Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - Executive - Bianco Alfa - 2017 - FE

molto molto bello rimarzo, ottima combinazione colore/interni/cerchi/tetto.
Pregi e difetti rispetto a X3?
 
  • Like
Reactions: rimarzo
Executive, tetto apribile, sport pack, guide bagagli, sedili pelle/tessuto cioccolato, palette al volante, pinze rosse, cerchi da 19 sport, cornici e barre al tetto cromate.
Finalmente è arrivata! Ordinata 25 Maggio, ordine partito il 28. Data di consegna 24-07. Data di arrivo effettivo oggi: 21-07-2017! Già fatti 180 Km. Macchina fantastica. Devo prendere dimestichezza con infotainment di cui già ho notato varie lacune (vedi Siri che non parla!) ma forse lo devo studiare un po'. Per la guida: Vengo da BMW X3 e giusto ieri difendevo le Tedesche... NON C'È PARAGONE!!! il piacere di guida è straordinario, non vedo l'ora di provarla in montagna. Mai avuto palette al volante prima: ma tempo di adattamento direi 30-40 secondi, quando necessario usare il manuale non credo toccherò mai la leva nonostante l'abbia usata per 4 su x3!

Cosa vuol dire che siri non parla?
 
Domanda: questo interno é in tutto per tutto uguale a quello montato sulla Giulia Super ?

Si, la ma Giulia internamente è uguale. Per chi sostiene che su Stelvio sono diversi, mi sento di smentirle perché i,sedili della mia Giulia sono identici per colore e fattura
 
Ultima modifica:
Si, la ma Giulia internamente è uguale. Per chi sostiene che su Stelvio sono diversi, mi sento di smentirle perché i,sedili della mia Giulia sono identici per colore e fattura
No no assolutamente se dici questo è perché non hai visto i due tipi di sedili dal vivo.......i misto tessuto pelle delle due vetture sono apparentemente simili ma in realtà con materiali diversi nella parte centrale di seduta e schienale! Su questo non si discute.
Possiamo parlare ore di quale piaccia di più (e su questo io ho dato solo la mia modesta opinione) ma i sedili sono oggettivamente diversi!
 
Quando l'ho ordinata io gli interni rossi ancora non erano disponibili.

Il tetto è bello si apre solo dietro per far entrare aria, diciamo a vasistas per intenderci, oppure scorre all'indietro con due stop diversi. Devo dire che io preferisco in genere (l'ho avuto su BMW) il tetto a scomparsa rispetto a quello scorrevole. Però ormai il trend è fare tetto panoramico e perché sia apribile può essere solo a scomparsa! Per questo è sicuramente più rumoroso ma confesso che l'ho provato solo per 2 minuti. Oggi venendo al mare c'erano 34 gradi con grande umidità per cui ho preferito chiudere ed usare l'aria condizionata. Devo dire però che il tetto panoramico è davvero bello. Domani magari faccio qualche altra foto!

Direi che manca un pulsante per aprirlo tutto in colpo e fare lo stesso per la chiusura, bisogna tenere premuto il dito per tutto il tempo. Inoltre ho notato che chiudendo la macchina con il pulsante del telecomando premuto (si ripiegano specchietti e chiudono finestrini se aperti) non si chiude. Non so se sia in qualche modo programmabile questa funzione, sarebbe molto utile.
Ah c'è pure la tendina parasole, chiara ma filtra bene, ovviamente elettrica pure quella.
Il funzionamento sembra analogo a quella della Giulietta! Dalle foto sembra che la superficie vetrata laterale sia più ampia rispetto a Giulietta che ha due grossi fascioni neri che restringono il vetro. Inoltre qui la tendina è elettrica! Bene!
Anche secondo me sarebbe stata utile la chiusura da telecomando con i vetri anche perché succede spesso di uscire dalla vettura dimenticandosi il tetto aperto!
 
  • Like
Reactions: rimarzo
No no assolutamente se dici questo è perché non hai visto i due tipi di sedili dal vivo.......i misto tessuto pelle delle due vetture sono apparentemente simili ma in realtà con materiali diversi nella parte centrale di seduta e schienale! Su questo non si discute.
Possiamo parlare ore di quale piaccia di più (e su questo io ho dato solo la mia modesta opinione) ma i sedili sono oggettivamente diversi!

La parte nera centrale si, è un po' diversa, ma la parte color tabacco è identica
 
Bellissima complimenti!!!
 
  • Like
Reactions: rimarzo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cosa vuol dire che siri non parla?

Quando tieni premuto il pulsante dell'iPhone per attivare Siri non sentì nulla! La voce di Siri attraverso le casse della macchina non si sente! Di fatto per usare Siri devi disattivare il Bluetooth ed usare il viva voce del telefono. Direi piuttosto scomodo perché a quel punto non sei più collegato con l'auto per musica ed eventuali telefonate.

Però il controllo vocale dell'auto mi sembra funzioni molto bene. Intendo dire, attraverso il pulsante sul volante, con il controllo vocale della Stelvio, sfruttando il telefono collegato, chiami I tuoi contatti in viva voce e senza toccare iPhone. Questo va bene. Ma usare Siri non si può! Cose tipo Siri leggi sms, o Siri invia sms a xxxx per poi dettare un messaggio vocale... non si possono fare. Insomma se il telefono è collegato all'auto, Siri non funziona!