Alfa Romeo Stelvio 2.2 MJTD 210Cv AT8 Q4 Super Blu Montecarlo Svizzera

Che tipo! [emoji41][emoji106][emoji106]
Buongiorno a tutti!
sono entrato in contato con Jethro Bronner, giovane sudafricano, alfista vero, raider, restauratore, meccanico... opere e imprese visibili su youtube. meritevoli.
Ha detto che verrà a trovarmi in ottobre: pensavo di fare anche una visitina ad Arese. Cosa ne dite se, casualmente, ci vedessimo li'? senza dire niente a nessuno.
 
È un’ottima idea, è da un po’ che mi piacerebbe ritrovarci come un anno e mezzo fa al museo di Arese, anche perché gira che ti rigira qui sul forum ci si continua a scrivere ogni tanto. Mi sarebbe piaciuto organizzare qualcosa nelle Langhe e le sue belle strade, ma le eventuali complicazioni burocratiche e di responsabilità mi hanno fatto desistere. Ritrovarci invece per un caffè al museo Alfa invece sarebbe senz’altro più semplice e senza sbattimenti per nessuno.
belli, freschi, omologati, individuali e sparsi. ma chi ci ammazza? As ci sto e quando il Boero confermerà mi incarichero' di riferire. nel frattempo leggo sempre e colgo.
CIAO!

a proposito: mi sono visto il Boero alle prese con un cambio difettoso: smontato, ripulito e aggiustato. d'accordo, i tempi cinematografici sono quelli che sono pero' il suddito di Sua Maestà mi è piaciuto
 
  • Like
Reactions: MPP
Scusate ma oggi ho letto di questa nuova audi RS verde speranza .... non voglio dire male ma noto un certo qual sbandieramento per un modello esteticamente datato piu' lento, meno veloce, e meno potente delle Q. ad un costo equivalente. Dunque? ad alcuni tutto è possibile! ad altri non si perdonano nemmeno le ruote rotonde. mah...
 
  • Like
Reactions: MPP
- Informazione Pubblicitaria -
Caro Claudio, abbiamo fatto una settimana di vacanza in Sicilia. Ieri mattina, ad Acireale, abbiamo trovato una sorellina della tua Giulia...
20190609_203823.jpg
20190609_203745.jpg
20190608_112145.jpg
20190608_112145.jpg
 
Bellissima! Un gioiello da sogno! Beato chi ce l'ha......
Era un ragazzo sui 40-45 anni, abbiamo scambiato due chiacchiere, ha visto che stavo fotografando la macchina. Ha detto che è del 1964, comprata credo da suo padre (non ne sono certo, però), poi auto che è rimasta tanto tempo in garage, senza fare troppi km. Ha detto che è stata solo lucidata ma le vernice è originale. La prestava ad un amico per il matrimonio, per fargli fare forse delle foto. Sabato mattina in piazza del Duomo di Acireale, splendida, c’erano due matrimoni. Gli ho detto che deve essere un amico veramente fraterno, per prestargli quella macchina :)
Clud conoscerà meglio il valore, il ragazzo ha parlato di 100.000 €.

P.S. ho inviato le foto dal cellulare, non sembrava si leggesse la targa della Punto, invece vedo che si legge ma non posso più modificare la foto, se leggesse qualcuno della moderazione e riuscisse a coprire la targa della Punto, gli sarei grato.
 
  • Like
Reactions: pisilio
- Informazione Pubblicitaria -
non concupite!!
belloccia anche se l'occhio perfezionista nota il gommino a "protezione " dello scudo anteriore. da levare immediatamente!
se l'interno nel colore visibile fosse originale sarebbe una vera delizia, diversamente....
ciao!

PS pero' targa nera....perbacco!
 
Bellissima!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Raccontero' un fatto privato che confino qui nel garage, sperando di provocare riflessioni non dogmatiche.
Un giorno di tanti anni fa (1978 - Carlos Reutemann...) ebbi la fortuna esistenziale di essere invitato in forma assolutamente privata in quel di Maranello & Fiorano per una visita globale, un pranzo nella casetta rossa e qualche giro di pista con la 400 A.
8 persone in tutto. Omaggistica consueta: pista Policar, il Flobert e Il Tomo in tela Rossa (ed. limitata).
Sto parlando di Lui, L'Ingegnere, il Drake, Saturno o come amava sentirsi chiamare, semplicemente Ferrari. (ma mica tanto semplicemente...). L'Uomo era un'enciclopedia vivente, "on line" si direbbe ora. Ho condiviso qualche ricordo di mio nonno, ingegnere in Alfa, dedicatosi ai motori a stella per aerei (cfr Museo di Arese).
Tralascio i dettagli per dire che al cospetto del Signor Ferrari tutti si sono sentiti infinitamente piccoli, modesti e scarsamente loquaci. era meglio lasciar parlare.....
"La Ferrari è la macchina migliore del mondo? No. non lo sarà mai, nemmeno la prossima che costruiremo. Ma intanto la facciamo!"
Adesso i soloni chiamano tutto questo Heritage! ma l'Heritage si costruisce giorno dopo giorno, e il Protagonista non ne è nemmeno consapevole, intento com'è nello sviluppo sua progetttualità. quindi non ne puo' assaporare il compimento. anche perchè non gli interessa.
Cio' che è stato determinante è l'impegno ossessionante e contagioso, tra Modena e Maranello. Tutti i giorni per 90 anni. unica nota ripetitiva.
Senza stravolgere ma perseverando. Ha seppellito tutti.
Ecco, Alfa Romeo ha bisogno, piu' di chiunque altro al mondo, di una conduzione ispirata, appassionata, intelligente e lungimirante. Il materiale di partenza non manca soprattuto là dove altrove difetta. questo il messaggio in pillole che ho ricevuto e che qui condenso.
Il genere umano po' disporre di risorse cosi' profilate? ci spero, ma non credo.
saluti
 
X