Alfa Romeo SUV

Chris, forse e' il Kamal "Vero" che oggi si trova in 2 esemplari al primo piano sottosuolo al museo di Arese (dietro la sala dei prototipi).
In pratica su base 159Q4 con un'estetica non male anche se meno riuscita del concept Kamal originale.
Non sono quelli, i due modelli che hai visto nella sala prototipi di Arese non sono marcianti, non hanno motore e hanno gli interni in plasticone, il modello che dice l'utente c'è e circolavano le foto ma era una brutta copia dei due kamal del museo che a mio parere sono propio belli.....quello grigio è per capirci simile al 200RX della Lexsus....
Parlando con Mario guida e responsabile del Museo, mi diceva che il primo progetto Kamal è datato 1993, cosa scandalosa se si pensa al volume di vendite perso da allora ad oggi, ancora una volta il gruppo ha dimostrato che con la paura di investire non si và da nessuna parte.
 
Addirittura del 93 ? Avremmo venduto centinaia di migliaia di SUV al posto dei soliti tedeschi e svedesi... che rabbia...
 
Intanto sembra ripartire la trattativa su Mirafiori che, lo ricordo, dovrebbe essere lo stabilimento che produrrà, oltre al SUV Alfa anche la Giulia, vedremo se si trova un accordo ragionevole per tutti entro Natale, sarebbe una svolta importante sia per il lavoratori (principalmente) che per il brand Alfa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non entro volutamente troppo nel merito dell'accordo trovato per Mirafiori, "storico" per tanti motivi sia positivi che negativi, per non andare Off Topic ma, da ieri sera, abbiamo la certezza che il SUV Alfa (oltre a modelli a matchio Jeep) saranno prodotti nello storico stabilimento di Torino.

La partenza prevista per la produzione dei nuovi SUV è per metà 2012.