Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio - 2.9 V6 510cv - AT8 - Q4 - Bianco trofeo - MI

La qualità non si calcola in numeri di vendita. La qualità è percezione o valori assoluti di interventi. In percezione la Stelvio non ha niente da invidiare. In numeri di richiami... Beh vedremo ma per il momento tra dieselgate e altri impicci i tedeschi possono stare zitti e muti. Dio mi guardi ad avere una tedesca in garage, ma la Skoda che ho buttato a 35 mila km per cambio rotto, infiltrazioni d'acqua, frizione che stava andando era una krukka camuffata da ceca... Se quella è la loro affidabilità allora stiamo apposto... Il problema è la percezione e il sentirsi fighetti a comprare quelle auto... Ci saranno sempre quelli che di fronte ad una Audi piena di problemi diranno che è una nata male. Normalemente non succede su macchine tedesche. Off course, avete ragione... Pensa la mia prima alfa una 145 era una delle poche nate bene... 188.000 km solo tagliandi e batteria d'origine... Venduta ad un collega di mia madre quello ne ha fatto altri 100.000 km. Che culo ho avuto, sapendo che alfa fa solo auto di cacca fabbricate a cazzo da meccanici ciechi e senza braccia... Altro che macchine tedesche, assemblate da ingegneri tedeschi tutti biondi e con la tuta e guanti bianchi... Ridicoli... Io mi godo la gente come questo weekend in Olanda, Stelvio parcheggiata in una piazza, esco dal negozio e con mio figlio vediamo 5 persone che stavano ammirandola... E poi salgono tre in una Audi e due in una BMW. Coglions

Allora io sono stato fortunato ad avere tedesche solo nate bene.

Poi il dieselgate non ha niente a che fare con qualità ed affidabilità delle macchine.

E comunque la qualità di un’auto e di una casa costruttrice si calcola anche in base ai numeri di vendita, perché un prodotto valido vende, uno scadente no.
Lo dimostrano i dati in forte crescita sulle vendite del 2017/2018.

Non me ne volere se il tuo è un accanimento contro le auto krukke o un amore infinito per alfa Romeo è una cosa tua personale e che rispetto.

Detto ciò voglio nuovamente precisare che io stesso sarò a breve nuovo possessore di Stelvio arrivando da bmw, quindi le mie sono solo considerazioni cercando di essere il più obbiettivo possibile.

(E comunque la qualità di un’auto e di una casa costruttrice si calcola anche in base ai numeri di vendita, perché un prodotto valido vende, uno scadente no) beh se vedi quante Lada hanno venduto in Russia e paesi del patto di Varsavia, saranno macchine affidabilissime... mi dispiace ma il volume di vendita non è un fattore che dimostra l'affidabilità.

• Like
Reactions: micals
....E comunque la qualità di un’auto e di una casa costruttrice si calcola anche in base ai numeri di vendita, perché un prodotto valido vende, uno scadente no.
Lo dimostrano i dati in forte crescita sulle vendite del 2017/2018.....
Modu se fosse come dici tu gireremmo tutti in Toyota/Lexus, sicuramente non in Audi o BMW. Audi vende tanto perchè fa belle macchine (...de gustibus) che piacciono, ma anche perchè la gente è convinta che se compro un Audi oltre a essere il più figo del mondo, sto comprando un auto affidabile. Mi dispiace ma non c'è niente di più sbagliato. E per capirlo basta prendere le classifiche JD Power o di altri enti che si occupano di censire la qualità delle macchine in termini di guasti denunciati dagli utilizzatori, quindi cose reali. I giapponesi sono anni luce avanti in questo, e tutti (Alfa compresa) possono solo imparare da loro.
Ma non tutti giriamo in Toyota perchè (fortunatamente) c'è gente a cui piace guidare e si compra un' Alfa, c'è chi guarda i fulledde e le cuciture grigio perla e compra un Audi e questo ci sta. Creare falsi miti NO!!

- Informazione Pubblicitaria -
Modu se fosse come dici tu gireremmo tutti in Toyota/Lexus, sicuramente non in Audi o BMW. Audi vende tanto perchè fa belle macchine (...de gustibus) che piacciono, ma anche perchè la gente è convinta che se compro un Audi oltre a essere il più figo del mondo, sto comprando un auto affidabile. Mi dispiace ma non c'è niente di più sbagliato. E per capirlo basta prendere le classifiche JD Power o di altri enti che si occupano di censire la qualità delle macchine in termini di guasti denunciati dagli utilizzatori, quindi cose reali. I giapponesi sono anni luce avanti in questo, e tutti (Alfa compresa) possono solo imparare da loro.
Ma non tutti giriamo in Toyota perchè (fortunatamente) c'è gente a cui piace guidare e si compra un' Alfa, c'è chi guarda i fulledde e le cuciture grigio perla e compra un Audi e questo ci sta. Creare falsi miti NO!!

Ma infatti Toyota è il secondo marchio al mondo con più vendite.

Allora io sono stato fortunato ad avere tedesche solo nate bene.

Poi il dieselgate non ha niente a che fare con qualità ed affidabilità delle macchine.

E comunque la qualità di un’auto e di una casa costruttrice si calcola anche in base ai numeri di vendita, perché un prodotto valido vende, uno scadente no.
Lo dimostrano i dati in forte crescita sulle vendite del 2017/2018.

Non me ne volere se il tuo è un accanimento contro le auto krukke o un amore infinito per alfa Romeo è una cosa tua personale e che rispetto.

Detto ciò voglio nuovamente precisare che io stesso sarò a breve nuovo possessore di Stelvio arrivando da bmw, quindi le mie sono solo considerazioni cercando di essere il più obbiettivo possibile.
ni.. audi ha più problemi di affidabilità che un metallaro capelli in testa ma vende ugualmente..

Ma infatti Toyota è il secondo marchio al mondo con più vendite.
Infatti. Il primo è proprio il gruppone crucco....che quanto ad affidabilità lascia molto a desiderare.

Infatti. Il primo è proprio il gruppone crucco....che quanto ad affidabilità lascia molto a desiderare.

Non mi sembra che Volkswagen sia poco affidabile, poi che siano stati pizzicati a farla sporca con le emissioni è un altro discorso.

Ultima modifica:
Non mi sembra che Volkswagen sia poco affidabile, poi che siano stati pizzicati a farla sporca con le emissioni è un altro discorso.
dipende da che concetto si ha di affidabilità...
certo è che qnd, nonostante lasci a piedi e rompa cambi a tutta forza consumando più olio di una friggitoria si dice che sono affidabili c'è una percezione diversa dell'affidabilità

dipende da che concetto si ha di affidabilità...
certo è che qnd, nonostante lasci a piedi e rompa cambi a tutta forza consumando più olio di una friggitoria si dice che sono affidabili c'è una percezione diversa dell'affidabilità
E ne so qualcosa... Però sarà che sono stato solo sfortunato... [emoji6]

• Like
Reactions: ziopalm
Eh ok certo per la tua personale esperienza probabilmente no....ma la realtà dei fatti racconta una realtà molto diversa.

• Like
Reactions: zagros e ziopalm
X