Alfa romeo tonale in allarme

D

Delia06

Utente Cancellato
Salve, ho avuto un problema con l’Alfa Romeo Tonale sprint. Per motivi di lavoro la macchina dopo una settimana ed 813 km fatti è rimasta in garage ferma per 4 mesi, quando siamo andati a prenderla abbiamo trovato la batteria scarica (non si apriva nemmeno). È stata riavviata con i cavi da un professionista, ha camminato per 10 minuti, una volta spenta abbiamo tentato di riaccenderla ma, ahimè di nuovo inutilizzabile, sono stati di nuovo messi i cavi ed ha cominciato a suonare il clacson e a lampeggiare i fari. Chiaramente la macchina non ha più funzionato ed è stata portata via dal carroattrezzi. Qualcuno può darmi delucidazioni? La batteria deve essere per forza sostituita oppure si può caricare?
 
E beh...dopo 4 mesi che è stata ferma, magari oltre al discorso batteria dovrai pure controllare gli pneumatici che non si siano ovalizzati !!!
MI pare strano che si cerchino anche delucidazioni ...
 
Salve, ho avuto un problema con l’Alfa Romeo Tonale sprint. Per motivi di lavoro la macchina dopo una settimana ed 813 km fatti è rimasta in garage ferma per 4 mesi, quando siamo andati a prenderla abbiamo trovato la batteria scarica (non si apriva nemmeno). È stata riavviata con i cavi da un professionista, ha camminato per 10 minuti, una volta spenta abbiamo tentato di riaccenderla ma, ahimè di nuovo inutilizzabile, sono stati di nuovo messi i cavi ed ha cominciato a suonare il clacson e a lampeggiare i fari. Chiaramente la macchina non ha più funzionato ed è stata portata via dal carroattrezzi. Qualcuno può darmi delucidazioni? La batteria deve essere per forza sostituita oppure si può caricare?
Bhe 4 mesi ferma è normale che la batteria è a terra ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si, secondo me conviene cambiare la batteria per evitare di rimanere a piedi. Non penso che sia più affidabile oramai.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve, ho avuto un problema con l’Alfa Romeo Tonale sprint. Per motivi di lavoro la macchina dopo una settimana ed 813 km fatti è rimasta in garage ferma per 4 mesi, quando siamo andati a prenderla abbiamo trovato la batteria scarica (non si apriva nemmeno). È stata riavviata con i cavi da un professionista, ha camminato per 10 minuti, una volta spenta abbiamo tentato di riaccenderla ma, ahimè di nuovo inutilizzabile, sono stati di nuovo messi i cavi ed ha cominciato a suonare il clacson e a lampeggiare i fari. Chiaramente la macchina non ha più funzionato ed è stata portata via dal carroattrezzi. Qualcuno può darmi delucidazioni? La batteria deve essere per forza sostituita oppure si può caricare?
Sul libretto di istruzioni c e scritto cosa fare in caso di inutilizzo ed in ogni caso mi pare il minimo che potesse accadere
La batteria meglio cambiarla , ormai è andata molto giù di carica
 
  • Like
Reactions: Sebareda
Con la mia Giulietta Diesel del 2014 mi è successo alcune volte di dover essere via per lavoro per mesi e quindi tener ferma la macchina per mesi. Sul manuale della vettura è indicato come scollegare la batteria in modo semplice, in modo che non si scarichi. Così ho fatto e non ho mai avuto problemi. Una volta che la batteria sia completamente scarica, questa andrebbe ricaricata per una notte intera in officina, poi in officina possono verificare in modo rapido con un tester se la batteria è ancora in grado di mantenere la carica ed erogare potenza o no.
Riguardo gli penumatici, non ritengo possano esserci problemi, a meno che siano andati a terra. Mantenendo le pressione a valori normali, o prossimi a questi, le gomme lavorano in campo elastico e quindi non si deformano in maniera permanente.
 
X