Alfa Romeo Tonale batteria scarica e suona il Clacson

Cristopher

Nuovo Alfista
26 Agosto 2023
8
1
4
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti,

Volevo chiedere delucidazione su un problema riscontrato su Alfa Romeo Tonale, ma vado per punti.
Ho acquistato 10 giorni fa una Tonale allestimento veloce KM0 immatricolato 10/2022, non sono riuscito a vedere la macchina accesa perché appena il concessionario provava con il boost a farla partire iniziava a suonare il Clacson in continuazione costringendoci a staccare i cavi, loro hanno ordinato la batteria nuova e dovrebbero consegnarmela settimana prossima.
È possibile che la batteria scarica comporti come effetto il suono del clacson o potrebbe esserci un problema di centralina?

Grazie a tutti
 
Ciao e benvenuto, quello che scrivi mi sembra molto strano, sicuro che non si tratti di un allarme? Non credo comunque abbia problemi di centralina, vedrai che con la batteria nuova si risolve.
 
Ciao e benvenuto, quello che scrivi mi sembra molto strano, sicuro che non si tratti di un allarme? Non credo comunque abbia problemi di centralina, vedrai che con la batteria nuova si risolve.
L’altro dubbio che mi è venuto e che con il Boost provano a farla partire ma essendo troppo scarica non riescano a disattivare con la chiave l’allarme, però mi sa che conviene attendere il cambio batteria e vedere se torna tutto normale. Grazie per la risposta tempestiva
 
Esattamente, poi è talmente complessa che se le cose non sono al proprio posto si mette di traverso ;) Fai sapere quando la ritiri
 
Con la batteria a terra è capitato pure a me che collegando il booster sia partito a suonare l'allarme
 
  • Like
Reactions: Tonale 22
Esattamente, poi è talmente complessa che se le cose non sono al proprio posto si mette di traverso ;) Fai sapere quando la ritiri
Auto ritirata ieri e come per magia oggi alle 15 si è accesa la spia avaria motore, domani contatto in officina autorizzata per farla controllare
 
  • Arrabbiato
Reactions: Piezio77
Auto ritirata ieri e come per magia oggi alle 15 si è accesa la spia avaria motore, domani contatto in officina autorizzata per farla controllare
A me il giorno stesso del ritiro si sono accese spie.
Mi son dovuto incazzate perché è inammissibile consegnare qualcosa che non funziona. Ti hanno dato auto sostitutiva?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A me il giorno stesso del ritiro si sono accese spie.
Mi son dovuto incazzate perché è inammissibile consegnare qualcosa che non funziona. Ti hanno dato auto sostitutiva?
Domani mattina li sento e la porto, se devo lasciarla lì chiedo un’auto sostitutiva.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi è successo ieri sera, tornato all'auto a fine serata, non appena ho premuto il tasto di accensione , l'allarme della mia Tonale sprint diesel 1600 cambio automatico ha cominciato a su9nare, spie in tilt con avvisi di ogni genere e poi batteria morta. Al tentativo di farla ripartire col booster, la batteria si riattivava ma l'auto rimaneva bloccata, idem tentando di staccare la centralina e riattaccarla.
Son tornato a casa col taxi, l'auto è in deposito...
Ciao