Che la strategia di Marketing adottata da Alfa Romeo per cercare di rilanciare il brand sia stata fatta bene ok, ma il problema è che il prodotto che loro vogliono venderci come "premium" di fatto non lo è e probabilmente mai lo sarà.
Gia in passato avevo dichiarato di non essere stato colpito particolarmente dalla qualità dei materiali e assemblaggi della mia stelvio, cosa opposta invece per il motore e la dinamica di guida (fattori che mi hanno convinto a scegliere stelvio QV).
Detto ciò in tanti mi avete massacrato come se avessi insultato una persona a voi cara solo perché mi ero permesso di esprimere il mio personalissimo parere tanto che pure gli amministratori del forum hanno modificato il nome della discussione da me creata perché (credo) per loro troppo offensiva al marchio Alfa Romeo.
Detto cio questa discussione nasce perché spiegarvi cosa mi è successo con Alfa Romeo che tutto ha tranne che prodotti e servizi d'assistenza premium.
A seguito di un incidente con l'auto il 29 novembre chiamo l'assistenza stradale di casa madre che il giorno seguente pretende di portare l'autovettura nella concessionaria ufficiale più vicina al luogo dell'incidente che in quel momento era a Torino nonostante io avessi esplicitamente chiesto di trasferire l'auto a Milano in quanto residente li.
Dopo una settimana, 7 GIORNI, si rendono conto che quell'officina non è autorizzata a riparare i modelli Quadrifoglio quindi decidono finalmente di trasportare l'auto a Milano nella conce dove ho acquistato l'auto.
Malgrado la settimana persa ero contento di avere l'auto vicina casa per poter seguire i lavori ma non ero consapevole del calvario che mi aspettava.
Dopo esattamente un mese, qualche giorni prima della fine dell'anno, chiamo per avere informazioni sull'ordine dei pezzi ed eventuali riparazioni già effettuate ma dalla conce mi dicono che non hanno ancora ricevuto le autorizzazioni da leasys per effettuare l'ordine dei pezzi di ricambio, alche chiamo leasys che mi dice che era ancora in attesa dell'integrazione del preventivo da parte della conce, quindi richiamo in conce ed improvvisamente il responsabile diventa irreperibile.
Passate le feste richiamo e viste le pressioni che facevo ogni giorno in data 7 gennaio mi dicono al telefono che i pezzi sono stati ordinati, quindi lascio passare altri dieci giorni e poco dopo la meta di gennaio richiamo per sapere come procedevano i lavori ma mi viene detto nuovamente che erano ancora in attesa di approvazione da parte leasys.
Esasperato e alquanto arrabbiato mi sono recato direttamente in officina dove, ovviamente, il capo officina non era presente ma il quale chiamandomi al telefono mi ribadiva che stava seguendo personalmente la situazione per ottener le autorizzazioni di leasys che a detta sua aspettava da dicembre.
Arriviamo a fine gennaio e chiamo nuovamente sentendomi dire per ennesima volta da parte della conce che mancano le autorizzazioni e da parte di leasys che non aveva neanche ancora ricevuto l'integrazione del preventivo.
Quindi decido di alzare di peso tutti in officina, interpellare il venditore che mi ha venduto la macchina e di effettuare un reclamo direttamente in Alfa minacciandoli di andare per vie legali.
Passati alcuni giorni come per magia autorizzazioni arrivate e pezzi ordinati, data 1 FEBBRAIO.
Mi hanno preventivato dai 20 ai 30 gg di tempo per la riparazione e consegna dell'auto, quindi se sarò fortunato ritirerò l'auto per la fine di febbraio, esattamente a 3 MESI dal sinistro.
Se voi questo lo chiamate prodotto premium acchiappatevi una Dacia o una Fiat che il servizio è il medesimo ma almeno risparmiate qualche soldo!!
Ovviamente in Alfa Romeo non mi rivedranno mai più!
Scusate il poema ma ci tenevo a spiegarvi bene, spero che lo riusciate a leggere prima che i moderatori lo cancellino perché mi sono permesso di gettare fango su Alfa Romeo.