- 14 Luglio 2020
- 5
- 24
- 4
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 210cv
- Altre Auto
- Mercedes SL
Auto che pesa 1800 kg ed alta quasi quanto mio zio Pasquale che è 1,70.
Che schifo.
Inoltre, 5 posti larghi. Bagagliaio che ricorda il mio box auto.
E poi è un Diesel!!!!
Che schifo.
Assurdo pensare che un’auto così sia marchiata col Biscione.
Oggi ho ritirato la mia Stelvio my20 Veloce.
Ero certo di fare la tratta autostradale che mi riporta a casa con l’entusiasmo di chi guida lo stesso autotreno da 16 anni..
Invece dopo pochi km..
C’è una strada di mezza montagna da fare se vuoi evitare l’autostrada.
Non la fa mai nessuno, tranne quelli come me, che hanno sempre avuto i 2 posti con trazione posteriore.
Bilancio:
La dinamica è fuori categoria con rollio e beccheggio che ti ricordano con dolcezza che sei su un suv. Ma tu questo non lo sai e quindi inizi a spingere in uscita, perché in entrata non ancora ti fidi. Il sovrasterzo è morbido e la gestione delle 4 ruote motrici è esemplare.
Dopo poche curve, ti accorgi che non spingi in entrata, solo perché hai sempre avuto auto inferiori a questa, nella categoria, per geometria degli assetti e sterzo.
“La prendo Diesel!” ho sempre detto.
Su queste auto ho sempre ritenuto i benzina, turbo o aspirati che siano, fuori luogo.
Per estremizzare, non vorrei mai il v12 Ferrari sotto un TIR Scania.
Ed anche questa scelta, per ora, sembra darmi ragione. Ammetto che alzo un po’ la radio per non sentire troppo il rumore da petroliera, ma il motore è perfetto per l’auto.
Ha quel tipo di elasticità che trovo necessaria per dimenticarti un po’ della massa.
Nei cambi di direzione è difficile dire se il retro treno sovrasta l’avantreno, il bilanciamento dei pesi è pressoché perfetto.
Il cambio poi, è veloce quasi quanto il mio punta tacco che adopero su altre auto ..
Dopo aver fatto questo mini test drive, faccio 50km in autostrada, dove ho modo di accorgermi che tutte le cavolate che non mi hanno mai affascinato, hanno in effetti il loro fascino:
sensazione di lusso a bordo, silenziosità, aiuti alla guida, sistema di interfaccia..
In definitiva, che macchina ragazzi.
Come caxxo fanno a non vendere 10000000 di esemplari al mese?
Domani allego foto.
Che schifo.
Inoltre, 5 posti larghi. Bagagliaio che ricorda il mio box auto.
E poi è un Diesel!!!!
Che schifo.
Assurdo pensare che un’auto così sia marchiata col Biscione.
Oggi ho ritirato la mia Stelvio my20 Veloce.
Ero certo di fare la tratta autostradale che mi riporta a casa con l’entusiasmo di chi guida lo stesso autotreno da 16 anni..
Invece dopo pochi km..
C’è una strada di mezza montagna da fare se vuoi evitare l’autostrada.
Non la fa mai nessuno, tranne quelli come me, che hanno sempre avuto i 2 posti con trazione posteriore.
Bilancio:
La dinamica è fuori categoria con rollio e beccheggio che ti ricordano con dolcezza che sei su un suv. Ma tu questo non lo sai e quindi inizi a spingere in uscita, perché in entrata non ancora ti fidi. Il sovrasterzo è morbido e la gestione delle 4 ruote motrici è esemplare.
Dopo poche curve, ti accorgi che non spingi in entrata, solo perché hai sempre avuto auto inferiori a questa, nella categoria, per geometria degli assetti e sterzo.
“La prendo Diesel!” ho sempre detto.
Su queste auto ho sempre ritenuto i benzina, turbo o aspirati che siano, fuori luogo.
Per estremizzare, non vorrei mai il v12 Ferrari sotto un TIR Scania.
Ed anche questa scelta, per ora, sembra darmi ragione. Ammetto che alzo un po’ la radio per non sentire troppo il rumore da petroliera, ma il motore è perfetto per l’auto.
Ha quel tipo di elasticità che trovo necessaria per dimenticarti un po’ della massa.
Nei cambi di direzione è difficile dire se il retro treno sovrasta l’avantreno, il bilanciamento dei pesi è pressoché perfetto.
Il cambio poi, è veloce quasi quanto il mio punta tacco che adopero su altre auto ..
Dopo aver fatto questo mini test drive, faccio 50km in autostrada, dove ho modo di accorgermi che tutte le cavolate che non mi hanno mai affascinato, hanno in effetti il loro fascino:
sensazione di lusso a bordo, silenziosità, aiuti alla guida, sistema di interfaccia..
In definitiva, che macchina ragazzi.
Come caxxo fanno a non vendere 10000000 di esemplari al mese?
Domani allego foto.