Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Veloce - my 20

Fabfast

Nuovo Alfista
14 Luglio 2020
5
24
4
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210cv
Altre Auto
Mercedes SL
Auto che pesa 1800 kg ed alta quasi quanto mio zio Pasquale che è 1,70.

Che schifo.

Inoltre, 5 posti larghi. Bagagliaio che ricorda il mio box auto.

E poi è un Diesel!!!!

Che schifo.

Assurdo pensare che un’auto così sia marchiata col Biscione.


Oggi ho ritirato la mia Stelvio my20 Veloce.

Ero certo di fare la tratta autostradale che mi riporta a casa con l’entusiasmo di chi guida lo stesso autotreno da 16 anni..

Invece dopo pochi km..

C’è una strada di mezza montagna da fare se vuoi evitare l’autostrada.

Non la fa mai nessuno, tranne quelli come me, che hanno sempre avuto i 2 posti con trazione posteriore.


Bilancio:

La dinamica è fuori categoria con rollio e beccheggio che ti ricordano con dolcezza che sei su un suv. Ma tu questo non lo sai e quindi inizi a spingere in uscita, perché in entrata non ancora ti fidi. Il sovrasterzo è morbido e la gestione delle 4 ruote motrici è esemplare.

Dopo poche curve, ti accorgi che non spingi in entrata, solo perché hai sempre avuto auto inferiori a questa, nella categoria, per geometria degli assetti e sterzo.

“La prendo Diesel!” ho sempre detto.

Su queste auto ho sempre ritenuto i benzina, turbo o aspirati che siano, fuori luogo.

Per estremizzare, non vorrei mai il v12 Ferrari sotto un TIR Scania.

Ed anche questa scelta, per ora, sembra darmi ragione. Ammetto che alzo un po’ la radio per non sentire troppo il rumore da petroliera, ma il motore è perfetto per l’auto.

Ha quel tipo di elasticità che trovo necessaria per dimenticarti un po’ della massa.

Nei cambi di direzione è difficile dire se il retro treno sovrasta l’avantreno, il bilanciamento dei pesi è pressoché perfetto.

Il cambio poi, è veloce quasi quanto il mio punta tacco che adopero su altre auto ..


Dopo aver fatto questo mini test drive, faccio 50km in autostrada, dove ho modo di accorgermi che tutte le cavolate che non mi hanno mai affascinato, hanno in effetti il loro fascino:

sensazione di lusso a bordo, silenziosità, aiuti alla guida, sistema di interfaccia..

In definitiva, che macchina ragazzi.

Come caxxo fanno a non vendere 10000000 di esemplari al mese?
Domani allego foto.
 

clud

Super Alfista
6 Dicembre 2016
3,039
2,877
164
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
210cv
Auto che pesa 1800 kg ed alta quasi quanto mio zio Pasquale che è 1,70.

Che schifo.

Inoltre, 5 posti larghi. Bagagliaio che ricorda il mio box auto.

E poi è un Diesel!!!!

Che schifo.

Assurdo pensare che un’auto così sia marchiata col Biscione.


Oggi ho ritirato la mia Stelvio my20 Veloce.

Ero certo di fare la tratta autostradale che mi riporta a casa con l’entusiasmo di chi guida lo stesso autotreno da 16 anni..

Invece dopo pochi km..

C’è una strada di mezza montagna da fare se vuoi evitare l’autostrada.

Non la fa mai nessuno, tranne quelli come me, che hanno sempre avuto i 2 posti con trazione posteriore.


Bilancio:

La dinamica è fuori categoria con rollio e beccheggio che ti ricordano con dolcezza che sei su un suv. Ma tu questo non lo sai e quindi inizi a spingere in uscita, perché in entrata non ancora ti fidi. Il sovrasterzo è morbido e la gestione delle 4 ruote motrici è esemplare.

Dopo poche curve, ti accorgi che non spingi in entrata, solo perché hai sempre avuto auto inferiori a questa, nella categoria, per geometria degli assetti e sterzo.

“La prendo Diesel!” ho sempre detto.

Su queste auto ho sempre ritenuto i benzina, turbo o aspirati che siano, fuori luogo.

Per estremizzare, non vorrei mai il v12 Ferrari sotto un TIR Scania.

Ed anche questa scelta, per ora, sembra darmi ragione. Ammetto che alzo un po’ la radio per non sentire troppo il rumore da petroliera, ma il motore è perfetto per l’auto.

Ha quel tipo di elasticità che trovo necessaria per dimenticarti un po’ della massa.

Nei cambi di direzione è difficile dire se il retro treno sovrasta l’avantreno, il bilanciamento dei pesi è pressoché perfetto.

Il cambio poi, è veloce quasi quanto il mio punta tacco che adopero su altre auto ..


Dopo aver fatto questo mini test drive, faccio 50km in autostrada, dove ho modo di accorgermi che tutte le cavolate che non mi hanno mai affascinato, hanno in effetti il loro fascino:

sensazione di lusso a bordo, silenziosità, aiuti alla guida, sistema di interfaccia..

In definitiva, che macchina ragazzi.

Come caxxo fanno a non vendere 10000000 di esemplari al mese?
Domani allego foto.
Concordo: sono tre anni che lo penso e lo dico. evidentemente hanno paura della loro ombra, disabituati da 40 anni a vendere macchine di vertice assoluto. dovrebbero incaricare i clienti al banco di vendita: l'ufffcio non deve esistere. a che cXXXX serve.
Le crocette te le metti a casa o la allestisci per telefono: invece ti siedi, da passeggero, accanto al testimonial che te la fa vivere perchè la conosce. Non c'è bisogno di fare un gran premio del quartiere per capire! Il testimonial non ti vende un tubo: anche questa sarebbe una forma innovativa. invece di andare a messa ed entrare nel confessionale.!!! a riempire formulari seduto sulla cadrega ospedaliera davanti al sacerdote della burocrazia dialettica.
Q4/210/470/1800 parla da sola e ha detto tutto. devi solo farle fare due curve, una a destra e una a sinistra. con saltellamento incluso, cosi' l'aspirante non rompe piu' i coglioni. stop.
 
Ultima modifica:

Franci7

Super Alfista
10 Marzo 2018
1,176
994
159
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 turbodiesel 210CV Q4
Altre Auto
Volkswagen Passat - Audi A4 - Volvo S60 MY2005- Volvo S60 MY2012 - Volvo S60 MY2015
Complimenti anche per la ... poesia :) attendiamo foto
 
  • Like
Reactions: Fabfast

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,597
15,339
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Auto che pesa 1800 kg ed alta quasi quanto mio zio Pasquale che è 1,70.

Che schifo.

Inoltre, 5 posti larghi. Bagagliaio che ricorda il mio box auto.

E poi è un Diesel!!!!

Che schifo.

Assurdo pensare che un’auto così sia marchiata col Biscione.


Oggi ho ritirato la mia Stelvio my20 Veloce.

Ero certo di fare la tratta autostradale che mi riporta a casa con l’entusiasmo di chi guida lo stesso autotreno da 16 anni..

Invece dopo pochi km..

C’è una strada di mezza montagna da fare se vuoi evitare l’autostrada.

Non la fa mai nessuno, tranne quelli come me, che hanno sempre avuto i 2 posti con trazione posteriore.


Bilancio:

La dinamica è fuori categoria con rollio e beccheggio che ti ricordano con dolcezza che sei su un suv. Ma tu questo non lo sai e quindi inizi a spingere in uscita, perché in entrata non ancora ti fidi. Il sovrasterzo è morbido e la gestione delle 4 ruote motrici è esemplare.

Dopo poche curve, ti accorgi che non spingi in entrata, solo perché hai sempre avuto auto inferiori a questa, nella categoria, per geometria degli assetti e sterzo.

“La prendo Diesel!” ho sempre detto.

Su queste auto ho sempre ritenuto i benzina, turbo o aspirati che siano, fuori luogo.

Per estremizzare, non vorrei mai il v12 Ferrari sotto un TIR Scania.

Ed anche questa scelta, per ora, sembra darmi ragione. Ammetto che alzo un po’ la radio per non sentire troppo il rumore da petroliera, ma il motore è perfetto per l’auto.

Ha quel tipo di elasticità che trovo necessaria per dimenticarti un po’ della massa.

Nei cambi di direzione è difficile dire se il retro treno sovrasta l’avantreno, il bilanciamento dei pesi è pressoché perfetto.

Il cambio poi, è veloce quasi quanto il mio punta tacco che adopero su altre auto ..


Dopo aver fatto questo mini test drive, faccio 50km in autostrada, dove ho modo di accorgermi che tutte le cavolate che non mi hanno mai affascinato, hanno in effetti il loro fascino:

sensazione di lusso a bordo, silenziosità, aiuti alla guida, sistema di interfaccia..

In definitiva, che macchina ragazzi.

Come caxxo fanno a non vendere 10000000 di esemplari al mese?
Domani allego foto.


più che macchina, io la definirei un gioiello della meccanica
 
  • Like
Reactions: Roper e Fabfast

stelvioinnamorato

Super Alfista
30 Gennaio 2020
486
386
109
75
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
benzina 280 cv
Auto che pesa 1800 kg ed alta quasi quanto mio zio Pasquale che è 1,70.

Che schifo.

Inoltre, 5 posti larghi. Bagagliaio che ricorda il mio box auto.

E poi è un Diesel!!!!

Che schifo.

Assurdo pensare che un’auto così sia marchiata col Biscione.


Oggi ho ritirato la mia Stelvio my20 Veloce.

Ero certo di fare la tratta autostradale che mi riporta a casa con l’entusiasmo di chi guida lo stesso autotreno da 16 anni..

Invece dopo pochi km..

C’è una strada di mezza montagna da fare se vuoi evitare l’autostrada.

Non la fa mai nessuno, tranne quelli come me, che hanno sempre avuto i 2 posti con trazione posteriore.


Bilancio:

La dinamica è fuori categoria con rollio e beccheggio che ti ricordano con dolcezza che sei su un suv. Ma tu questo non lo sai e quindi inizi a spingere in uscita, perché in entrata non ancora ti fidi. Il sovrasterzo è morbido e la gestione delle 4 ruote motrici è esemplare.

Dopo poche curve, ti accorgi che non spingi in entrata, solo perché hai sempre avuto auto inferiori a questa, nella categoria, per geometria degli assetti e sterzo.

“La prendo Diesel!” ho sempre detto.

Su queste auto ho sempre ritenuto i benzina, turbo o aspirati che siano, fuori luogo.

Per estremizzare, non vorrei mai il v12 Ferrari sotto un TIR Scania.

Ed anche questa scelta, per ora, sembra darmi ragione. Ammetto che alzo un po’ la radio per non sentire troppo il rumore da petroliera, ma il motore è perfetto per l’auto.

Ha quel tipo di elasticità che trovo necessaria per dimenticarti un po’ della massa.

Nei cambi di direzione è difficile dire se il retro treno sovrasta l’avantreno, il bilanciamento dei pesi è pressoché perfetto.

Il cambio poi, è veloce quasi quanto il mio punta tacco che adopero su altre auto ..


Dopo aver fatto questo mini test drive, faccio 50km in autostrada, dove ho modo di accorgermi che tutte le cavolate che non mi hanno mai affascinato, hanno in effetti il loro fascino:

sensazione di lusso a bordo, silenziosità, aiuti alla guida, sistema di interfaccia..

In definitiva, che macchina ragazzi.

Come caxxo fanno a non vendere 10000000 di esemplari al mese?
Domani allego foto.
Si può aggiungere solo una cosa. Parli così del benzina applicato a un suv solo perché non hai mai guidato il benza turbo 280 cv.
 
  • Like
Reactions: Johnny® e Fabfast

Stelviona_05

Super Alfista
10 Marzo 2020
1,017
519
159
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Mjet 160cv AT8 sport-tech
Altre Auto
Smart forfour
Auto che pesa 1800 kg ed alta quasi quanto mio zio Pasquale che è 1,70.

Che schifo.

Inoltre, 5 posti larghi. Bagagliaio che ricorda il mio box auto.

E poi è un Diesel!!!!

Che schifo.

Assurdo pensare che un’auto così sia marchiata col Biscione.


Oggi ho ritirato la mia Stelvio my20 Veloce.

Ero certo di fare la tratta autostradale che mi riporta a casa con l’entusiasmo di chi guida lo stesso autotreno da 16 anni..

Invece dopo pochi km..

C’è una strada di mezza montagna da fare se vuoi evitare l’autostrada.

Non la fa mai nessuno, tranne quelli come me, che hanno sempre avuto i 2 posti con trazione posteriore.


Bilancio:

La dinamica è fuori categoria con rollio e beccheggio che ti ricordano con dolcezza che sei su un suv. Ma tu questo non lo sai e quindi inizi a spingere in uscita, perché in entrata non ancora ti fidi. Il sovrasterzo è morbido e la gestione delle 4 ruote motrici è esemplare.

Dopo poche curve, ti accorgi che non spingi in entrata, solo perché hai sempre avuto auto inferiori a questa, nella categoria, per geometria degli assetti e sterzo.

“La prendo Diesel!” ho sempre detto.

Su queste auto ho sempre ritenuto i benzina, turbo o aspirati che siano, fuori luogo.

Per estremizzare, non vorrei mai il v12 Ferrari sotto un TIR Scania.

Ed anche questa scelta, per ora, sembra darmi ragione. Ammetto che alzo un po’ la radio per non sentire troppo il rumore da petroliera, ma il motore è perfetto per l’auto.

Ha quel tipo di elasticità che trovo necessaria per dimenticarti un po’ della massa.

Nei cambi di direzione è difficile dire se il retro treno sovrasta l’avantreno, il bilanciamento dei pesi è pressoché perfetto.

Il cambio poi, è veloce quasi quanto il mio punta tacco che adopero su altre auto ..


Dopo aver fatto questo mini test drive, faccio 50km in autostrada, dove ho modo di accorgermi che tutte le cavolate che non mi hanno mai affascinato, hanno in effetti il loro fascino:

sensazione di lusso a bordo, silenziosità, aiuti alla guida, sistema di interfaccia..

In definitiva, che macchina ragazzi.

Come caxxo fanno a non vendere 10000000 di esemplari al mese?
Domani allego foto.
Benvenuto e complimenti per il tuo feedback arrendiamo foto...
 
  • Like
Reactions: Fabfast

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
22,033
22,502
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
complimenti.. in attesa di foto
 

Fabfast

Nuovo Alfista
14 Luglio 2020
5
24
4
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210cv
Altre Auto
Mercedes SL
Eccola la signorina
 

Allegati

  • EDFF808A-E225-4B02-9845-0AB5D916629A.jpeg
    EDFF808A-E225-4B02-9845-0AB5D916629A.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 501

Fabfast

Nuovo Alfista
14 Luglio 2020
5
24
4
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210cv
Altre Auto
Mercedes SL
Non ero convintissimo del cerchio 20 brunito diamantato. Avevo paura fosse eccessivamente peculiare. Dal vivo, la resa è tutt’altra.
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente