Alfa Romeo Stelvio First Edition - 2.0 TB 280cv - Q4 - AT8 - Rosso Competizione

:):) grazie mille!!! :D

Vabbe’ facciamo così, solo perchè sei te (o meglio, la tua Stelvio) metti pure, giá che ci sei, le foto del lato B e dei fianchi....[emoji16]

al momento la vedo dura, attualmente lo stato dell'auto è questo
26221278_10213137143237001_7997783298857167703_o.jpg

ho mandato i cerchi a verniciare e dovrei riprenderla giovedi :D

!!!
Azz, manco ci puoi dire della rimappa allora! Ma, per curiosità, quanto avevi rullato prima?

- Informazione Pubblicitaria -
!!!
Azz, manco ci puoi dire della rimappa allora! Ma, per curiosità, quanto avevi rullato prima?

la centralina l'ho già fatta la settimana scorsa, il motore 280cv al banco sviluppa circa 290cv al motore effettivi, il preperatore mi ha confermato di avermi aggiunto 30cv per cui dovrei stare intorno ai 320cv purtroppo a causa del catalizzatore non siamo potuti salire con le pressioni, ma a breve adotteremo un impianto di scarico nuovo con diametro da 76mm e catalizzatori sportivi e li crediamo di arrivare intorno ai 350cv in quell'occasione prenoterò anche il banco per affinare la mappa :)
come impressioni posso dirti che la curva di coppia è rimasta praticamente uguale ma la spinta è molto molto più vigorosa rispetto a prima...a volte spaventa dalla botta che da..

• Like
Reactions: esodar1981 e aedus
Ma con lo scarico nuovo conti anche di riuscire ad aumentare anche il regime di “muro”? Sarebbe una gran cosa...

Ma con lo scarico nuovo conti anche di riuscire ad aumentare anche il regime di “muro”? Sarebbe una gran cosa...
questo ancora non lo sappiamo, ma diciamo che il muro viene compensato da un cambio marcia praticamente istantaneo...sicuramente avere un motore che allunga a 7.000 sarebbe stato fantastico...ma a scapito di questo abbiamo un motore che entra in coppia praticamente subito...

Ci mancherebbe...non cambierei il 280 per nessun motore (oddio...forse per un tale 6 cilindri 2900...), ma avevo la curiosità di capire se quelle dichiarazioni di Fedeli fatte in occasione del lancio (sulla limitazione del numero di giri a causa delle norme sull’inquinamento) potessero tradursi in qualcosa di tangibile all’atto pratico...

Ci mancherebbe...non cambierei il 280 per nessun motore (oddio...forse per un tale 6 cilindri 2900...), ma avevo la curiosità di capire se quelle dichiarazioni di Fedeli fatte in occasione del lancio (sulla limitazione del numero di giri a causa delle norme sull’inquinamento) potessero tradursi in qualcosa di tangibile all’atto pratico...
bhe sicuramente purtroppo le limitazioni antinquinamento pesano molto, forse è proprio per questo che muri così presto, il vero problema ora è aggirare la lambda, infatti mi spiegava il preparatore che mettendo dei catalizzatori sportivi a 200 celle la macchina sicuramente andrebbe in errore e successivo recovery, quindi sta aspettando un pacchetto sviluppo per poter aggirare questo problema. Nel momento in cui sarà disponibile sicuramente lo farò, anche perchè vorrei un pò più di sound da questo 4 cilindri, io credo che una volta messa una linea di scarico nuova 500 giri in più di fondoscala si possano prendere tranquillamente, sicuramente come motore ha un enorme margine di miglioramento (si vocifera che il blocco motore reggi 400 cv) con le modifiche suddette i 350cv non sono un miraggio.

P.s. vedo che sei di Roma anche tu dal tuo avatar, io abito proprio a 5 minuti dal colosseo quadrato...potremmo organizzare un incontro per noi appassionati di Stelvio.
Tra le altre cose oggi ne ho viste addirittura 5 in giro per Roma e la cosa mi fa molto piacere!

Molto volentieri Zeddo! Io non sono di quella zona, ma sicuramente possiamo trovare il modo di organizzarci!
Anch’io ho notato che Roma si sta popolando di Stelvi...

Molto volentieri Zeddo! Io non sono di quella zona, ma sicuramente possiamo trovare il modo di organizzarci!
Anch’io ho notato che Roma si sta popolando di Stelvi...
ottimo! io giovedì sera riprendo la bestiola per cui sono operativo quando vuoi...provo a sentire anche i ragazzi del gruppo su facebook :) magari potremmo fissare una data ed un orario, io credo che a 4 stelvio potremmo arrivarci è fattibile...

X