Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio - 2.9 V6 510cv - AT8 - Q4 - Bianco trofeo - MI

Eh...appunto....allora i kg di differenza sono anche 270....pesa circa 70 od 80 kg in più della nuova G01.
La Stelvio TD va di più comunque anche della nuova X3 almeno fino all'arrivo a breve del 25d doppia turbina da 231cv....Sulle doti di guida invece non cambierà nulla.
Il cugino avesse preso la nuova ok...comprensibile....dentro è una astronave.Ma ancora la f25....mah...
Anche se no è un Astornave io ho preso la mia Stelvio,come tutti noi penso, per la sportività. L'ho dovuta provare prima, ma il confronto lo avevo fatto con prove su q5 e x3 ( dal concessionario) poi ragazzi, rispettando la rispettive case, a me la storia dell' Alfa affascina tutt'oggi....
 
  • Like
Reactions: Modu87
Anche se no è un Astornave io ho preso la mia Stelvio,come tutti noi penso, per la sportività. L'ho dovuta provare prima, ma il confronto lo avevo fatto con prove su q5 e x3 ( dal concessionario) poi ragazzi, rispettando la rispettive case, a me la storia dell' Alfa affascina tutt'oggi....


Ma infatti il principale motivo della mia scelta (motore a parte ovviamente) è la dinamica di guida che ha la stelvio.
 
  • Like
Reactions: Elvis Iovi
Raramente intervengo su discussioni di paragone
Considerando che sui gusti siamo tutti diversi, a volte si converge su una determinata auto perché particolare o bellissima o affidabile
Ogni auto ha la sua storia, le sue pecche ed i suoi punti di forza
Ripeto, ogni auto
Qindi se ti capita quella astrale, fai 500.000 km senza problemi
A volte quella strasfigata e ne fai 50.000 a parolacce
In genere, nella media, 200.000 km con qualche sciocchezza ci sta
Non mi fossilizzo su nessun marchio
Ho scelto Stelvio perché era la migliore del momento e sopratutto, con rapporto qualità prezzo giusto, oltre ad una eccellente guidabilità e risposta in frenata.
E si che ho girato Jaguar, BMW, Range Rover, Lexus, Gran Cherokee, Kia, Honda, Toyota, Nissan, Mercedes, Porsche e perfino Ssangyong.
Audi, Ford, Peugeot e Renault proprio non mi piacciono.
Sono sicuro che Alfa stia facendo grandi progressi e ci metta impegno, e questo é importante...
Quello che fanno le altre case produttrici, al momento e per almeno altri 4 anni beh....diciamo che non mi interessa, ne tantomeno se ci sono tanti acquirenti di altri modelli.
Tanto, un "estremista" di un marchio parlerà sempre bene della sua auto tirando materia organica sulle altre, é fisiologico....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tanto, un "estremista" di un marchio parlerà sempre bene della sua auto tirando materia organica sulle altre, é fisiologico....



Esattamente!!!!!
 
  • Like
Reactions: Elvis Iovi
Raramente intervengo su discussioni di paragone
Considerando che sui gusti siamo tutti diversi, a volte si converge su una determinata auto perché particolare o bellissima o affidabile
Ogni auto ha la sua storia, le sue pecche ed i suoi punti di forza
Ripeto, ogni auto
Qindi se ti capita quella astrale, fai 500.000 km senza problemi
A volte quella strasfigata e ne fai 50.000 a parolacce
In genere, nella media, 200.000 km con qualche sciocchezza ci sta
Non mi fossilizzo su nessun marchio
Ho scelto Stelvio perché era la migliore del momento e sopratutto, con rapporto qualità prezzo giusto, oltre ad una eccellente guidabilità e risposta in frenata.
E si che ho girato Jaguar, BMW, Range Rover, Lexus, Gran Cherokee, Kia, Honda, Toyota, Nissan, Mercedes, Porsche e perfino Ssangyong.
Audi, Ford, Peugeot e Renault proprio non mi piacciono.
Sono sicuro che Alfa stia facendo grandi progressi e ci metta impegno, e questo é importante...
Quello che fanno le altre case produttrici, al momento e per almeno altri 4 anni beh....diciamo che non mi interessa, ne tantomeno se ci sono tanti acquirenti di altri modelli.
Tanto, un "estremista" di un marchio parlerà sempre bene della sua auto tirando materia organica sulle altre, é fisiologico....
Quoto al 100% è ora che la smettano di tirare in ballo l'affidabilità ogni volta che parlano di alfa romeo. Pensassero un po' ai clienti che perdono e non a quelli che rimangono a guidare le loro macchine del popolo...
 
  • Like
Reactions: Elvis Iovi
Premesso che io non sono alfista x partito preso...infatti la Giulia Q è la mia prima alfa dopo BMW e Volkswagen......premesso che lo stesso discorso x lo stelvio Q penso possa valere anche x la Giulia Q...penso di poter esprimere un giudizio serio e ponderato sul nuovo corso di alfa....dopo 12 mesi di Q...e 15000 km percorsi...ho concluso che il prodotto Q...il marchio Q...il brand Q se volete ( così fa piu figo)... è svenduto...sottovalutato...potrebbe benissimo essere venduto a 10-20 k in più e nessun vero appassionato si scandalizzerebbe...vogliamo mettere sullo stesso piatto della bilancia minchiate tecniche come il night vision, head up display, Black panel e regolazioni elettriche dei sedili...con primizie tecniche come l'aerodinamica attiva, 178...dico 178 CV/ litro di potenza specifica, il fatto che il responsabile nonche papa' del motore della Q sia l'ing.Pivetti...padre del motore di un auto come la Ferrari 488 GTB?? Queste cose per me non hanno prezzo....anche se la Q avesse gli alzacristalli a manovella...ma chi se ne frega?? BMW Audi e VW sono ottime qualitativamente...almeno x la mia esperienza...ma sono insipide, scialbe....fiappe ( in Veneto vuol dire moscie)...sono prodotti di serie in larga scala pieni di lucine e aggeggi elettronici più o meno utili...i motori Ferrari al mondo non sono secondi a nessuno...anzi...e il solo fatto che la Q sia pesantemente imparentata con maranello è una cosa x me impagabile....ma dove la trovate un auto che viene fotografata x strada...viene ammirata...un auto per la quale al semaforo ti affiancano in moto x farti i complimenti?? Provate a sollevare il cofano in puro carbonio...provate la ripresa bruciante accompagnata dalla sinfonia agli scarichi...cosa volete di più x 80000 euro?? Un lucano??
 
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
X