Alfa Romeo Stelvio 2.2 MJTD 210Cv AT8 Q4 Super Blu Montecarlo Svizzera

Adepti seguaci di Greta Thunberg e del suo apparato...i Gretini
Proselitismo allo stato brado...
tu dimmi se un fanatico deve poter dettare le regole! lo abbiamo già visto e lo vediamo tutti i giorni. ma non c'è verso!
 
Sei andato quest’anno a Passione Engadina?
Se si l’hai visto questo bel giocattolino made in Cuneo?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Sei andato quest’anno a Passione Engadina?
Se si l’hai visto questo bel giocattolino made in Cuneo?
ciao As,
no, quest'anno mi sono dedicato ai freni a tamburo della Giulia. (cfr foto garage) venir giu' dall'Engadina a senza freni o inchiodando a dx e sx sarebbe stato, come dire, anticipare i tempi inutilmente. adesso frena che è un calibro.
del giocattolo cuneense ne ho sentito parlare ma non ricordo i dettagli. giovani ingegneri dalla fine matita....
 
ciao As,
no, quest'anno mi sono dedicato ai freni a tamburo della Giulia. (cfr foto garage) venir giu' dall'Engadina a senza freni o inchiodando a dx e sx sarebbe stato, come dire, anticipare i tempi inutilmente. adesso frena che è un calibro.
del giocattolo cuneense ne ho sentito parlare ma non ricordo i dettagli. giovani ingegneri dalla fine matita....
Tra i vari sono coinvolti nomi importanti come Lombardi e Limone. Solitamente non sono favorevole al restomod ma in questo caso sono partiti da una base meno costosa di una 037 stradale ma dalla Beta Montecarlo


Ora con i freni in ordine chi ti ferma più…
 
Tra i vari sono coinvolti nomi importanti come Lombardi e Limone. Solitamente non sono favorevole al restomod ma in questo caso sono partiti da una base meno costosa di una 037 stradale ma dalla Beta Montecarlo


Ora con i freni in ordine chi ti ferma più…
sinceramente, una frenata pastosa, equilibrata e potente. per i tempi! se capita di vederci vorrei che la provassi. non credevo. ero rimasto alla 500, ma questi sono un'altra cosa. volevo ben dire! tamburi rettificati, ferodi nuovi...una sicurezza.
 
sinceramente, una frenata pastosa, equilibrata e potente. per i tempi! se capita di vederci vorrei che la provassi. non credevo. ero rimasto alla 500, ma questi sono un'altra cosa. volevo ben dire! tamburi rettificati, ferodi nuovi...una sicurezza.
Le alette di raffreddamento sui tamburi si usavano anche sulle auto o solo sulle moto di allora?

Probabilmente la conosci già altrimenti mi permetto di suggerirti questa casa editrice, se dai un’occhiata al catalogo hanno parecchie cose interessanti:

Credo siano tra i promotori del recupero del cancello del Portello di cui hanno parlato un po’ di tempo fa
 
le testimonianze, per quanto solo fotografiche, sono sempre emozionanti. Ricordo quando, in corso venezia, quasi all'angolo con via palestro, fu smantellata la concessionaria Ferrari di Crepaldi: due grandi insegne rettangolari in vetro che troneggiavano sulle due vetrine: FERRARI in giallo modena e Crepaldi in corsivo. durante i lavori una si ruppe in due.... ci rimasi male. chissà dove saranno finite. Li' accanto c'è ancora la sede della Sartoria Caraceni.... forbici sartoriali incrociate. un'altro mito.
 
le alette autoventilanti erano un pregio riservato a poche vetture, tra cui la Giulia spider. anche le moto da competizione avevano delle prese d'aria lamellari, ovviamente fisse. un bel vedere. dire che frenassero non saprei davvero, forse rallentavano...
 
Con la crisi nera dei microchips, largamente indisponibili sul mercato, e leggo che ne ce vogliono circa 3.000 per macchina, si prospetta una notevole rivalutazione dell'usato e un vistoso rallentamento della produzione mondiale dell'intero settore. ci aggiungi greta e lo stop alla benzina rossa. Se ordini la macchina non sai quando te la potranno consegnare... tempesta perfetta!
sul mercato dell'usato arriveranno: Lancia Flaminia versione base, Aurelia, tutte, tutte le Alfa fino al 1970, Ferrari a cascate. F40 come se piovessero (non ha manco i finestrini e l'aria condizionata)... La vera rivincita del made in Italy!
televisori, telefonini fanno il resto. scenario surreale. il progresso ci è sfuggito di mano?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con la crisi nera dei microchips, largamente indisponibili sul mercato, e leggo che ne ce vogliono circa 3.000 per macchina, si prospetta una notevole rivalutazione dell'usato e un vistoso rallentamento della produzione mondiale dell'intero settore. ci aggiungi greta e lo stop alla benzina rossa. Se ordini la macchina non sai quando te la potranno consegnare... tempesta perfetta!
sul mercato dell'usato arriveranno: Lancia Flaminia versione base, Aurelia, tutte, tutte le Alfa fino al 1970, Ferrari a cascate. F40 come se piovessero (non ha manco i finestrini e l'aria condizionata)... La vera rivincita del made in Italy!
televisori, telefonini fanno il resto. scenario surreale. il progresso ci è sfuggito di mano?
Quanto vorrei che andasse proprio così...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S