Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo Diesel 210cv At8-Q4-Veloce-Nero Vulcano

rimarzo

Alfista principiante
10 Maggio 2017
70
84
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbo Diesel 210 cv
Vi presento la mia nuova Stelvio. Ancora una Tubodiesel 210cv come la mia prima (2017 executive bianca) ma questa volta NERO VULCANO, allestimento VELOCE, pinze freno rosse, pack driver assitance plus, cristalli posteriori oscurati, calotte specchi retrovisori esterni nero lucido, gancio di traino (montato dopo), tetto panoramico apribile elettricamente, cornice cristalli esterni nera lucida, portellone elettrico hands free, alfa dynamic suspension, barre longitudinali al tetto nere lucide (che mi installeranno la prossima settimana).
Fatto ieri trattamento nanotecnologico idrorepellente della vernice.
Ho sostituito i cerchi originali (in realtà aveva i cerchi optional bruniti da 20" che ho messo in vendita) con questi MAK Lario Gloss Black specifici per Alfa Romeo Stelvio.

L'ho acquistata d'importazione dalla Germania... anche se fa un po' ridere... o forse piangere... che per risparmiare sull'acquisto di una macchina italiana la si debba acquistare d'importazione dalla Germania!!!

Il motore lo conoscevo già, anche se la prima impressione è che la taratura della centralina e l'impostazione del cambio siano molto più sportive anche in modalità "normal" oltre "dynamic" rispetto a 4 anni fa. Lo sterzo, non so se sia possibile (era forse la cosa che apprezzavo di più della mia Stelvio), ma mi sembra migliorato ulteriormente, non solo per il nuovo volante, decisamente meglio del precedente, ma anche nella precisione durante la guida. Davvero incredibile come siano riusciti a migliorare un particolare che già sembrava perfetto!!! Inoltre trovo fantastici i sistemi di assistenza alla guida! Davvero ben fatti!!!
Il sistema di infotainment infine è ora, finalmente, all'altezza del resto della vettura !!!
 

Allegati

  • IMG_1246.JPG
    IMG_1246.JPG
    2.2 MB · Visualizzazioni: 2,965
  • IMG_1247.jpg
    IMG_1247.jpg
    595.8 KB · Visualizzazioni: 796
  • IMG_1248.JPG
    IMG_1248.JPG
    1.1 MB · Visualizzazioni: 973
  • IMG_1249.JPG
    IMG_1249.JPG
    1.7 MB · Visualizzazioni: 934
  • IMG_1250.JPG
    IMG_1250.JPG
    2.5 MB · Visualizzazioni: 856
  • IMG_1251.jpg
    IMG_1251.jpg
    549.6 KB · Visualizzazioni: 803
  • IMG_1252.jpg
    IMG_1252.jpg
    548.5 KB · Visualizzazioni: 776
  • IMG_1253.JPG
    IMG_1253.JPG
    1.1 MB · Visualizzazioni: 755
  • IMG_1254.JPG
    IMG_1254.JPG
    990.3 KB · Visualizzazioni: 736
  • IMG_1259.JPG
    IMG_1259.JPG
    1.4 MB · Visualizzazioni: 764
Ultima modifica:
Complimenti bellissima.
 
Ecco cosa succede quando si prova il miele..... Stupenda e complimenti.
Aspettiamo come sempre, feedback stradafacendo.
 
  • Like
Reactions: rimarzo
Complimenti, bellissima
 
  • Like
Reactions: rimarzo
Ecco cosa succede quando si prova il miele..... Stupenda e complimenti.
Aspettiamo come sempre, feedback stradafacendo.
In effetti ne ho provate e valutate altre (soprattutto Mercedes GLC) ma alla fine è proprio come dici tu...
 
  • Like
Reactions: None
Complimenti, molto bella .... così come la vorrei io. Domanda, quanto hai risparmiato prendendola d’importazione?
 
  • Like
Reactions: rimarzo
Complimenti, molto bella anche "total black"!!
 
  • Like
Reactions: rimarzo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti, molto bella .... così come la vorrei io. Domanda, quanto hai risparmiato prendendola d’importazione?
In un altro post, erronemente avevo indicato la percentuale di sconto in 31.3%! In realtà non avevo tenuto conto del costo di messa in strada e del costo delle barre al tetto che ho pagato a parte! Comunque sconto poco meno del 30% (29,81% per la precisione). Ho pagato per un auto che configurata nuova sul sito alfaromeo costerebbe €74.800 (anche se impossibile configurala così sul sito perché ha sia il gancio di traino che il portellone hands free liftgate che secondo Alfa Romeo sono incompatibili) €52.500. Devo dire poi che il venditore mi ha davvero trattato bene nella valutazione della mia Stelvio 2017, che aveva solo 50.000km, ed era tenuta benissimo, ma rispetto a tutti gli altri me l'ha valutata 3500 euro in più.