- 6 Dicembre 2016
- 4,408
- 4,713
- 174
- Regione
- Svizzera
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 210cv
- Altre Auto
- Giulia spider 1600 - 1963
rimetti il negro!! nieddu? ma non c'era altro?Quella per te, per me Biscione fascia barbon power .)))
rimetti il negro!! nieddu? ma non c'era altro?Quella per te, per me Biscione fascia barbon power .)))
Ma che vuoi di più, dietro la nave, in fondo, c'è pure il mare! un avatar che è tutta una promessa di viaggi, avventure, piazzole di sosta e panini con salsiccia sarda [emoji16][emoji106][emoji23]rimetti il negro!! nieddu? ma non c'era altro?
Indimenticabile!Al porto di Livorno! Roba da "ovo sodo"
Caro Aedus, la Nettuno sarà la stelvia ricarrozzata. adesso secondo me il confronto è improponibile. hai ragione. ciao@clud dopo tutta sta storia della Nettuno approdo presso una nota localitá sciistica e cosa ti trovo? Un evento Maserati con mini showroom in mezzo al paese. Quale occasione migliore per provare la cugina grande e ricca della Stelvio?
Scelgo la versione Gran Sport benzina da 430 cv e, dopo qualche chilometro da passeggero, il collaudatore mi lascia il volante.
Tralasceró i commenti “statici”, che sarebbero comunque abbastanza lusinghieri per design e finiture interne.
Passiamo alla dinamica.
Siamo in P, tiro la paletta destra, accelero....nulla! Non si muove! Tocca usare la cloche del cambio (collaudatore basito, gli spiego che sulla Stelvio si parte con le palette...ci rimane anche un po’ male).
Seleziono la modalità sport (anzi la faccio selezionare al tipo che maneggia un po’ di tasti intorno al cambio, mi pare che ci perda un po’ di tempo) e partiamo.
Sound fantastico! Un urlo con tanto di scoppiettii al cambio marcia.
Lo ZF8 è molto dolce, non dà la “botta” che caratterizza Stelvio e al cambio marcia avverto come un piccolo slittamento. Per carità, molto elegante e sicuramente efficace, ma....
Sterzo pronto, ma lontano da quello di Stelvio per velocitá e precisione (è anche più pesante ma questo non è per forza un male), una bella tenuta di strada, l’intervento dei controlli elettronici non si avverte...
Un bel sorpasso, due tre curve veloci, il motore urla di gioia e mi accorgo che il tachimetro segna valori improponibili. Il collaudatore mi segnala ghiaccio ai margini della carreggiata e capisco che è il caso di rallentare...
Alla fine lunga chiacchierata sui progetti Maserati e Alfa, sulla Nettuno )) ecc.
Scendo e penso che le nostre Alfa sono qualcosa di unico e probabilmente irripetibile. Il divertimento, la “tensione” che ti dà quello sterzo e quell’erogazione del 4 cilindri benzina della Stelvio non ci sono nemmeno lontanamente su Levante.
Sicuramente la cosa è studiata e voluta ma, come dire, anche se avessi il budget per la Maserati, credo che oggi come oggi prenderei una Quadrifoglio e non una Gran Sport.
Dunque attendiamo ansiosi la divinità marina, confidando, però, che le sensazioni siano meno filtrate...
Ragazzi che mezzo che abbiamo!
sei un provocatore...Indimenticabile!
[emoji33][emoji23]
sei un provocatore...
okkio che se sbarchi in continente, anche se a bordo della nave nieddu, ti becco sicuro...!E tu incontentabile! .) ciao clud!
vaffambagno!! ho scoperto che esiste già un concept MASE Nettuno.... uffa. adesso ne cerco un'altro@clud dopo tutta sta storia della Nettuno approdo presso una nota localitá sciistica e cosa ti trovo? Un evento Maserati con mini showroom in mezzo al paese. Quale occasione migliore per provare la cugina grande e ricca della Stelvio?
Scelgo la versione Gran Sport benzina da 430 cv e, dopo qualche chilometro da passeggero, il collaudatore mi lascia il volante.
Tralasceró i commenti “statici”, che sarebbero comunque abbastanza lusinghieri per design e finiture interne.
Passiamo alla dinamica.
Siamo in P, tiro la paletta destra, accelero....nulla! Non si muove! Tocca usare la cloche del cambio (collaudatore basito, gli spiego che sulla Stelvio si parte con le palette...ci rimane anche un po’ male).
Seleziono la modalità sport (anzi la faccio selezionare al tipo che maneggia un po’ di tasti intorno al cambio, mi pare che ci perda un po’ di tempo) e partiamo.
Sound fantastico! Un urlo con tanto di scoppiettii al cambio marcia.
Lo ZF8 è molto dolce, non dà la “botta” che caratterizza Stelvio e al cambio marcia avverto come un piccolo slittamento. Per carità, molto elegante e sicuramente efficace, ma....
Sterzo pronto, ma lontano da quello di Stelvio per velocitá e precisione (è anche più pesante ma questo non è per forza un male), una bella tenuta di strada, l’intervento dei controlli elettronici non si avverte...
Un bel sorpasso, due tre curve veloci, il motore urla di gioia e mi accorgo che il tachimetro segna valori improponibili. Il collaudatore mi segnala ghiaccio ai margini della carreggiata e capisco che è il caso di rallentare...
Alla fine lunga chiacchierata sui progetti Maserati e Alfa, sulla Nettuno )) ecc.
Scendo e penso che le nostre Alfa sono qualcosa di unico e probabilmente irripetibile. Il divertimento, la “tensione” che ti dà quello sterzo e quell’erogazione del 4 cilindri benzina della Stelvio non ci sono nemmeno lontanamente su Levante.
Sicuramente la cosa è studiata e voluta ma, come dire, anche se avessi il budget per la Maserati, credo che oggi come oggi prenderei una Quadrifoglio e non una Gran Sport.
Dunque attendiamo ansiosi la divinità marina, confidando, però, che le sensazioni siano meno filtrate...
Ragazzi che mezzo che abbiamo!