Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Veloce Blu Misano 2023 (AT)

Si, ma praticamente l'ho eliminata nel senso che l'ho regolata di modo che la goggolina che va a creare sia meno sporgente possibile. Se non ci fosse proprio, non ne sentirei la mancanza.
Se devo dirla tutta, sono un tantino rigidi questi sedili, soprattutto in confronto alla poltrona che aveva la mia V60 che era già da salotto Chesterfield.
Però hanno superato molto bene la prova
Ti dirò che invece io su Giulia avevo il sedile troppo morbido ed avevo problemi di sciatica... Un disastro! (Specie la MY '22)
Su questa tonale il sedile più rigido mi sta dando parecchio sollievo!
Quindi ++++++

Ti dirò che invece io su Giulia avevo il sedile troppo morbido ed avevo problemi di sciatica... Un disastro! (Specie la MY '22)
Su questa tonale il sedile più rigido mi sta dando parecchio sollievo!
Quindi ++++++
giulia è la prima auto che abbia mai guidato dove il poggiapiede è effettivamente utile e comodo da usare

• Like
Reactions: Piezio77
giulia è la prima auto che abbia mai guidato dove il poggiapiede è effettivamente utile e comodo da usare
Certo perché essendo trazione posteriore..... L'assale anteriore è molto avanzato rispetto all'abitacolo con il parafango molto più lungo e pedaliera e poggiapiedi molto avanti e distanti dal guidatore ...tutto merito dell'architettura tutto dietro....quindi appoggi il piede e hai la gamba perfettamente allungata senza piegamenti....nei lunghi viaggi è una mano santa... La mia Veloce ha anche il sedile allungabile ...nei lunghi viaggi affatica meno le cosce ...top

- Informazione Pubblicitaria -
passando da tipo a giulia ho notato due downgrade per i sedili, 1 sono scivolosi e in curva non trattengono a dovere per questo, 2 il supporto lombare non è sufficiente ed è un posizionato un pò basso.

comunque si, i sedili non sono soffici come quelli di hyunda i30 per esempio

quelli di tonale non ho presente ma magari guardo una una esposizione per curiosità

Questione di gusti : io sulla V60 avevo gli interni full pelle ed erano leggermente scivolosi, la qual cosa mi faceva piacere poichè ogni volta che avevo bisogno anche solo di una micro correzione alla mia posizione, mi bastava un leggerissimo movimento del corpo nella giusta direzione e il gioco era fatto.
Ora invece i sedile della Tonale sono l'esatto opposto essendo in alcantara con qualche particolare in pelle e non si prestano ad alcuna modifica della posizione del corpo se non alzandosi e risiedendocisi sopra.
Questo aspetto lo trovo scomodo, ma glielo perdono perchè 500 km senza alzarmi con un minimo dolorino lombare per me che sono alto 1e90 è assai raro.
Insomma, potessi mettere i sedili della V60 sulla Tonale, per me sarebbe il top dei top

• Like
Reactions: Piezio77
Questione di gusti : io sulla V60 avevo gli interni full pelle ed erano leggermente scivolosi, la qual cosa mi faceva piacere poichè ogni volta che avevo bisogno anche solo di una micro correzione alla mia posizione, mi bastava un leggerissimo movimento del corpo nella giusta direzione e il gioco era fatto.
Ora invece i sedile della Tonale sono l'esatto opposto essendo in alcantara con qualche particolare in pelle e non si prestano ad alcuna modifica della posizione del corpo se non alzandosi e risiedendocisi sopra.
Questo aspetto lo trovo scomodo, ma glielo perdono perchè 500 km senza alzarmi con un minimo dolorino lombare per me che sono alto 1e90 è assai raro.
Insomma, potessi mettere i sedili della V60 sulla Tonale, per me sarebbe il top dei top
E mi pare sia dovuto all “anti submarining “ nel senso evitare che in caso di impatto il tuo coro si sposti scivolando in basso rendendo eventualmente inutile il lavoro di cinture ed air bag

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
ma essendo i fianchetti della seduta non molto pronunciati e io sono tutt' altro che grasso, se guidi sportivamente o nelle rotatorie, ci ballo leggermente dentro i sedili full pelle, niente di che si intende

E mi pare sia dovuto all “anti submarining “ nel senso evitare che in caso di impatto il tuo coro si sposti scivolando in basso rendendo eventualmente inutile il lavoro di cinture ed air bag

Non avevo mai pensato a questo aspetto
ma essendo i fianchetti della seduta non molto pronunciati e io sono tutt' altro che grasso, se guidi sportivamente o nelle rotatorie, ci ballo leggermente dentro i sedili full pelle, niente di che si intende

Ma anch'io. Sono solo molto alto (1e90) ma peso poco : 90 Kg.
Il mio gentil deretano è magrolino

• Like
Reactions: Ale1975
Portata in officina ieri per richiamo batteria a cui ho aggiunto :

rumore sedile guida
scalata terza seconda scattosa
fascione plastica sottoporta sx che si stacca
carica wireless smartphone
telecamera posteriore che si attiva con i sensori di parcheggio anteriori
freno a mano che raramente si incanta e non sblocca

Ovviamente monitoro con il mio gps che non si facciano i cassi loro...

Portata in officina ieri per richiamo batteria a cui ho aggiunto :

rumore sedile guida
scalata terza seconda scattosa
fascione plastica sottoporta sx che si stacca
carica wireless smartphone
telecamera posteriore che si attiva con i sensori di parcheggio anteriori
freno a mano che raramente si incanta e non sblocca

Ovviamente monitoro con il mio gps che non si facciano i cassi loro...
E basta? Nient'altro? Ammazza 😅

X