. la mascherina anteriore rimane sempre eccessiva.
saluti
Caro Claudio, i figli belli andranno in Maserati e quelli dismorfici (Peugeot et similia) li alleveremo noi...
MC20 nata dalla promessa mai mantenuta della 6C ed ora la Levante (Libera e Selvaggia cit.)
Anzi, mi correggo: li alleveranno "loro".
Io resterò a specchiarmi nella nano-ceramicità della mia cara Giulia invecchiando al suo posto. Quasi un Dorian Gray alla rovescia...
 
Caro Claudio, i figli belli andranno in Maserati e quelli dismorfici (Peugeot et similia) li alleveremo noi...
MC20 nata dalla promessa mai mantenuta della 6C ed ora la Levante (Libera e Selvaggia cit.)
Anzi, mi correggo: li alleveranno "loro".
Io resterò a specchiarmi nella nano-ceramicità della mia cara Giulia invecchiando al suo posto. Quasi un Dorian Gray alla rovescia...
Marius carissimo!
se ci fosse bisogno potremmo costruire un corral onde rispecchiarvici le nostre emozioni, condite da un velo di tristezza per cio' che avrebbe poture essere ma non fu.
Aumenta l'organico ma non i modelli.... adesso giunge l'argentino. ricordo un certo Altavilla che fu estromesso al dopo Marchionne. tanto bamba non mi pareva fosse.
ciao
 
Ieri dopo 6 mesi di fermo meteorologico e impegni vari ho deciso di muovere la spider. accensione pronta, flusso carburante leggermente pigro...
Il motore appena ha sentito il profumo degli ottani si immediatamente svegliato dal letargo. un mezzo pieno e via in alta brianza.
una gran bella soddisfazione! brava giulia vecchia!! mamma mia.... se @Camionaro chiama bisogna essere presenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buonasera a chi legge.
sabato 26 salutero' volentieri gli amici convenuti al 111° alfa romeo ad Arese. ci sarete? una reimpatriata dopo lungo tempo.