Daniele D'Antoni
Super Alfista
- 12 Febbraio 2018
- 524
- 263
- 119
- UserMan
- Omo6
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- diesel 2.2
Grazie dell’informazione,In un altro post, erronemente avevo indicato la percentuale di sconto in 31.3%! In realtà non avevo tenuto conto del costo di messa in strada e del costo delle barre al tetto che ho pagato a parte! Comunque sconto poco meno del 30% (29,81% per la precisione). Ho pagato per un auto che configurata nuova sul sito alfaromeo costerebbe €74.800 (anche se impossibile configurala così sul sito perché ha sia il gancio di traino che il portellone hands free liftgate che secondo Alfa Romeo sono incompatibili) €52.500. Devo dire poi che il venditore mi ha davvero trattato bene nella valutazione della mia Stelvio 2017, che aveva solo 50.000km, ed era tenuta benissimo, ma rispetto a tutti gli altri me l'ha valutata 3500 euro in più.
Complimenti per bestia, nera è bellissima ma è un colore (io l'ho uguale) molto delicato.Vi presento la mia nuova Stelvio. Ancora una Tubodiesel 210cv come la mia prima (2017 executive bianca) ma questa volta NERO VULCANO, allestimento VELOCE, pinze freno rosse, pack driver assitance plus, cristalli posteriori oscurati, calotte specchi retrovisori esterni nero lucido, gancio di traino (montato dopo), tetto panoramico apribile elettricamente, cornice cristalli esterni nera lucida, portellone elettrico hands free, alfa dynamic suspension, barre longitudinali al tetto nere lucide (che mi installeranno la prossima settimana).
Fatto ieri trattamento nanotecnologico idrorepellente della vernice.
Ho sostituito i cerchi originali (in realtà aveva i cerchi optional bruniti da 20" che ho messo in vendita) con questi MAK Lario Gloss Black specifici per Alfa Romeo Stelvio.
L'ho acquistata d'importazione dalla Germania... anche se fa un po' ridere... o forse piangere... che per risparmiare sull'acquisto di una macchina italiana la si debba acquistare d'importazione dalla Germania!!!
Il motore lo conoscevo già, anche se la prima impressione è che la taratura della centralina e l'impostazione del cambio siano molto più sportive anche in modalità "normal" oltre "dynamic" rispetto a 4 anni fa. Lo sterzo, non so se sia possibile (era forse la cosa che apprezzavo di più della mia Stelvio), ma mi sembra migliorato ulteriormente, non solo per il nuovo volante, decisamente meglio del precedente, ma anche nella precisione durante la guida. Davvero incredibile come siano riusciti a migliorare un particolare che già sembrava perfetto!!! Inoltre trovo fantastici i sistemi di assistenza alla guida! Davvero ben fatti!!!
Il sistema di infotainment infine è ora, finalmente, all'altezza del resto della vettura !!!
sul cruscotto ho un head up display aftermarket. Si chiama Navdy. Un prodotto eccezionale ideato in california una decina d'anni fa, forse qualcosa di più, davvero ben fatto. Purtroppo la società è fallita e per alcuni mesi è rimasto tutto totalmente inutilizzabile! Poi un hacker ha dato vita ad una comunità di utenti su reddit resuscitando di fatto il nostro Navdy e portando anche un sacco di migliorie!!! C'è un app su android o iphone per trovare i luoghi che interessano, basato su google, e pure il comando vocale tramite Siri o il sistema vocale android. Le mappe sono HERE ma le indicazioni sul traffico basate su goggle maps, quindi molto aggiornate sempre, ormai ho capito che gli devo dare retta se mi dice di cambiare strada, per non trovarmi impantanato nel traffico! Unico difetto, anche se per me non è un problema, lo devi aggiornare da solo, grazie a ciò che fa questo hacker! Roba un po' da "smanettoni", ma ci sono tutorial step by step molto semplici.... ne vale la pena!Complimenti per bestia, nera è bellissima ma è un colore (io l'ho uguale) molto delicato.
Cosa hai installato sul cruscotto e sul volante ? Si vedono degli aggeggi non di serie.
Interessante, ma si trova ora in commercio il Navdy ?sul cruscotto ho un head up display aftermarket. Si chiama Navdy. Un prodotto eccezionale ideato in california una decina d'anni fa, forse qualcosa di più, davvero ben fatto. Purtroppo la società è fallita e per alcuni mesi è rimasto tutto totalmente inutilizzabile! Poi un hacker ha dato vita ad una comunità di utenti su reddit resuscitando di fatto il nostro Navdy e portando anche un sacco di migliorie!!! C'è un app su android o iphone per trovare i luoghi che interessano, basato su google, e pure il comando vocale tramite Siri o il sistema vocale android. Le mappe sono HERE ma le indicazioni sul traffico basate su goggle maps, quindi molto aggiornate sempre, ormai ho capito che gli devo dare retta se mi dice di cambiare strada, per non trovarmi impantanato nel traffico! Unico difetto, anche se per me non è un problema, lo devi aggiornare da solo, grazie a ciò che fa questo hacker! Roba un po' da "smanettoni", ma ci sono tutorial step by step molto semplici.... ne vale la pena!
Lo trovi su eBay, in genere, specie usato da qualcuno che non è smanettone e ce l’ha nella scatola dal 2017, quando smise di funzionare. Un mio amico ne ha preso uno poco prima di Natale.Interessante, ma si trova ora in commercio il Navdy ?
bella bella bella , sarà un lavoro tenerla sempre lucida cosi, però il nero quando è pulito è il piu bel colore che c è. complimenti e benvenuto.Vi presento la mia nuova Stelvio. Ancora una Tubodiesel 210cv come la mia prima (2017 executive bianca) ma questa volta NERO VULCANO, allestimento VELOCE, pinze freno rosse, pack driver assitance plus, cristalli posteriori oscurati, calotte specchi retrovisori esterni nero lucido, gancio di traino (montato dopo), tetto panoramico apribile elettricamente, cornice cristalli esterni nera lucida, portellone elettrico hands free, alfa dynamic suspension, barre longitudinali al tetto nere lucide (che mi installeranno la prossima settimana).
Fatto ieri trattamento nanotecnologico idrorepellente della vernice.
Ho sostituito i cerchi originali (in realtà aveva i cerchi optional bruniti da 20" che ho messo in vendita) con questi MAK Lario Gloss Black specifici per Alfa Romeo Stelvio.
L'ho acquistata d'importazione dalla Germania... anche se fa un po' ridere... o forse piangere... che per risparmiare sull'acquisto di una macchina italiana la si debba acquistare d'importazione dalla Germania!!!
Il motore lo conoscevo già, anche se la prima impressione è che la taratura della centralina e l'impostazione del cambio siano molto più sportive anche in modalità "normal" oltre "dynamic" rispetto a 4 anni fa. Lo sterzo, non so se sia possibile (era forse la cosa che apprezzavo di più della mia Stelvio), ma mi sembra migliorato ulteriormente, non solo per il nuovo volante, decisamente meglio del precedente, ma anche nella precisione durante la guida. Davvero incredibile come siano riusciti a migliorare un particolare che già sembrava perfetto!!! Inoltre trovo fantastici i sistemi di assistenza alla guida! Davvero ben fatti!!!
Il sistema di infotainment infine è ora, finalmente, all'altezza del resto della vettura !!!