Alfa Romeo Tonale Diesel 1.6 Diesel Ti Verde Montreal MY 2024 (IS)

Non interpretate male il mio messaggio: non sto dicendo che l'unica vera Tonale sia la plugin, ma da qui a dire che la diesel sia "la migliore versione della tonale disponibile" mi sembra azzardato.
Che la ibrida non abbia un power train adeguato ad una alfa penso sia chiaro per tutti quelli che L hanno provata e anche le prove lo fanno timidamente o meno notare.

La plug in se ne è parlato: con quello che pesa, che consuma e che costa in casa alfa c è Giulia e Stelvio che sono un altro pianeta. E hanno anche il bagagliaio.
 
Che la ibrida non abbia un power train adeguato ad una alfa penso sia chiaro per tutti quelli che L hanno provata e anche le prove lo fanno timidamente o meno notare.

La plug in se ne è parlato: con quello che pesa, che consuma e che costa in casa alfa c è Giulia e Stelvio che sono un altro pianeta. E hanno anche il bagagliaio.
Arrivo da Giulia e questa gran differenza non la sento nella guida... di contro la sento nei cunsumi (la Veloce 210cv Q4 beve come una spugna rispetto a TOnale, qualsiasi motorizzazione).
Sul bagagliaio e spazi, se mi parli di Stelvio sono d'accordo, ma di Giulia proprio no anzi, ho il triplo dello spazio su Tonale

Certo, avessero fatto una Giulia SW non ci avrei pensato 2 volte e non avrei mai preso la Tonale
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Lo dico perché ho sentito i commenti di chi possiede le tre versioni prettamente endotermiche. Anche chi ha acquistato la versione benzina da 160 CV lamenta un po' di mancanza di potenza ai bassi regimi. Purtroppo in Italiano non esistono recensioni serie della versione diesel, ma se mastichi un po' di francese, c'è questo:
Ti consiglio di vederlo
Interessante (non ho capito proprio tutto), certo, pesa 200kg in meno della plugin, ha il peso particolarmente spostato sull'anteriore e fa il rumoraccio del diesel, ma è molto soddisfatto del motore diesel con la coppia che ne deriva... e sembra anche essere divertente.
Bella comparazione: senza dubbio e da qui le mild ne escono con le ossa rotte :) (non le avrei mai prese in considerazione nemmeno io, ma arrivando appunto da 3 Giulia direi che il capitolo spesa lo posso mettere da parte)
 
  • Like
Reactions: Giacomorm e domcas
- Informazione Pubblicitaria -
Interessante (non ho capito proprio tutto), certo, pesa 200kg in meno della plugin, ha il peso particolarmente spostato sull'anteriore e fa il rumoraccio del diesel, ma è molto soddisfatto del motore diesel con la coppia che ne deriva... e sembra anche essere divertente.
Bella comparazione: senza dubbio e da qui le mild ne escono con le ossa rotte :) (non le avrei mai prese in considerazione nemmeno io, ma arrivando appunto da 3 Giulia direi che il capitolo spesa lo posso mettere da parte)
Ovviamente ognuno fa le sue considerazioni e ognuno sa in che condizioni guiderà la sua auto, scegliendo il modello più adatto
 
Ovviamente ognuno fa le sue considerazioni e ognuno sa in che condizioni guiderà la sua auto, scegliendo il modello più adatto
assolutamente! comunque ieri ho fatto circa 100km su statali con poco traffico e senza fretta, ho staccato un bel 19,5 km/l ( e solo perchè ho fatto qualche km in città, altrimenti ero oltre i 20...)
 
- Informazione Pubblicitaria -
assolutamente! comunque ieri ho fatto circa 100km su statali con poco traffico e senza fretta, ho staccato un bel 19,5 km/l ( e solo perchè ho fatto qualche km in città, altrimenti ero oltre i 20...)
Con quale versione?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ancora tre mesi di attesa, secondo lo shop di FCA. Con voi altri hanno rispettato i tempi di consegna o hanno tardato ulteriormente?
 
X