- 17 Aprile 2018
- 75
- 91
- 19
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- QV 2.9 biturbo 510 cv
La qualità non si calcola in numeri di vendita. La qualità è percezione o valori assoluti di interventi. In percezione la Stelvio non ha niente da invidiare. In numeri di richiami... Beh vedremo ma per il momento tra dieselgate e altri impicci i tedeschi possono stare zitti e muti. Dio mi guardi ad avere una tedesca in garage, ma la Skoda che ho buttato a 35 mila km per cambio rotto, infiltrazioni d'acqua, frizione che stava andando era una krukka camuffata da ceca... Se quella è la loro affidabilità allora stiamo apposto... Il problema è la percezione e il sentirsi fighetti a comprare quelle auto... Ci saranno sempre quelli che di fronte ad una Audi piena di problemi diranno che è una nata male. Normalemente non succede su macchine tedesche. Off course, avete ragione... Pensa la mia prima alfa una 145 era una delle poche nate bene... 188.000 km solo tagliandi e batteria d'origine... Venduta ad un collega di mia madre quello ne ha fatto altri 100.000 km. Che culo ho avuto, sapendo che alfa fa solo auto di cacca fabbricate a cazzo da meccanici ciechi e senza braccia... Altro che macchine tedesche, assemblate da ingegneri tedeschi tutti biondi e con la tuta e guanti bianchi... Ridicoli... Io mi godo la gente come questo weekend in Olanda, Stelvio parcheggiata in una piazza, esco dal negozio e con mio figlio vediamo 5 persone che stavano ammirandola... E poi salgono tre in una Audi e due in una BMW. Coglions
Allora io sono stato fortunato ad avere tedesche solo nate bene.
Poi il dieselgate non ha niente a che fare con qualità ed affidabilità delle macchine.
E comunque la qualità di un’auto e di una casa costruttrice si calcola anche in base ai numeri di vendita, perché un prodotto valido vende, uno scadente no.
Lo dimostrano i dati in forte crescita sulle vendite del 2017/2018.
Non me ne volere se il tuo è un accanimento contro le auto krukke o un amore infinito per alfa Romeo è una cosa tua personale e che rispetto.
Detto ciò voglio nuovamente precisare che io stesso sarò a breve nuovo possessore di Stelvio arrivando da bmw, quindi le mie sono solo considerazioni cercando di essere il più obbiettivo possibile.