Alfa Romeo Stelvio 2.2 MJTD 210Cv AT8 Q4 Super Blu Montecarlo Svizzera

La giornata di oggi è iniziata molto bene: I sedili della vecchia, rimessi a nuovo, sono tornati al loro posto, cioè rinserrati sul pianale. Pulita e lavata dentro e fuori è tornata allo storico splendore. adesso fa caldo ma conto di ripostare gli aggiornamenti. sinceramente merita.
buon proseguimento a tutti.

La giornata di oggi è iniziata molto bene: I sedili della vecchia, rimessi a nuovo, sono tornati al loro posto, cioè rinserrati sul pianale. Pulita e lavata dentro e fuori è tornata allo storico splendore. adesso fa caldo ma conto di ripostare gli aggiornamenti. sinceramente merita.
buon proseguimento a tutti.
Leo, CIAO! adesso è davvero pronta e magnifica. Appena molla il torrido ti invito oltre il fiume per un test drive in mano a te. eventualmente anche Mamma, tua passeggera. in cauzione la tua G al seguito. senti cosa ti dice...

Leo, CIAO! adesso è davvero pronta e magnifica. Appena molla il torrido ti invito oltre il fiume per un test drive in mano a te. eventualmente anche Mamma, tua passeggera. in cauzione la tua G al seguito. senti cosa ti dice...
Sarebbe un onore, comprerò dei guanti a mezze dita eventualmente

- Informazione Pubblicitaria -
Sarebbe un onore, comprerò dei guanti a mezze dita eventualmente
non sto scherzando. il volante è nero e non c'è il touch screen. e comunque non sarà una scusa per perdersi.
ps. i finissimi guanti di daino, puliti ed igienizzati, sono forniti a corredo. mica pizza e fichi

• Like
Reactions: Cristian. S
non sto scherzando. il volante è nero e non c'è il touch screen. e comunque non sarà una scusa per perdersi.
ps. i finissimi guanti di daino, puliti ed igienizzati, sono forniti a corredo. mica pizza e fichi
Me lo aspettavo ma non vorrei approfittare troppo della tua generosità...tranquillo, non sono tipo da sentire la mancanza di ammennicoli elettrodigitalcerebrali di qualsivoglia genere. Mi bastano 3 pedali, un volante, una leva del cambio e l'aria tra i capelli che furono...se capiterà l'occasione sarò felice di condividere. A presto!

• Like
Reactions: Cristian. S
Me lo aspettavo ma non vorrei approfittare troppo della tua generosità...tranquillo, non sono tipo da sentire la mancanza di ammennicoli elettrodigitalcerebrali di qualsivoglia genere. Mi bastano 3 pedali, un volante, una leva del cambio e l'aria tra i capelli che furono...se capiterà l'occasione sarò felice di condividere. A presto!
si, si c'è tutto anche la freccia dx e sx + clacson e tromba monotonale con il commutatore. non quelle da concerto belluino. il pedale lavavetro c'è ma non serve. l'utimo pedale, il quinto, è l'abbagliante con lucina blu. troppi? era cosi'...
se capiterà l'occasione? hai voglia!

• Like
Reactions: Leonardo00
Cari Tutti!
oggi sono uscito dopo mesi di astinenza a vario titolo.
La pompa della benzina ha richiesto il giusto tempo per attivare il flusso vitale dal serbatoio (posteriore) al carburatore (anteriore). Appena l'accrocchio ne ha sentito il profumo ottanesco addittivato con piombo liquido, la cavelleria ha subito scalpitato.. vrooom.
Senza fare un piega mi ha condotto in zona briantea sotto una calura tipica del deseto dell'Arizona. Con capote!! Open air? neanche a provarci.
I sedili, rifatti a regola funzionale ed estetica, hanno opportunamente riconferito una postura piu' consona, piuttosto verticale e sollevata, con notevole sostentamento lombare, postura della quale ne avevo perduto la memoria. prima era come la cucccia sfondata di un cane bolso. poveri.
I freni hanno risposto in perfetto equilibrio bilaterale.
raggiunto il luogo designato, raffreddata la lamiera, ho coperto il tutto con pregevole telo in morbido rosso elasticizzato, corredato all'anterione dello stemma Alfa Romeo. Sono soddifatto dell'opera svolta. Bella Bella..
ci siamo.

@kormrider ciao!
vorrei chiederti un parere: la vecchia, dopo lo spegnimento del motore, manifesta qualche timido tentativo di autoaccensione. possiamo, non io, agire sulla regolazione dello spinterogeno? Tra benzina rossa, W power, benzina addittivata con piombo liquido.. oggi mi sarei stabilizzato sulla rossa selezionata ma di corrente reperibilità, addittivata con il flaconcino a tacche controllate, di provenienza extracomunitaria.
che mi dici. non vorrei far soffrire il motore, che va da dio.
grazie

• Like
Reactions: kormrider
Onorevole! Sul serio ha problemi proprio Lei??

Così al momento e in differita mi coglie impreparato. Eviterei di far tanti intrugli con le benzine. C'è da vedere come stanno le membrane dei carburatori.

Il difetto te lo sta causando la calura eccessiva. A proposito, com'è la temperatura lì nel cantone??

Onorevole! Sul serio ha problemi proprio Lei??

Così al momento e in differita mi coglie impreparato. Eviterei di far tanti intrugli con le benzine. C'è da vedere come stanno le membrane dei carburatori.

Il difetto te lo sta causando la calura eccessiva. A proposito, com'è la temperatura lì nel cantone??
no caro,. in verità si tratta di un problema che sembra lieve. un filo di autoaccensione dopo lo spegnimento.
gli intrugli con la benza si sono determinati a causa delle varie modifiche dei propellenti dispomibili. prima hanno tolto il piombo mettendo la benzina verde e ho messo il piombo liquido, poi hanno ridotto gli ottani e ho messo la V-Power (finchè si trovava).:insomma ho cercato nuovi equilibri. la partenza è ottima e immediata. ho sostuito i cavi delle candele con quelli originali verdi e le candele lodge a 4 punte. (si segnalavano possibili dispersioni a causa della vetustà degli elementi).
l'altro ieri sono rientrato nella repubblica a 37° con un caldo boiazza e l'Alfa è andata ottimamente, come sempre, senza nessuna incertezza. pronta, scattante e reattiva.
si potrebbe forse dire "anticipata" o ritardata non mentale?. qualcuno mi parlo' di quell'aggeggio che spara i flash per controlalre la fase.. mah. non ho toccato niente. Per carità, forse somatizzo io. mi sveglio di notte e penso: quella si accende e se ne esce a fare un giretto in guida autonoma. NO eh!
Adesso è li' al fresco, sotto il telo rosso che fa tanto regalo di natale.

X