Alfa Romeo Tonale 1.6 JTDM 130Cv Ti Bianco My23 (CR)

grazie..
piccolo appunto.. l'app e tornata a funzionare

ciao..
aggiorno il mio garage/diario di bordo...
ho fatto un viaggio di circa 100 km... e mi sono affidato agli adas... devo dire che mi sono trovato veramente bene sia con il mantenimento di corsia sia con il cruise che seguiva le auto davani.... in particolar modo... quando mi si sono messe davanti 2 moto... non ha effettuato frenate brusche.. e' stata una guida molto delicata.. impostavo il limite di autostrada... e l'auto seguiva il traffico.. quindi non e' mai stato necessario il mio intervento...
veramente soddisfatto... ed un bel passo in avanti dalla giulietta che non aveva questa tecnologia..
ora mi resta da provare il parcheggio assistito... che per ora.. non ho ancora avuto occasione di provare..

ciao..
aggiorno il mio garage/diario di bordo...
ho fatto un viaggio di circa 100 km... e mi sono affidato agli adas... devo dire che mi sono trovato veramente bene sia con il mantenimento di corsia sia con il cruise che seguiva le auto davani.... in particolar modo... quando mi si sono messe davanti 2 moto... non ha effettuato frenate brusche.. e' stata una guida molto delicata.. impostavo il limite di autostrada... e l'auto seguiva il traffico.. quindi non e' mai stato necessario il mio intervento...
veramente soddisfatto... ed un bel passo in avanti dalla giulietta che non aveva questa tecnologia..
ora mi resta da provare il parcheggio assistito... che per ora.. non ho ancora avuto occasione di provare..
Unica cosa che come detto proverai per curiosità perché credo che sia veramente una cosa cosa inutile …. Io non ce l’ho perché al momento della produzione mancavano i fantomatici “chip” ma non me ne sono mai preoccupato perché come detto sia solo un più e niente altro ….poi fammi sapere per curiosità

• Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Unica cosa che come detto proverai per curiosità perché credo che sia veramente una cosa cosa inutile …. Io non ce l’ho perché al momento della produzione mancavano i fantomatici “chip” ma non me ne sono mai preoccupato perché come detto sia solo un più e niente altro ….poi fammi sapere per curiosità
fa parte di un pack... ora non ricordo quale...
si non e' di vitale importanza... ma avendo tutti i pack la mia.... aveva anche questo.. (non era la produzione con carenza chip perche' ho l apertura handsfree del portellone...
gli adas li trovo veramente utili... mentre per il parcheggio assistito.. dopo quasi 30 anni di patente non lo ritengo essenziale.. pero' sono curioso di provarlo..

ma avendo tutti i pack la mia.... aveva anche questo.. (non era la produzione con carenza chip perche' ho l apertura handsfree del portellone...
Mi dispiace doverti contraddire

Quello che dice @mage72 è una cosa diversa: in passato le nostre vetture potevano avere tutti i pacchetti (come la mia) tra cui quello che vedeva incluso il mani libere (hands free) e il parcheggio assistito ma per un certo periodo lo stesso pacchetto non ha avuto disponibile il park assist (pur essendo nel pacchetto) solo per mancanza di chip.

Quindi le nostre avevano si il mani libere ma non il parcheggio assistito pur previsto da configurazione

Motivo per cui Alfa aveva inizialmente dato un bonus a tutti (quasi tutti) coloro che avevano già ordinato la vettura che aveva si il mani libere ma era arrivata loro senza la funzione di parcheggio assistito per mancanza di chip

Solo in un secondo momento e per i nuovi ordini aveva abbassato il costo del pacchetto da 1800 euro a 1600 euro per ovviare a questo problema pur mantenendo attivi tutti gli altri accessori

Il pacchetto in questione si chiamava pack techno e includeva hands free e park assist

Il fatto, come scrivi, che la tua
non era la produzione con carenza chip perche' ho l apertura handsfree del portellone...
non è conferente ed è una affermazione sbagliata in quanto le nostre prodotte in carenza di chip (almeno la mia) ha l'hands free ma non il park assist

Spero di essermi spiegato e che questo non sia motivo di nuova polemica

Ultima modifica:
nessuna polemica...
la mia e' gennaio 2024 produzione 29 novembre 2023 quindi fuori dal lasso di tempo dove c'e' stata la carenza di chip.. ora non ricordo bene le date..
pagine indietro del mio garage c'e' la foto del libretto.. dove riporta la prima immatricolazione
leggendo il forum .. c'era chi si lamentava che per carenza di chip.. non avesse l' apertura portellone senza mani.. poi magari mi ricordo male..o forse lho letto su i social...
comunque anche la mia ha tutti i pacchetti disponibili..
l'unica cosa che non capisco.. e che ho gli interni completi in pelle mente qui ce scritto con inserti... ma dalle foto precedenti si vede che sono in pelle

efa90fdf-cc51-4762-ad59-d72e03083e46.JPG

La mia che ha il tuo stesso pacchetto Premium (33R) riporta sedili in pelle con doppia cucitura nera e non con inserti in pelle. Ma la tua è una Ti e non una Veloce come la mia e quindi probabilmente i sedili in pelle sono leggermente diversi come materiale

Screenshot 2025-04-29 alle 00.31.18.png

Ultima modifica:
Agevolo gli interni in pelle della mia Veloce che mi sembra, ad esempio, abbiano una cucitura diversa a livello di colore rispetto alla Ti (ove le stesse sembra siano bianche mentre sulla mia sono tendenti allo scuro/nero)
Sul materiale, invece, è impossibile fare valutazioni da una semplice foto anche se, apparentemente almeno a livello di seduta, sembrano molto simili. Ma bisognerebbe valutare anche i fianchetti e la parte posteriore se totalmente in pelle oppure simil pelle

E37A6977-F19B-4AA4-9DC8-1A76D52DF7CA_1_105_c.jpeg

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sandro G.
Le cuciture mi sembrano di colore diverso ma se tu dici che sono uguali allora sono io che sbaglio
Dovesse essere, a questo punto non rimane altro che la valutazione del materiale dei fianchetti e del posteriore del sedile che probabilmente varia tra Veloce e Ti
Ps. Ma non ha le palette la Ti?

X