Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Veloce Blu Misano 2023 (AT)

E basta? Nient'altro? Ammazza 😅
Grazie a gente come me, quando la comprerai tu non avrà più difetti 😇
 
Già e noi ringraziamo i precursori. Io ho sempre preso auto nuove ma a fine carriera, così zero problemi e buoni sconti. Il rovescio della medaglia è avere l'auto nuova già vecchia. Ciao
Spero di poterci arrivare anche con la Giulia prima che tolgono il motore endotermico. Ciao
 
E pensare che nella vita mi ero promesso di non infilarmi mai in una situazione simile....e invece ci sono cascato...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma dai non criticare la Tonale, sono problemini che possono accadere no?
Io l'ho comprata in line per i 5 anni di garanzia, ben conscio che essendo un modello nuovo, di problemi ne sarebbero saltati fuori
 
Ma dai non criticare la Tonale, sono problemini che possono accadere no?
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce .
Ovvio che sui forum e on line quando si sente parlare dei difetti , fosse anche su un esemplare , viene ingigantita la cosa .

Dire di aspettare che il modello si consolidi ? Io acquistai anni or sono (23 anni fa) una focus nel 2000. Era uscita nel 1998.
Meno male che ho trovato modo di restituirla. In garanzia 3 interventi per acqua che finiva nell olio con conseguente fermo improvviso del veicolo …. È una volta si è si era spenta di colpo in autostrada .

Non era uno dei primi esemplari ma evidentemente aveva grossi problemi . Fortuna che nella formula contrattuale che avevo potevo restituirla e sospendere le rate .
 
  • Wow
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Faccio che aprire il mio garage.
La Tonale che ho ordinato è una Veloce da 160cv uguale a quella delle foto qui sotto a cui però ho lasciato i cerchi da 19 nella speranza che si possano catenare con le catene sottili (speranza vana ma pur sempre speranza).
Unici optional che ho aggiunto sono il pacchetto adas completo e il colore Blu Misano.

Ordinata on line il 30 maggio, dovrebbe arrivare da contratto a metà novembre, ma il conce dove è stato girato l'ordine ne aveva una in ordine uguale alla mia tranne gli adas (che è riuscito a far aggiungere) per cui mi dovrebbe arrivare tra metà e fine settembre.
Ovviamente non vedo l'ora, primo perchè sono senza macchina da metà maggio e secondo perchè quando ordini certi "giocattolini" vuoi chearrivino subito 😍

Per ora mi accontento di guardarla in foto :

Visualizza allegato 238589

Visualizza allegato 238590

Visualizza allegato 238591

Visualizza allegato 238592
scusa ma cìè li dietro transennata una vera alfa romeo verde.................mi spiace ma quella è piu bella
 
Portata in officina ieri per richiamo batteria a cui ho aggiunto :

rumore sedile guida
scalata terza seconda scattosa
fascione plastica sottoporta sx che si stacca
carica wireless smartphone
telecamera posteriore che si attiva con i sensori di parcheggio anteriori
freno a mano che raramente si incanta e non sblocca

Ovviamente monitoro con il mio gps che non si facciano i cassi loro...

Oggi l'ho ritirata.
Sedile guida : rumori messi a posto, ma mi ha detto di farci attenzione che semmai aprono unqualcosachenonsobene verso Alfa Romeo
Scalata terza seconda : hanno resettato il cambio ma al momento è come prima. Lunedì glielo farò presente
fascione in plastica : loro ci proveranno, ma secondo loro AR non passa in garanzia perchè sono rotti gli agganci
carica wireless : nulla si muove. Secondo AR va bene così
telecamera posteriore : è proprio una cosa voluta
freno a mano : vedrò. Mi hanno inserito sia Hold&Go che freno automatico nel menù
Batteria : mi faranno sapere più avanti se AR gli dice che sono da cambiare delle celle o no

Novità : mi hanno fatto notare che ho perso tutti e 3 i tappi per alzare la vettura

Inizio ad essere deluso dell'assistenza...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Oggi l'ho ritirata.
Sedile guida : rumori messi a posto, ma mi ha detto di farci attenzione che semmai aprono unqualcosachenonsobene verso Alfa Romeo
Scalata terza seconda : hanno resettato il cambio ma al momento è come prima. Lunedì glielo farò presente
fascione in plastica : loro ci proveranno, ma secondo loro AR non passa in garanzia perchè sono rotti gli agganci
carica wireless : nulla si muove. Secondo AR va bene così
telecamera posteriore : è proprio una cosa voluta
freno a mano : vedrò. Mi hanno inserito sia Hold&Go che freno automatico nel menù
Batteria : mi faranno sapere più avanti se AR gli dice che sono da cambiare delle celle o no

Novità : mi hanno fatto notare che ho perso tutti e 3 i tappi per alzare la vettura

Inizio ad essere deluso dell'assistenza...
Perché scusa i ganci li hai rotti tu? Ma scherziamo? Te la devono riparare in garanzia ci mancherebbe... La hanno montata male in assemblaggio e si sono rotti i ganci ...stop ... Quindi garanzia e basta ...
 
X