Alfa Romeo Stelvio 2.2 MJTD 210Cv AT8 Q4 Super Blu Montecarlo Svizzera

non saprei davvero dove collocare la notizia. la metto qui per non dare fastidio a nessuno.
cancellerei il brand opel astra che, a dispetto del nome, è testata per gli abissi: si tratta di una prova di tenuta in immersione (?!!). ho letto bene.
a parte la livrea davvero orrenda, si autocelebra anche per la circolazione a -30°. con il surriscaldamento terrestre. un auspicio o una iattura?
e poi pensano di rottamare ogni cosa entro il 2030.
vogliamo rottamare noi questi balordi? mi iscrivo
cfr Beatles "yellow submarine"
avanti c'è posto...

PS L'antico rimedio per le masse incolte e ignoranti era: panem et circenses.
oggi il pane scarseggia ma si abbonda di circenses, che costano meno e sono ovunque reperibili
 
Ultima modifica:
No Clud, le materie prime le fornisce un certo paese, insieme con molte regalie personali, a chi sponsorizza (governi e fan gretino/ecologisti) le auto-frullatore...
Absit iniuria verbis!
Chissà che paese...come non darti ragione:
 
Chissà che paese...come non darti ragione:
La citazione di Bombassei (Brembo) è intelligentemente disarmante: cio' che è in movimento deve pur fermarsi! prima o poi. anche dopo il 2030.
 
PS L'antico rimedio per le masse incolte e ignoranti era: panem et circenses.
oggi il pane scarseggia ma si abbonda di circenses, che costano meno e sono ovunque reperibili
Ma almeno un tempo c’era la scusa che i livelli di istruzione erano spesso bassi, tendenti allo zero. Ora invece l’istruzione è nettamente migliorata, non ci sono più le scusanti di un tempo: nonostante ciò non sono così tante le menti brillanti che riescono a ragionare con la propria testa e per chi ci prova la vita non è sempre facile
 
Ultima modifica:
Ma almeno un tempo c’era la scusa che i livelli di istruzione erano spesso bassi, tendenti allo zero. Ora invece l’istruzione è nettamente migliorata, nonostante ciò non sono così tante le menti brillanti che riescono a ragionare con la propria testa e per chi ci prova la vita non è sempre facile
stimatissimo As, tu credi davvero che l' "Istruzione" sia nettamente migliorata? credo, invero, l'opposto. sono aumentate le conoscenze, certamente, ma non la distribuzione del sapere. anzi. La scuola dell'obbligo è risultata utile per sopperire alla mancanza di lavoro, non perfavorire il talento applicato.
mah, sai sono dissacrante e pessimista, il mio limite, tra gli altri.
 
stimatissimo As, tu credi davvero che l' "Istruzione" sia nettamente migliorata? credo, invero, l'opposto. sono aumentate le conoscenze, certamente, ma non la distribuzione del sapere. anzi.
Grazie per lo ”stimatissimo“, ma davanti a veri maestri come te e Mario mi inchino, sperando di non commettere scivoloni su argomenti piuttosto delicati come questo.
Forse qualitativamente no, ma indubbiamente ci sono molte più persone che hanno pututo fruirne un minimo rispetto ad un tempo, spesso molto di più di così; penso che è stato decapitato il buon senso, quello però non arriva solitamente dalle scuole (eccetto rari veri maestri non solo nell’insegnamento) ma da famiglia e società.
Nell’istruzione par di vedere che c’è un eccesso di nozionismo che riempie la mente ed il proprio ego, ma noto al tempo stesso che spesso c’è difficoltà a sfruttare nella vita reale questa grande mole di informazioni per fini pratici...si segue il corso del fiume, senza neppure ragionare per provare a capire dove esso porta. Chi sfrutta queste conoscenze ma al tempo stesso è in grado di rielaborarle anche nella vita reale distacca la massa in modo imbarazzante, ma a troppi basta sapere di...sapere.

La scuola dell'obbligo è risultata utile per sopperire alla mancanza di lavoro, non perfavorire il talento applicato.
senza dubbio, credo anzi che chi è davvero innamorato dell’insegnamento la vita sia piuttosto dura in mezzo alla gelosia di qualche collega che lo vede solo come un lavoro in cui metterci meno impegno possibile

mah, sai sono dissacrante e pessimista, il mio limite, tra gli altri.
Io direi più...realista


Ciao clud!
 
Chissà che paese...come non darti ragione:
Pensa che in Francia stanno facendo corsi di conversione agli operai dell'auto per aiutarli dovessero perdere il posto di lavoro...
Dovessero?
In un paese dove tasseranno fino a 50.000€ la CO2 emessa dalle auto a combustione interna...
Ma chi li paga 'sti politici? La Cina? direttamente?
Mi ricordo che qualcuno calcolò che quattro uomini che corrono producono tanta CO2 quanto una 500 che li porti a spasso per lo stesso percorso.
E domani? Si respira a targhe alterne?
E per paura del buco dell'ozono tasseranno i peti o decideranno le misure dell'ano? Tanto l'avevano già fatto con le banane...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e clud
Pensa che in Francia stanno facendo corsi di conversione agli operai dell'auto per aiutarli dovessero perdere il posto di lavoro...
Dovessero?
In un paese dove tasseranno fino a 50.000€ la CO2 emessa dalle auto a combustione interna...
Ma chi li paga 'sti politici? La Cina? direttamente?
Mi ricordo che qualcuno calcolò che quattro uomini che corrono producono tanta CO2 quanto una 500 che li porti a spasso per lo stesso percorso.
E domani? Si respira a targhe alterne?
E per paura del buco dell'ozono tasseranno i peti o decideranno le misure dell'ano? Tanto l'avevano già fatto con le banane...
evidentemente quando si va a votare si scambia la scheda elettorale per una figurina Panini. non posso aggiungere altro.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e MPP
Pensa che in Francia stanno facendo corsi di conversione agli operai dell'auto per aiutarli dovessero perdere il posto di lavoro...
Dovessero?
In un paese dove tasseranno fino a 50.000€ la CO2 emessa dalle auto a combustione interna...
Ma chi li paga 'sti politici? La Cina? direttamente?
Mi ricordo che qualcuno calcolò che quattro uomini che corrono producono tanta CO2 quanto una 500 che li porti a spasso per lo stesso percorso.
E domani? Si respira a targhe alterne?
E per paura del buco dell'ozono tasseranno i peti o decideranno le misure dell'ano? Tanto l'avevano già fatto con le banane...
Credo che difficilmente si tornerà indietro, in Europa comandano i tedeschi che:
-si sono venduti completamente ai cinesi, basta guardare a quale mercato sono ormai rivolte le loro auto. Tralascio poi che parecchia componentistica tedesca in diversi settori è di fatto prodotta in oriente (made in GeLmany): qui in Italia il settore della moda e non solo, non hanno fatto di meglio...
- VW dopo aver distrutto e sputtanato il settore delle endotermiche diesel, ha deciso di puntare dritto sull’elettrico per darsi un’aria green; difficilmente un’azienda a controllo statale in Germania verrà abbandonata politicamente nelle sue scelte, nel frattempo hanno inc++ato tutto il settore

Quando non comandano loro ci sono i francesi che abbondano di energia elettrica di derivazione nucleare, sempre più costosa Flamanville, il fiasco dell'industria nucleare francese, cosa c’è di meglio se si rialzano i prezzi?

In Italia? La classe politica si è ficcata in testa che lo farà a qualsiasi costo, anche sociale, a costo di mantenere la gente a casa a far nulla, a spese del debito pubblico. Ma chi lo paga??? Chi ancora lavora, beh mi chiedo di questo passo che razza mai di welfare sarà ancora garantito.
Si è visto nell’emergenza, piuttosto di fare un “favore” a qualche piccola azienda che produce mascherine qui in loco lo Stato ha preferito sborsare qualche milione per acquistarle (a prezzi tutt’altro che concorrenziali) a migliaia di km dove...presto acquisteremo tutte le batterie, i motori e gli auto-cessi elettrici
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: clud e MPP
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E aggiungiamoci anche questo, qui sul forum uno in particolare mi ha fatto notare che con la ricerca i problemi verranno superati, peccato che leggi della fisica dopo 4 anni non siano tanto cambiate e forse difficilmente cambieranno: