Alfa Romeo Stelvio, Leasys pessima assistenza Premium

Mi hanno preventivato dai 20 ai 30 gg di tempo per la riparazione e consegna dell'auto, quindi se sarò fortunato ritirerò l'auto per la fine di febbraio, esattamente a 3 MESI dal sinistro.

Se voi questo lo chiamate prodotto premium acchiappatevi una Dacia o una Fiat che il servizio è il medesimo ma almeno risparmiate qualche soldo!!

Ovviamente in Alfa Romeo non mi rivedranno mai più!
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A mio avviso non è questione di Alfa Romeo, ma di contratto leasing o NLT

Preferisco acquistare e, se c'è un guasto, i casi sono 2
- il costruttore/importatore/venditore mi fornisce la macchina sostitutiva oppure
- ne prendo una a noleggio e chiedo il rimborso del canone

Se si verifica un sinistro "incolpevole" con controparte assicurata, idem
- la compagnia, previa diffida, mi fornisce la macchina sostitutiva oppure
- ne prendo una a noleggio e chiedo il rimborso del canone

Se il sinistro è in tutto o in parte riconducibile a mia responsabilità, occorre vedere cosa c'è scritto nella copertura kasko

Non rinuncio alla guidabilità di Giulia solo perchè il contratto leasing o NLT è scritto da...azzeccagarbugli

Peccato che non posso permettermi una Quadrifoglio -:)
 
Questo thread è di una utilità pazzesca per chi sta(va) pensando al NLT!
:true-story:
 
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Il problema è Leasys. Incazzati e vedi. Io ho avuto uno scudo fermo dal 23 ottobre per un piccolo sinistro e per ripristino. Ieri sono stato dal carrozziere che mi diceva che stanno ancora facendo storie per il ripristino. 2 telefonate, rid bloccati e tutto apposto. Mi risarciscono 4 mesi di fermo.
Il loro business è sulle grandi flotte dove vengono pagati i noleggi con auto sostitutiva e quando ci sono sinistri o guasti le macchine giacciono pagate in officina..... gli manca il passamontagna...
 
se l'utilizzatore ha degli affidamenti bancari non mi fiderei a bloccare i RID (rischio segnalazione insoluti)
Esatto non diamo consigli che possono risultare in danni futuri.
Se ci metti di mezzo un avvocato però so che puoi interrompere i pagamenti o ricevere un risarcimento economico.
 
Stelvio QV, ma poteva essere anche una Porsche o Mercedes o Bmw, qualsiasi auto da 100k, sarebbe stato indifferente.
Con i NLT, quando ci sono sinistri di mezzo, bisogna soltanto avere molta pazienza.

Idem anche per i malcapitati, leasing o proprietari, che subiscono sinistri con controparte NLT. Dimenticarsi il risarcimento diretto, e prepararsi a parecchie settimane di fermo, anche per un banalissimo tamponamento con piena ragione.
 
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Dimenticarsi il risarcimento diretto, e prepararsi a parecchie settimane di fermo, anche per un banalissimo tamponamento con piena ragione.

l'indennizzo diretto (=dalla propria compagnia) in linea di massima non è un vantaggio.

Comunque, se ricorrono le varie condizioni (sinistro con dinamica "chiara", solo 2 veicoli coinvolti, compagnie aderenti alla convenzione CARD ecc... ), il fatto che il veicolo antagonista sia di proprietà di una soc. NLT non impedisce la applicazione dell'art. 149 codice assicurazioni (purchè appunto la macchina in NLT sia assicurata con una compagnia aderente alla convenzione CARD)

In ogni caso, diffida tramite pec, macchina a disposizione del liquidatore per 8 giorni lavorativi, fotografie e si procede con i lavori
 
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Arrivo tardi sul forum ma dico la mia.

Secondo me non è neanche questione di NLT. Sono proprio le assistenze che fanno pena e non si parlano.

Nel 2013 acquisto una MiTo TCT 135cv multiair, mia attuale macchina in attesa di capire nei prossimi giorni se passare a Stelvio.

Macchina in finanziamento, i primi abbozzi che poi 5 anni dopo sarebbero diventati NLT. Stesse modalità di disbrigo pratiche e rate/riscatti finali.

A 2000km il modulo multiair va in panne. Un problema all'epoca comunissimo nelle prime versioni.
Riportata l'auto in garanzia a 3 diverse assistenze. Me la ridavano in sequenza con cambi di olio inutili, reset centraline e altre stupidaggini che risolvevano il problema per 3 giorni prima che si ripresentasse.
Un meccanico arrivò persino a dire che usavo male l'auto facendo tragitti troppo brevi...

Alla fine dopo essere rimasto senza auto nuova a Capodanno, minaccia dell'avvocato a FCA e magicamente modulo multiair sostituito a carico di alfa (3000 euro risparmiate per me).
Mai avuto più un problema.

Il concetto non sono le società, ma il fatto che qualsiasi macchina per loro è un oggetto con il quale devono perdere meno soldi possibili. Quindi in qualsiasi settore e marca bisogna insistere e toccare le corde giuste.
 
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Che la strategia di Marketing adottata da Alfa Romeo per cercare di rilanciare il brand sia stata fatta bene ok, ma il problema è che il prodotto che loro vogliono venderci come "premium" di fatto non lo è e probabilmente mai lo sarà.

Gia in passato avevo dichiarato di non essere stato colpito particolarmente dalla qualità dei materiali e assemblaggi della mia stelvio, cosa opposta invece per il motore e la dinamica di guida (fattori che mi hanno convinto a scegliere stelvio QV).

Detto ciò in tanti mi avete massacrato come se avessi insultato una persona a voi cara solo perché mi ero permesso di esprimere il mio personalissimo parere tanto che pure gli amministratori del forum hanno modificato il nome della discussione da me creata perché (credo) per loro troppo offensiva al marchio Alfa Romeo.

Detto cio questa discussione nasce perché spiegarvi cosa mi è successo con Alfa Romeo che tutto ha tranne che prodotti e servizi d'assistenza premium.

A seguito di un incidente con l'auto il 29 novembre chiamo l'assistenza stradale di casa madre che il giorno seguente pretende di portare l'autovettura nella concessionaria ufficiale più vicina al luogo dell'incidente che in quel momento era a Torino nonostante io avessi esplicitamente chiesto di trasferire l'auto a Milano in quanto residente li.

Dopo una settimana, 7 GIORNI, si rendono conto che quell'officina non è autorizzata a riparare i modelli Quadrifoglio quindi decidono finalmente di trasportare l'auto a Milano nella conce dove ho acquistato l'auto.

Malgrado la settimana persa ero contento di avere l'auto vicina casa per poter seguire i lavori ma non ero consapevole del calvario che mi aspettava.

Dopo esattamente un mese, qualche giorni prima della fine dell'anno, chiamo per avere informazioni sull'ordine dei pezzi ed eventuali riparazioni già effettuate ma dalla conce mi dicono che non hanno ancora ricevuto le autorizzazioni da leasys per effettuare l'ordine dei pezzi di ricambio, alche chiamo leasys che mi dice che era ancora in attesa dell'integrazione del preventivo da parte della conce, quindi richiamo in conce ed improvvisamente il responsabile diventa irreperibile.

Passate le feste richiamo e viste le pressioni che facevo ogni giorno in data 7 gennaio mi dicono al telefono che i pezzi sono stati ordinati, quindi lascio passare altri dieci giorni e poco dopo la meta di gennaio richiamo per sapere come procedevano i lavori ma mi viene detto nuovamente che erano ancora in attesa di approvazione da parte leasys.

Esasperato e alquanto arrabbiato mi sono recato direttamente in officina dove, ovviamente, il capo officina non era presente ma il quale chiamandomi al telefono mi ribadiva che stava seguendo personalmente la situazione per ottener le autorizzazioni di leasys che a detta sua aspettava da dicembre.

Arriviamo a fine gennaio e chiamo nuovamente sentendomi dire per ennesima volta da parte della conce che mancano le autorizzazioni e da parte di leasys che non aveva neanche ancora ricevuto l'integrazione del preventivo.

Quindi decido di alzare di peso tutti in officina, interpellare il venditore che mi ha venduto la macchina e di effettuare un reclamo direttamente in Alfa minacciandoli di andare per vie legali.

Passati alcuni giorni come per magia autorizzazioni arrivate e pezzi ordinati, data 1 FEBBRAIO.

Mi hanno preventivato dai 20 ai 30 gg di tempo per la riparazione e consegna dell'auto, quindi se sarò fortunato ritirerò l'auto per la fine di febbraio, esattamente a 3 MESI dal sinistro.

Se voi questo lo chiamate prodotto premium acchiappatevi una Dacia o una Fiat che il servizio è il medesimo ma almeno risparmiate qualche soldo!!

Ovviamente in Alfa Romeo non mi rivedranno mai più!

Scusate il poema ma ci tenevo a spiegarvi bene, spero che lo riusciate a leggere prima che i moderatori lo cancellino perché mi sono permesso di gettare fango su Alfa Romeo.
e risaputo e quando ti rispondono dopo mesi di chiamate sono arroganti e maleducati