Alfa Romeo Stelvio First Edition - 2.0 TB 280cv - Q4 - AT8 - Rosso Competizione

Ragazzi, per quelli che hanno preso la First Edition, mi è venuto il dubbio che il cruise sia quello normale e non quelllo adattivo, per favore aiutatemi a scacciare questa scimmia.........:(
confermo non è adattivo...
 
Infatti, mi piacerebbe capire perche' non si potesse cambiare nulla neanche pagandoci sopra
 
Trattandosi di una first edition poteva anche starci l'impossibilità di fare "modifiche". Quel che dá fastidio è che fuori dall'Italia gli optional si potessero avere. Mi riferisco al tetto panoramico in Svizzera e Lussemburgo ad esempio...
 
Vero, ma io penso anche che una first edition avrebbe dovuto essere full optional, invece questa mancava di alcune cose come il cruise adattativo ed il blind spot monitoring per esempio...
 
onestamente anche io alcune scelte le trovo quanto meno discutibili
- prime tra tutte il carplay, trovo assurdo il fatto che un'auto che esce a marzo debba avere un aggiornamento a ottobre per poter inserire una feature che esiste già su auto della stessa famiglia (vedasi Jeep Compass) inoltre anche i fari a led avrebbero potuto inserirli dal lancio...e invece no anche qui aggiornamento a Ottobre, in ultimo il fatto che la first edition non abbiamo accessori tanto utili rapportati al prezzo come ad esempio il cruise control adattivo che in autostrada è un toccasana....
 
Hai ragione. Anch'io li avrei voluti, insieme al tetto panoramico.

Peró se ci fossero stati avremmo obiettato -non senza ragione- sulla mancanza del lane keeping assistant "attivo" e sulla mancanza del sorpasso automatico associato all'ACC.
Sistemi che allo stato definiscono "non appropriati" per un'Alfa, ma che tra due anni saranno pronti a pubblicizzare come novità irrinunciabile.

Mi stupisce che Alfa stia ricadendo con Giulia e Stelvio negli stessi errori che di recente hanno frenato la popolarità di Maserati, soprattutto all'estero.

Io sono ugualmente felice di guidare Stelvio e passo volentieri sopra a queste mancanze, ma se Alfa dovesse pagare il prezzo di tali errori (piuttosto banali) sarebbe un vero peccato.
 
Hai ragione. Anch'io li avrei voluti, insieme al tetto panoramico.

Peró se ci fossero stati avremmo obiettato -non senza ragione- sulla mancanza del lane keeping assistant "attivo" e sulla mancanza del sorpasso automatico associato all'ACC.
Sistemi che allo stato definiscono "non appropriati" per un'Alfa, ma che tra due anni saranno pronti a pubblicizzare come novità irrinunciabile.

Mi stupisce che Alfa stia ricadendo con Giulia e Stelvio negli stessi errori che di recente hanno frenato la popolarità di Maserati, soprattutto all'estero.

Io sono ugualmente felice di guidare Stelvio e passo volentieri sopra a queste mancanze, ma se Alfa dovesse pagare il prezzo di tali errori (piuttosto banali) sarebbe un vero peccato.
e infatti la cosa che da rabbia a me è il fatto di aver concepito un auto bellissima, un interno meraviglioso seppure minimalistico, un telaio portentoso, uno sterzo fantastico e si siano persi in un bicchier d'acqua per cose sicuramente meno impegnative da implementare, l'idea è che l'abbiano voluta far uscire a tutti i costi anche se non erano completamente pronti.

Di contro devo dire che il servizio di assistenza clienti è molto valido, li ho contattati oggi per un rumore proveniente dalla ruota anteriore destra e mi hanno subito indicato le officine disponibili, ho preso appuntamento e felicemente mi hanno risolto il problema: un etichetta con codice a barre identificativo del pezzo era stata montata male sul semiasse, ed essendo molto lunga ruotava insieme al semiasse e andava a toccare contro un telaio metallico e produceva questo rumoraccio.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Hai ragione. Anch'io li avrei voluti, insieme al tetto panoramico.

Peró se ci fossero stati avremmo obiettato -non senza ragione- sulla mancanza del lane keeping assistant "attivo" e sulla mancanza del sorpasso automatico associato all'ACC.
Sistemi che allo stato definiscono "non appropriati" per un'Alfa, ma che tra due anni saranno pronti a pubblicizzare come novità irrinunciabile.

Mi stupisce che Alfa stia ricadendo con Giulia e Stelvio negli stessi errori che di recente hanno frenato la popolarità di Maserati, soprattutto all'estero.

Io sono ugualmente felice di guidare Stelvio e passo volentieri sopra a queste mancanze, ma se Alfa dovesse pagare il prezzo di tali errori (piuttosto banali) sarebbe un vero peccato.
Tutto sacrosanto......la penso come te.....io la prendo e me ne fotto ma siamo sicuri che la maggior parte di utenti Audi e BMW che dobbiamo convincere a passare a FCA la pensino ugualmente??
 
Per niente sicuri....anche se a dire il vero io tutte ste Audi e Bmw dotate di ausili alla guida opzionali al posto di cerchi da 22 e allestimenti MSport/Sline non ne ho viste.
Peraltro si tratta di sistemi che, per essere utilizzati in modo corretto e consapevole, richiedono una dose di competenza e buon senso magari non altissima ma -tristemente- superiore a quella del frequentatore medio delle nostre strade.
È più una questione d'immagine alla fine, che peró, per Alfa, è proprio ció che va ricostruito.

Ripeto...ben felice di avere finanziato questa campagna. Tra tre anni vorrei essere ancora più felice di rifinanziarla, ma per farlo pretenderó assemblaggi migliori e una dotazione tecnologica pari alla concorrenza.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma siamo sicuri che la maggior parte di utenti Audi e BMW che dobbiamo convincere a passare a FCA la pensino ugualmente??

Be', io venivo da 3 Audi e mi è bastato guidarla per due minuti... dipende da cosa si cerca da un'auto (io l'infotainment nemmeno l'ho provato prima di firmare il contratto :p). Magari non sarà la maggior parte in assoluto ad essere convinta ma sarebbe sufficiente che fosse la maggior parte di chi ama il piacere di guida ;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Roberto16