Idea obsoleta, basta guardarsi intorno e vedere quante coupè e quante SUV di segmento medio-superiore vedi in giro per capire cosa vogliono i clienti.
L'Alfa per sopravvivere deve fare macchine che si vendono, una coupè che non compra nessuno è un presupposto per la fine.
1) Concordo sulla necessità di ricercare i volumi di vendita per generare flussi di cassa ma alcune macchine vanno tenute a listino per generare l'immagine di marchio anche sella reddittività è molto bassa.
scorporare i risultati delle linee di produzione è contabilmente efficacie in ottica di finanza aziendale ma la valutazione dei contributi deve considerare gli effetti sinergici della vendita.
2) Audi continua a vendere TT e a guadagnarci e fa anche Berline e SUV
3) Il mercato può essere "educato", Quando uscì il Cayenne ci credevano in pochi ma Porsche lo ha "imposto" come status simbol e il consumatore ha interiorizzato il gusto per il suv. Lo stesso per l' IPOD, ora sinonimo di lettore anche se esistono prodotti più validi.
Con questo non ti muovo una critica ma cerco di mostrare che produrre un coupè non significa non produrre un SUV. Se il mercato chiede 10 compatte, 4 Suv e 1 Coupè facciamo 10 compatte 4 SUv e 1 Coupè come fanno le case SERIE come AUdi e BMW.
Smettiamola di vendere macchine dicendo
CUORE SPORTIVO quando hanno meno cv e pesano più della concorrenza.
Spesso ci salva solo il prezzo, un pò più basso di BMW e AUDI