Alfa Romeo Stelvio 2.2 MJTD 210Cv AT8 Q4 Super Blu Montecarlo Svizzera

Probabilmente l accensione è leggermente anticipata e sommata al caldo eccessivo può creare quella situazione che descrivi.. Dovresti anche sentire il battito in testa quando acceleri a basso numero di giri in 4/5 marcia. Se l auto fosse mia la farei ritardare perché male non fa e salvaguardia il motore a scapito di una impercettibile riduzione di prestazioni.!
 
no caro,. in verità si tratta di un problema che sembra lieve. un filo di autoaccensione dopo lo spegnimento.
gli intrugli con la benza si sono determinati a causa delle varie modifiche dei propellenti dispomibili. prima hanno tolto il piombo mettendo la benzina verde e ho messo il piombo liquido, poi hanno ridotto gli ottani e ho messo la V-Power (finchè si trovava).:insomma ho cercato nuovi equilibri. la partenza è ottima e immediata. ho sostuito i cavi delle candele con quelli originali verdi e le candele lodge a 4 punte. (si segnalavano possibili dispersioni a causa della vetustà degli elementi).
l'altro ieri sono rientrato nella repubblica a 37° con un caldo boiazza e l'Alfa è andata ottimamente, come sempre, senza nessuna incertezza. pronta, scattante e reattiva.
si potrebbe forse dire "anticipata" o ritardata non mentale?. qualcuno mi parlo' di quell'aggeggio che spara i flash per controlalre la fase.. mah. non ho toccato niente. Per carità, forse somatizzo io. mi sveglio di notte e penso: quella si accende e se ne esce a fare un giretto in guida autonoma. NO eh!
Adesso è li' al fresco, sotto il telo rosso che fa tanto regalo di natale.
L'attrezzo per la fase è la pistola stroboscopica l'avró vista in azione forse due o tre volte.

Prima di farla ritardare prova con qualche pozione "maggica roma"

Benza sempre e solo la Rossa Q8 entro il recinto della repubblica delle banane... dall'altra parte dello steccato shell spaccia ancora??



 
esatto. mi sfuggiva il nome: pistola strobo.... mi chiedo se in giro la si sappia usare.. non per il tiro a segno. l'ultima che ho visto apparteneva al genitore di un neo riparatore.
Shell? è rimasta in giro un po' di BP e qualche AGIP (non Supercortemaggiore). Dopo scendo e guardo il flacone.
segue....
 
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Probabilmente l accensione è leggermente anticipata e sommata al caldo eccessivo può creare quella situazione che descrivi.. Dovresti anche sentire il battito in testa quando acceleri a basso numero di giri in 4/5 marcia. Se l auto fosse mia la farei ritardare perché male non fa e salvaguardia il motore a scapito di una impercettibile riduzione di prestazioni.!
aveva inisziato a farlo ben prima dei grandi caldi. durante i quali ho avuto anche altro su cui covergere.
di solito uso il cambio per mantenere fluida l'andatura a 2000/2500 giri. mai sentito alcun battito in nessuna testa. solo la descritta autoaccensione,.a motore ormai spento.
grazie comunque
 
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aveva inisziato a farlo ben prima dei grandi caldi. durante i quali ho avuto anche altro su cui covergere.
di solito uso il cambio per mantenere fluida l'andatura a 2000/2500 giri. mai sentito alcun battito in nessuna testa. solo la descritta autoaccensione,.a motore ormai spento.
grazie comunque
Passa da Balduzzi a Lodi. Anche perché lì in cantone e vicino al confine non conosco più nessuno che segue Meccanica Vera.

A meno di non disturbare qualche collega della zona come:

@anogri
 
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Passa da Balduzzi a Lodi. Anche perché lì in cantone e vicino al confine non conosco più nessuno che segue Meccanica Vera.

A meno di non disturbare qualche collega della zona come:

@anogri
Balduzzi di Lodi, patria di Castellotti, mi ispira. ci faro' un giro e riferiro'.
l'altro di cui sopra è certamente importante. devo dire che il mio attuale e corrente, certo Lopane, Laboratorio, Atelier mi piace altrettanto.
Oltre al maglio e ogni altro ben di dio, dispone di materiali di consumo di pregio. Presenta, nel parterre, vari restauri conclusi.. Alfa varie anni 50 e 60. una Lambo 350 gt a lastra per restauro. Alla mia aveva provveduto a ridurre, sul cofano, una superficiale strisciata da cartello segnalitico rotondo, schizzato in aria da chissà dove.... un panico.
Saluto il nostro @anogri che non conosco.

tu, se ti trovi a passare, chiamami quando vuoi
 
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è qui, in clausura
 

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Ohh, finalmente la Stelvia ha auto una incertezza! per 5 anni è stata davvero incredibile!
L'ho lasciata ferma 1 mese. al rientro in box ho visto che si è accesa la spia avviso batteria ... (carica bassa..). E partita comunque perfettamente ma mi sono sciroppato un bel Monza Lodi e ritorno, via statale.
per prudenza non mi sono mai fermato a verificare la ripartenza. l'ho fatto solo a destinazione raggiunta. e meno male.
A quel punto era la batteria del telecomando ad essere a terra (segnale non rilevato). ho scoperto che all'interno del medesimo è alloggiata una chiave di riserva che pero' serve solo per aprire la portiera..
L'ho sostituita e l'elettricista mi ha detto che si puo' posizionare il telecomando nel pozzetto portaoggetti. anche senza, o quasi, residua tensione. La macchina lo avrebbe comunque rilevato, vista l'adiacenza. BOH.
ho sostituito la pila circolare e tutto è filato liscio..
oddio , il manuale di istruzioni non l'ho mai aperto. l'incoveniente, certamente diagnosticabile per tutti voi, non lo è stato pere me, ignorante cronico. quindi ho imparato una cosa nuova e me ne rallegro.

Ho potuto cosi dedicarmi alla vecchia che, avevo notato, perdeva liquido anticongelante da un raccordo a tre vie. il meccanico ha stretto le fascette originali. Domani di buon'ora, controlliamo l'eventuale zampillamento. speriamo. ho messo un bel 20 litri di super con additivo. e rabboccato il liquido del radiatore speriamo! Lodi mi attende un 'altra volta.
saluti
 
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Ohh, finalmente la Stelvia ha auto una incertezza! per 5 anni è stata davvero incredibile!
L'ho lasciata ferma 1 mese. al rientro in box ho visto che si è accesa la spia avviso batteria ... (carica bassa..). E partita comunque perfettamente ma mi sono sciroppato un bel Monza Lodi e ritorno, via statale.
per prudenza non mi sono mai fermato a verificare la ripartenza. l'ho fatto solo a destinazione raggiunta. e meno male.
A quel punto era la batteria del telecomando ad essere a terra (segnale non rilevato). ho scoperto che all'interno del medesimo è alloggiata una chiave di riserva che pero' serve solo per aprire la portiera..
L'ho sostituita e l'elettricista mi ha detto che si puo' posizionare il telecomando nel pozzetto portaoggetti. anche senza, o quasi, residua tensione. La macchina lo avrebbe comunque rilevato, vista l'adiacenza. BOH.
ho sostituito la pila circolare e tutto è filato liscio..
oddio , il manuale di istruzioni non l'ho mai aperto. l'incoveniente, certamente diagnosticabile per tutti voi, non lo è stato pere me, ignorante cronico. quindi ho imparato una cosa nuova e me ne rallegro.

Ho potuto cosi dedicarmi alla vecchia che, avveo notato, perdeva liquido anticongelante da un raccordo a tre vie. il meccanico ha stretto le fascette originali. Domani di buon'ora controlliamo l'eventuale zampillamento. speriamo. ho messo un bel 20 litri di super con additivo. e rabboccato il liquido del radiatore speriamo! Lodi mi attende un 'altra volta.
saluti
Un mese senza Stelvia🤔🤔🤔...ti immagino per 30 giorni filati a goderti tutte le 118 isole della Polinesia Francese, alla faccia nostra...4 atolli al giorno, sarai provato anzichenò...
 
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