Alfa Romeo Stelvio First Edition - 2.0 TB 280cv - Q4 - AT8 - Rosso Competizione

Grazie Weneto, stessa cosa anche io....ma devo dire che il cambio compensa egregiamente i pochi range del motore, cmq sicuramente farò un upgrade in centralina per tirare fuori altri cv e magari spostare anche il limitatore....


Eh, in effetti 280 cv sono pochini... :eek:

Sei sicuro che ti convenga alzare il numero dei giri?
Questo 2.0 è stato messo a punto in maniera piuttosto certosina, e dalle prove delle riviste lo si vede chiaramente, spostare il range massimo potrebbe non essere una buona idea.
 
Eh, in effetti 280 cv sono pochini... :eek:

Sei sicuro che ti convenga alzare il numero dei giri?
Questo 2.0 è stato messo a punto in maniera piuttosto certosina, e dalle prove delle riviste lo si vede chiaramente, spostare il range massimo potrebbe non essere una buona idea.
non sono un tecnico ma leggendo costantemente il forum americano della giulia ed in particolare la giulia veloce, c'è un gran margine di miglioramente sul motore, che è strozzato per poter rispettare le norme antinquinamento e la successiva omologazione, da quello che leggevo soltanto con una rimappatura si arriva a circa 320/330 cv in tutta sicurezza
 
Spettacolo, configurazione ottima.
Ma, in effetti, come mai il range motore e' cosi castrato? Sulla mia Giulietta che e' un 1.4 170 cv arriva fino a 6500 prima del rosso e qui, pur tenendo presente la diversa tipologia di auto, stiamo pur sempre parlando di un 2.0 da 280 cv... o_O
che c'entri il cambio? non credo dato che lo zf e' superiore al pur gia' ottimo tct e gia' testato su auto molto potenti, tutta colpa solo delle norme antinquinamento? Praticamente se non ti compri una Q non godi piu' allora (restringendo l'ambito al solo campo automobilistico per fortuna :D)
 
Spettacolo, configurazione ottima.
Ma, in effetti, come mai il range motore e' cosi castrato? Sulla mia Giulietta che e' un 1.4 170 cv arriva fino a 6500 prima del rosso e qui, pur tenendo presente la diversa tipologia di auto, stiamo pur sempre parlando di un 2.0 da 280 cv... o_O
che c'entri il cambio? non credo dato che lo zf e' superiore al pur gia' ottimo tct e gia' testato su auto molto potenti, tutta colpa solo delle norme antinquinamento? Praticamente se non ti compri una Q non godi piu' allora (restringendo l'ambito al solo campo automobilistico per fortuna :D)


Credo sia dovuto semplicemente alla messa a punto del motocompressore, probabilmente dopo i 5.500 giri la curva diventava piatta e ci hanno infilato il fuorigiri, perchè mantenere la marcia non serviva più a nulla non avendo più potenza da scaricare, credo che con una semplice rimappatura del tutto si possa avere un motore ancora più brillante e funzionale.
 
Cmq ordinata il 6 Giugno e arrivata ieri in conce
La stessa data mia, posso cominciare a sperare!:)
Che data era prevista sul contratto? Quanto prima ti ha contattato il concessionario? All'improvviso anche te?
 
non sono un tecnico ma leggendo costantemente il forum americano della giulia ed in particolare la giulia veloce, c'è un gran margine di miglioramente sul motore, che è strozzato per poter rispettare le norme antinquinamento e la successiva omologazione, da quello che leggevo soltanto con una rimappatura si arriva a circa 320/330 cv in tutta sicurezza

la mia preoccupazione non era relativa alla potenza sviluppata, ma allo spostamento del regime massimo.

Io non farei eccessivamente affidamento sui forum americani, le notizie di prima mano in questo caso arrivano da casa nostra...oltretutto nel forum c'è qualche elemento ben inserito nell'ambiente...
 
la mia preoccupazione non era relativa alla potenza sviluppata, ma allo spostamento del regime massimo.

Io non farei eccessivamente affidamento sui forum americani, le notizie di prima mano in questo caso arrivano da casa nostra...oltretutto nel forum c'è qualche elemento ben inserito nell'ambiente...
Vedremo stanno uscendo parecchi pacchetti di sviluppo staremo a vedere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto