Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Veloce - my 20

Fabfast

Nuovo Alfista
14 Luglio 2020
5
24
4
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210cv
Altre Auto
Mercedes SL
Auto che pesa 1800 kg ed alta quasi quanto mio zio Pasquale che è 1,70.

Che schifo.

Inoltre, 5 posti larghi. Bagagliaio che ricorda il mio box auto.

E poi è un Diesel!!!!

Che schifo.

Assurdo pensare che un’auto così sia marchiata col Biscione.


Oggi ho ritirato la mia Stelvio my20 Veloce.

Ero certo di fare la tratta autostradale che mi riporta a casa con l’entusiasmo di chi guida lo stesso autotreno da 16 anni..

Invece dopo pochi km..

C’è una strada di mezza montagna da fare se vuoi evitare l’autostrada.

Non la fa mai nessuno, tranne quelli come me, che hanno sempre avuto i 2 posti con trazione posteriore.


Bilancio:

La dinamica è fuori categoria con rollio e beccheggio che ti ricordano con dolcezza che sei su un suv. Ma tu questo non lo sai e quindi inizi a spingere in uscita, perché in entrata non ancora ti fidi. Il sovrasterzo è morbido e la gestione delle 4 ruote motrici è esemplare.

Dopo poche curve, ti accorgi che non spingi in entrata, solo perché hai sempre avuto auto inferiori a questa, nella categoria, per geometria degli assetti e sterzo.

“La prendo Diesel!” ho sempre detto.

Su queste auto ho sempre ritenuto i benzina, turbo o aspirati che siano, fuori luogo.

Per estremizzare, non vorrei mai il v12 Ferrari sotto un TIR Scania.

Ed anche questa scelta, per ora, sembra darmi ragione. Ammetto che alzo un po’ la radio per non sentire troppo il rumore da petroliera, ma il motore è perfetto per l’auto.

Ha quel tipo di elasticità che trovo necessaria per dimenticarti un po’ della massa.

Nei cambi di direzione è difficile dire se il retro treno sovrasta l’avantreno, il bilanciamento dei pesi è pressoché perfetto.

Il cambio poi, è veloce quasi quanto il mio punta tacco che adopero su altre auto ..


Dopo aver fatto questo mini test drive, faccio 50km in autostrada, dove ho modo di accorgermi che tutte le cavolate che non mi hanno mai affascinato, hanno in effetti il loro fascino:

sensazione di lusso a bordo, silenziosità, aiuti alla guida, sistema di interfaccia..

In definitiva, che macchina ragazzi.

Come caxxo fanno a non vendere 10000000 di esemplari al mese?
Domani allego foto.
 
Auto che pesa 1800 kg ed alta quasi quanto mio zio Pasquale che è 1,70.

Che schifo.

Inoltre, 5 posti larghi. Bagagliaio che ricorda il mio box auto.

E poi è un Diesel!!!!

Che schifo.

Assurdo pensare che un’auto così sia marchiata col Biscione.


Oggi ho ritirato la mia Stelvio my20 Veloce.

Ero certo di fare la tratta autostradale che mi riporta a casa con l’entusiasmo di chi guida lo stesso autotreno da 16 anni..

Invece dopo pochi km..

C’è una strada di mezza montagna da fare se vuoi evitare l’autostrada.

Non la fa mai nessuno, tranne quelli come me, che hanno sempre avuto i 2 posti con trazione posteriore.


Bilancio:

La dinamica è fuori categoria con rollio e beccheggio che ti ricordano con dolcezza che sei su un suv. Ma tu questo non lo sai e quindi inizi a spingere in uscita, perché in entrata non ancora ti fidi. Il sovrasterzo è morbido e la gestione delle 4 ruote motrici è esemplare.

Dopo poche curve, ti accorgi che non spingi in entrata, solo perché hai sempre avuto auto inferiori a questa, nella categoria, per geometria degli assetti e sterzo.

“La prendo Diesel!” ho sempre detto.

Su queste auto ho sempre ritenuto i benzina, turbo o aspirati che siano, fuori luogo.

Per estremizzare, non vorrei mai il v12 Ferrari sotto un TIR Scania.

Ed anche questa scelta, per ora, sembra darmi ragione. Ammetto che alzo un po’ la radio per non sentire troppo il rumore da petroliera, ma il motore è perfetto per l’auto.

Ha quel tipo di elasticità che trovo necessaria per dimenticarti un po’ della massa.

Nei cambi di direzione è difficile dire se il retro treno sovrasta l’avantreno, il bilanciamento dei pesi è pressoché perfetto.

Il cambio poi, è veloce quasi quanto il mio punta tacco che adopero su altre auto ..


Dopo aver fatto questo mini test drive, faccio 50km in autostrada, dove ho modo di accorgermi che tutte le cavolate che non mi hanno mai affascinato, hanno in effetti il loro fascino:

sensazione di lusso a bordo, silenziosità, aiuti alla guida, sistema di interfaccia..

In definitiva, che macchina ragazzi.

Come caxxo fanno a non vendere 10000000 di esemplari al mese?
Domani allego foto.
Concordo: sono tre anni che lo penso e lo dico. evidentemente hanno paura della loro ombra, disabituati da 40 anni a vendere macchine di vertice assoluto. dovrebbero incaricare i clienti al banco di vendita: l'ufffcio non deve esistere. a che cXXXX serve.
Le crocette te le metti a casa o la allestisci per telefono: invece ti siedi, da passeggero, accanto al testimonial che te la fa vivere perchè la conosce. Non c'è bisogno di fare un gran premio del quartiere per capire! Il testimonial non ti vende un tubo: anche questa sarebbe una forma innovativa. invece di andare a messa ed entrare nel confessionale.!!! a riempire formulari seduto sulla cadrega ospedaliera davanti al sacerdote della burocrazia dialettica.
Q4/210/470/1800 parla da sola e ha detto tutto. devi solo farle fare due curve, una a destra e una a sinistra. con saltellamento incluso, cosi' l'aspirante non rompe piu' i coglioni. stop.
 
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Complimenti anche per la ... poesia :) attendiamo foto
 
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Auto che pesa 1800 kg ed alta quasi quanto mio zio Pasquale che è 1,70.

Che schifo.

Inoltre, 5 posti larghi. Bagagliaio che ricorda il mio box auto.

E poi è un Diesel!!!!

Che schifo.

Assurdo pensare che un’auto così sia marchiata col Biscione.


Oggi ho ritirato la mia Stelvio my20 Veloce.

Ero certo di fare la tratta autostradale che mi riporta a casa con l’entusiasmo di chi guida lo stesso autotreno da 16 anni..

Invece dopo pochi km..

C’è una strada di mezza montagna da fare se vuoi evitare l’autostrada.

Non la fa mai nessuno, tranne quelli come me, che hanno sempre avuto i 2 posti con trazione posteriore.


Bilancio:

La dinamica è fuori categoria con rollio e beccheggio che ti ricordano con dolcezza che sei su un suv. Ma tu questo non lo sai e quindi inizi a spingere in uscita, perché in entrata non ancora ti fidi. Il sovrasterzo è morbido e la gestione delle 4 ruote motrici è esemplare.

Dopo poche curve, ti accorgi che non spingi in entrata, solo perché hai sempre avuto auto inferiori a questa, nella categoria, per geometria degli assetti e sterzo.

“La prendo Diesel!” ho sempre detto.

Su queste auto ho sempre ritenuto i benzina, turbo o aspirati che siano, fuori luogo.

Per estremizzare, non vorrei mai il v12 Ferrari sotto un TIR Scania.

Ed anche questa scelta, per ora, sembra darmi ragione. Ammetto che alzo un po’ la radio per non sentire troppo il rumore da petroliera, ma il motore è perfetto per l’auto.

Ha quel tipo di elasticità che trovo necessaria per dimenticarti un po’ della massa.

Nei cambi di direzione è difficile dire se il retro treno sovrasta l’avantreno, il bilanciamento dei pesi è pressoché perfetto.

Il cambio poi, è veloce quasi quanto il mio punta tacco che adopero su altre auto ..


Dopo aver fatto questo mini test drive, faccio 50km in autostrada, dove ho modo di accorgermi che tutte le cavolate che non mi hanno mai affascinato, hanno in effetti il loro fascino:

sensazione di lusso a bordo, silenziosità, aiuti alla guida, sistema di interfaccia..

In definitiva, che macchina ragazzi.

Come caxxo fanno a non vendere 10000000 di esemplari al mese?
Domani allego foto.


più che macchina, io la definirei un gioiello della meccanica
 
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Che schifo.

Inoltre, 5 posti larghi. Bagagliaio che ricorda il mio box auto.

E poi è un Diesel!!!!

Che schifo.

Assurdo pensare che un’auto così sia marchiata col Biscione.


Oggi ho ritirato la mia Stelvio my20 Veloce.

Ero certo di fare la tratta autostradale che mi riporta a casa con l’entusiasmo di chi guida lo stesso autotreno da 16 anni..

Invece dopo pochi km..

C’è una strada di mezza montagna da fare se vuoi evitare l’autostrada.

Non la fa mai nessuno, tranne quelli come me, che hanno sempre avuto i 2 posti con trazione posteriore.


Bilancio:

La dinamica è fuori categoria con rollio e beccheggio che ti ricordano con dolcezza che sei su un suv. Ma tu questo non lo sai e quindi inizi a spingere in uscita, perché in entrata non ancora ti fidi. Il sovrasterzo è morbido e la gestione delle 4 ruote motrici è esemplare.

Dopo poche curve, ti accorgi che non spingi in entrata, solo perché hai sempre avuto auto inferiori a questa, nella categoria, per geometria degli assetti e sterzo.

“La prendo Diesel!” ho sempre detto.

Su queste auto ho sempre ritenuto i benzina, turbo o aspirati che siano, fuori luogo.

Per estremizzare, non vorrei mai il v12 Ferrari sotto un TIR Scania.

Ed anche questa scelta, per ora, sembra darmi ragione. Ammetto che alzo un po’ la radio per non sentire troppo il rumore da petroliera, ma il motore è perfetto per l’auto.

Ha quel tipo di elasticità che trovo necessaria per dimenticarti un po’ della massa.

Nei cambi di direzione è difficile dire se il retro treno sovrasta l’avantreno, il bilanciamento dei pesi è pressoché perfetto.

Il cambio poi, è veloce quasi quanto il mio punta tacco che adopero su altre auto ..


Dopo aver fatto questo mini test drive, faccio 50km in autostrada, dove ho modo di accorgermi che tutte le cavolate che non mi hanno mai affascinato, hanno in effetti il loro fascino:

sensazione di lusso a bordo, silenziosità, aiuti alla guida, sistema di interfaccia..

In definitiva, che macchina ragazzi.

Come caxxo fanno a non vendere 10000000 di esemplari al mese?
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Si può aggiungere solo una cosa. Parli così del benzina applicato a un suv solo perché non hai mai guidato il benza turbo 280 cv.
 
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Inoltre, 5 posti larghi. Bagagliaio che ricorda il mio box auto.

E poi è un Diesel!!!!

Che schifo.

Assurdo pensare che un’auto così sia marchiata col Biscione.


Oggi ho ritirato la mia Stelvio my20 Veloce.

Ero certo di fare la tratta autostradale che mi riporta a casa con l’entusiasmo di chi guida lo stesso autotreno da 16 anni..

Invece dopo pochi km..

C’è una strada di mezza montagna da fare se vuoi evitare l’autostrada.

Non la fa mai nessuno, tranne quelli come me, che hanno sempre avuto i 2 posti con trazione posteriore.


Bilancio:

La dinamica è fuori categoria con rollio e beccheggio che ti ricordano con dolcezza che sei su un suv. Ma tu questo non lo sai e quindi inizi a spingere in uscita, perché in entrata non ancora ti fidi. Il sovrasterzo è morbido e la gestione delle 4 ruote motrici è esemplare.

Dopo poche curve, ti accorgi che non spingi in entrata, solo perché hai sempre avuto auto inferiori a questa, nella categoria, per geometria degli assetti e sterzo.

“La prendo Diesel!” ho sempre detto.

Su queste auto ho sempre ritenuto i benzina, turbo o aspirati che siano, fuori luogo.

Per estremizzare, non vorrei mai il v12 Ferrari sotto un TIR Scania.

Ed anche questa scelta, per ora, sembra darmi ragione. Ammetto che alzo un po’ la radio per non sentire troppo il rumore da petroliera, ma il motore è perfetto per l’auto.

Ha quel tipo di elasticità che trovo necessaria per dimenticarti un po’ della massa.

Nei cambi di direzione è difficile dire se il retro treno sovrasta l’avantreno, il bilanciamento dei pesi è pressoché perfetto.

Il cambio poi, è veloce quasi quanto il mio punta tacco che adopero su altre auto ..


Dopo aver fatto questo mini test drive, faccio 50km in autostrada, dove ho modo di accorgermi che tutte le cavolate che non mi hanno mai affascinato, hanno in effetti il loro fascino:

sensazione di lusso a bordo, silenziosità, aiuti alla guida, sistema di interfaccia..

In definitiva, che macchina ragazzi.

Come caxxo fanno a non vendere 10000000 di esemplari al mese?
Domani allego foto.
Benvenuto e complimenti per il tuo feedback arrendiamo foto...
 
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complimenti.. in attesa di foto
 
Eccola la signorina
 

Allegati

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Non ero convintissimo del cerchio 20 brunito diamantato. Avevo paura fosse eccessivamente peculiare. Dal vivo, la resa è tutt’altra.