Ohh, finalmente la Stelvia ha auto una incertezza! per 5 anni è stata davvero incredibile!
L'ho lasciata ferma 1 mese. al rientro in box ho visto che si è accesa la spia avviso batteria ... (carica bassa..). E partita comunque perfettamente ma mi sono sciroppato un bel Monza Lodi e ritorno, via statale.
per prudenza non mi sono mai fermato a verificare la ripartenza. l'ho fatto solo a destinazione raggiunta. e meno male.
A quel punto era la batteria del telecomando ad essere a terra (segnale non rilevato). ho scoperto che all'interno del medesimo è alloggiata una chiave di riserva che pero' serve solo per aprire la portiera..
L'ho sostituita e l'elettricista mi ha detto che si puo' posizionare il telecomando nel pozzetto portaoggetti. anche senza, o quasi, residua tensione. La macchina lo avrebbe comunque rilevato, vista l'adiacenza. BOH.
ho sostituito la pila circolare e tutto è filato liscio..
oddio , il manuale di istruzioni non l'ho mai aperto. l'incoveniente, certamente diagnosticabile per tutti voi, non lo è stato pere me, ignorante cronico. quindi ho imparato una cosa nuova e me ne rallegro.
Ho potuto cosi dedicarmi alla vecchia che, avveo notato, perdeva liquido anticongelante da un raccordo a tre vie. il meccanico ha stretto le fascette originali. Domani di buon'ora controlliamo l'eventuale zampillamento. speriamo. ho messo un bel 20 litri di super con additivo. e rabboccato il liquido del radiatore speriamo! Lodi mi attende un 'altra volta.
saluti